Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

"firefox non riesce a contattare il server di..........." Opzioni
alealeale
Inviato: Sunday, December 07, 2008 9:07:47 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/7/2008
Posts: 0
ciao ragazzi, ho un problema, da 2 o 3 giorni le pagine web hanno deciso di non funzionare più! praticamente si connette ma non funziona poi quando apro mozzilla/explorer, e non aggiorna più nemmeno l'antivirus.... ho 2 pc in casa e quello dal quale sto scrivendo funziona benissimo, cosa devo fare? PS: non sono molto esperto quindi se potete spiegarm,i in modo non troppo tecnico XD.. grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, December 07, 2008 9:07:47 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, December 07, 2008 9:26:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi pare evidente che il fatto è che il tuo computer ha difficoltà a connettersi ad Internet.
Insomma, i programmi che citi NON riescono a connettersi ad Internet.
Controlla che la tua connessione funzioni per davvero. Se vedi che funziona, allora verifica che i programmi in questione abbiano, presso il firewall, i permessi necessari a connettersi con Internet.
Se non è l'una e non è l'altra cosa, allora ci sarà da cercare altrove (e non è affatto detto che sia facile)...
alealeale
Inviato: Sunday, December 07, 2008 9:30:55 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/7/2008
Posts: 0
si i permessi li hanno, ho ripristinato anche il sistema 2 volte ma niente...

ho fatto la diagnosi dei problemi e mi esce "recupera automaticamente nuove impostazioni IP per la scheda di retye 'connessione alla rete locale (LAN)'", ho cliccato ma non risolve lo stesso..... nemmebno gli aggiornamenti dei programmi funzionano....
monsee
Inviato: Sunday, December 07, 2008 9:46:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se vieni qui a postare usando lo stesso computer, mi pare evidente che il computer tuo riesca a connettersi.