Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

"firefox non riesce a contattare il server di..........." Opzioni
alealeale
Inviato: Sunday, December 07, 2008 9:07:47 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/7/2008
Posts: 0
ciao ragazzi, ho un problema, da 2 o 3 giorni le pagine web hanno deciso di non funzionare più! praticamente si connette ma non funziona poi quando apro mozzilla/explorer, e non aggiorna più nemmeno l'antivirus.... ho 2 pc in casa e quello dal quale sto scrivendo funziona benissimo, cosa devo fare? PS: non sono molto esperto quindi se potete spiegarm,i in modo non troppo tecnico XD.. grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, December 07, 2008 9:07:47 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, December 07, 2008 9:26:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi pare evidente che il fatto è che il tuo computer ha difficoltà a connettersi ad Internet.
Insomma, i programmi che citi NON riescono a connettersi ad Internet.
Controlla che la tua connessione funzioni per davvero. Se vedi che funziona, allora verifica che i programmi in questione abbiano, presso il firewall, i permessi necessari a connettersi con Internet.
Se non è l'una e non è l'altra cosa, allora ci sarà da cercare altrove (e non è affatto detto che sia facile)...
alealeale
Inviato: Sunday, December 07, 2008 9:30:55 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/7/2008
Posts: 0
si i permessi li hanno, ho ripristinato anche il sistema 2 volte ma niente...

ho fatto la diagnosi dei problemi e mi esce "recupera automaticamente nuove impostazioni IP per la scheda di retye 'connessione alla rete locale (LAN)'", ho cliccato ma non risolve lo stesso..... nemmebno gli aggiornamenti dei programmi funzionano....
monsee
Inviato: Sunday, December 07, 2008 9:46:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se vieni qui a postare usando lo stesso computer, mi pare evidente che il computer tuo riesca a connettersi.
Ma sappi che non è affatto normale che i tuoi programmi, al contrario, non ci riescano.
Che firewall utilizzi, se è lecito sapere? Che SO hai? Che modem (o router)?
alealeale
Inviato: Sunday, December 07, 2008 9:55:03 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/7/2008
Posts: 0
monsee ha scritto:
Se vieni qui a postare usando lo stesso computer, mi pare evidente che il computer tuo riesca a connettersi.
Ma sappi che non è affatto normale che i tuoi programmi, al contrario, non ci riescano.
Che firewall utilizzi, se è lecito sapere? Che SO hai? Che modem (o router)?


no, ho 2 pc, sto scrivendo dal fisso.... proprio per questo mi sembra ancora più strano che su questo va tutto e su quello no!

sul portatile uso il windows firewall, windows vista e ho il l'adsl di alice....
monsee
Inviato: Sunday, December 07, 2008 9:58:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Allora il problema è che NON hai la connessione. Si tratta -prima di tutto- di riuscire a far connettere il computer...
Prova a postar la questione nella sezione specificamente dedicata alle connessioni ADSL, flat, etc...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.