Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

la ventola non si ferma più Opzioni
clidio
Inviato: Saturday, December 06, 2008 10:26:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/24/2008
Posts: 123
Ho un problema con le ventole di raffreddamento del mio pc, dopo che è andata via la corrente a causa di un fulmine, il mio pc ha incominciato ad avere un'anomalia che non è grave ma alquanto fastidiosa, ora vi spiego, io ho un intel core 2 duo E 4300, quando funzionava regolare, io avviavo il computer e incominciavano a girare tutte e due le ventole all'interno del case, quando il sistema operativo era stato caricato, una delle 2 ventole di raffreddamento si fermava, invece dopo l'interruzione di corrente deve essere successo qualcosa, infatti le 2 ventole girano di continuo senza fare la variazione, con il risultato che il mio pc è diventato molto rumoroso a causa del continuo funzionamento della seconda ventola di raffreddamento chi mi sa dire come fare per ripristinare il funzionamento originale?
Sponsor
Inviato: Saturday, December 06, 2008 10:26:16 PM

 
Rudewolf
Inviato: Sunday, December 07, 2008 12:56:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
La ventola viene regolata da un sensore può darsi che questo sia danneggiato per l'improvviso spegnimento del pc perciò ti conviene rivolgerti ad un centro assistenza.
Per evitare questi danni metti un gruppo di continuità a salvaguardia del computer,spenderai 40-50€ ma ti eviterà di doverne spendere 400-500.
clidio
Inviato: Monday, December 08, 2008 12:05:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/24/2008
Posts: 123
Ti ringrazio, pensavo che la ventola fosse regolata olre che dal termostato anche tramite softwer, ora provo a vedere se il termostato è guasto
crilupa
Inviato: Monday, December 08, 2008 7:48:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Rude, a proposito di gruppo di continuità, il mio gruppo di continuità è vecchiotto e non tiene più la carica, ma in caso di fulmine ha ancora la funzione di protezione o no?
Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.