Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AVAST 4.8 .. da capire!? ..ed anche Dr. Web!!!!!!! Opzioni
monsee
Inviato: Friday, December 05, 2008 3:10:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se metti in fila quelli che han salvato la ghirba del loro PC, magari già ultra-infetto, anche grazie a VirIT (son stati in tanti, anche qui su Aiutamici, a suggerirlo per far le scansioni a chi si ritrovava il computer ormai abbondantemente KO), vedrai che ti vien fuori una fila tanto lunga da arrivar tranquillamente anche a Christchurch...
http://en.wikipedia.org/wiki/Christchurch
panchoz
Inviato: Friday, December 05, 2008 3:27:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Salve Monsee,
va bè, allora mi sono allarmato per nulla.

Cmq, in quest'oretta (d'aria) libera TEMO d'averne fatta un'altra di mossa che non so dove mi abbia portata.

Perchè ho (cercato) attivato il servizio di Dr. Web
http://www.drweb-antivir.it/index.php?option=com_content&task=view&id=4&Itemid=31


"Per gli utenti che navigano il Web con Mozilla, Firefox, MS Internet Explorer o Opera, Doctor Web offre il controllo gratuito dei link, consentendovi di verificare la presenza di virus o di qualsiasi altro programma dannoso, su ogni link web prima ancora che venga aperto o su qualunque file prima che venga scaricato

sul vostro computer.

Per esaminare un link o un file, non dovete scaricare ed installare l' Anti-virus Dr.WEB sul vostro computer, né dovete scaricare i file che volete aprire o salvare dai siti web - il controllo della pagina o del file a cui volete accedere sarà effettuata automaticamente sui server di "Doctor WEB Web Global Update" con la versione più aggiornata dell'anti-virus di Dr.WEB e gli ultimi aggiornamenti del data base di definizioni dei virus.

In base alla dimensione del file da controllare, la scansione potrà richiedere anche molti secondi ma al termine potrete aprire la pagina o scaricare il file senza timore di subire un attacco di virus informatici dai server che visitate. "

Oramai è fatta, per il momento, che ne dici?


Il dubbio è!!! che ho seguito la loro procedura MA non mi appare nulla!
In pratica non so in quale stato sono ATTIVATO o DIS ?!?d'oh!
panchoz
Inviato: Friday, December 05, 2008 3:32:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Ok, ok, è presente in "Componenti Aggiuntivi" -> Attivato.

Ma qual'è la sua reale efficacia?

Per contro che tutto il "materiale" del mio PC transiti per il SERVER de sto Dr. Web Think


Ciao
monsee
Inviato: Friday, December 05, 2008 5:14:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
... me fai morì!
panchoz
Inviato: Friday, December 05, 2008 9:02:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Salve Monsee,

vivi tranquillamente, oh! benefattore di noi bisognosi


Shhh Annuncio a tutto il Forum

che in questo momento, ed ormai da qualche ora, stanno convivendo installati le seguenti protezioni:

- VirIT eXplorer Lite (antivirus dalle critiche controverse, ho trovato un sito che parla bene!)

- WinPatrol, detto Scotty..una forza della natura nel PC

- e ... audite, audite ..Dr. Web Link Checker (link sopra)

oltre al Fw Outpost 1.0


Monsee hai mai sperimentato i prodotti del suddetto Dr. Web?
Qualcuno ha avuto esperienza??
Ci sarebbe da approfondire.








monsee
Inviato: Saturday, December 06, 2008 1:21:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scotty NON dà nessun conflitto con VirIT (né con altri antivirus). Scotty può dare conflitti SOLO se viene accostato ad altri antispywares "residenti". In quanto al Link Checker non ne so abbastanza, ma dubito parecchio che possa entrare in conflitto con VirIT (con Scotty, poi, son sicurissimo che non può).
simone85
Inviato: Saturday, December 06, 2008 2:44:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
Dr. web, ho rilasciato qualche precisazione su questo software.. faresti bene a dargli un OCCHIATA
panchoz
Inviato: Saturday, December 06, 2008 10:30:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Nella nottataho dato con Dr. Web una bella spazzolata

Avendo VirIt, WinPatrol, ecc. installati.




Mi sento un pò più tranquillo! Credo che si debba ciò anche ai consigli che Monsee mi ha dato sopra.
panchoz
Inviato: Saturday, December 06, 2008 10:39:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
simone85 ha scritto:
Dr. web, ho rilasciato qualche precisazione su questo software.. faresti bene a dargli un OCCHIATA


Salve Simone,

si ho letto la Disc e mi trovo sostanzialmente d'accordo.
Nel senso proprio della prudenza che bisogna avere e impiegare nel gestire correttamente questi SW, anche in considerazione della mia (scarsa!) competenza di principiante.

Ma devo anche dirti che il "capitale" sul quale esercito le violenze informatiche è talmente misero che non posso proprio causare danni significativi.
Anzi puri esperimenti a scopo didattico, in fondo.

Nell'occasione ti chiedo cosa sai di Dr. Web Link Checker.
http://www.drweb-antivirus.it/index.php?option=com_content&task=view&id=4&Itemid=31

Saluti
panchoz
Inviato: Sunday, December 07, 2008 9:22:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
A proposito di Dr. Web Link Checker GRATIS!

ne ho parlato sopra ed allora ripropongo solo il link: http://www.drweb-antivir.it/index.php?option=com_content&task=view&id=4&Itemid=31

Ecco come funziona, per chi interessato ad installarlo.

Ricordiamo che non è un anti-virus residente in tempo reale, ma non è neanche un on-demand "a richiesta" vero e proprio.
Si potrebbe definire "ad hoc", cioè interventi mirati sul "link".

--- Avete fatto la VS ricerca con Google ed individuato un sito d'interesse, clikkando col tasto sx sul link Vi compare la finestra CON in fondo l'icona VERDE.
Si attiva solo se voi la clikkate con tasto dx.



All'interno del sito avete scelto un gioco da scaricare.




Anche in questo caso potete sottoporre il singolo link al conntrollo clikkandoci sopra prima con tasto sx e poi col dx.

Così si attiverà la procedura d'analisi de Dr. Web che consiste in una scansione "in remoto" nei server aggiornati degli ultimi anti-virus.

Fase di caricamento del file.




Responso (...medico!, in questo caso)




Allora, ogni volta che abbiamo dei dubbi possiamo utilizzare questo metodo prima di accedere ad un sito e/o scaricare un file dalla rete.

Come si dice *prevenire e meglio che curare!* se poi è gratis!!

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.