|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/27/2008 Posts: 93
|
Ciao a tutti, è da poco che ho conosciuto questo forum e cmq circa un mese che mi sono affacciato a linux.Ho un problema (in realtà anche più...),cmq quando mi connetto ad internet e scarico con i torrent talora mi si sconnette,cosa che non succede quando scarico direttamente dai siti (ad ex. sistemi operativi linux anche di 4 giga).Il modem è quello della pirelli (nero e rosso),la linea è alice 7 mega, il SO è UBUNTU 8.10 PLUS. Tutto questo non succede cmq con windows!Qualcuno può aiutarmi?Grazie anticipatamente
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/30/2008 Posts: 166
|
|
|
|
Sto usando ubuntu 8.10 sono andato su amministratore>strumenti di rete...ma la videata non è come indicato nel tuo link. Scus ami sai ma sono ai primi tentativi....
|
|
Iscritto dal : 8/30/2008 Posts: 166
|
locustaw3 ha scritto:Sto usando ubuntu 8.10 sono andato su amministratore>strumenti di rete...ma la videata non è come indicato nel tuo link. Scus ami sai ma sono ai primi tentativi.... e che c'entrano le videate?? Apri un terminale e scrivi sudo nano /etc/sysctl.confsi aprirà un file, dentro ci scriverai (con la tastiera ) le seguenti righe: net.ipv4.tcp_syncookies = 1net.ipv4.tcp_window_scaling = 0net.ipv4.tcp_ecn = 0fatto questo, premerai il tasto [CTRL] più il tasto [x] confermerai premendo il tasto [s] oppure [y] se il sistema è in inglese e poi premerai [INVIO] A questo punto riavvierai il sistema e navigherai.
|
|
|
Scusa...non avevo letto tutto il link...sono stato un pò pirlotto. Sembra funzionare,ora devo capire come farlo eseguire sempre in automatico senza scrivere sempre al riavvio..creare uno script.Facile a dirsi un pò meno per me a farsi. Grazie cmq sei stato gentilissimo.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
non ti preoccupare. da quanto ho capito le modifiche che hai eseguito sono permanenti. Lo script serviva se facevi quello descritto poco sopra. Comunque prova a riavviare il computer e a riaprire il files e vedi se le modifiche ci sono ancora o meno! By Granuz88
|
|
|
ho letto meglio il link credo non debba piu' riscrivere i comandi...bene grazie..portate pz ma per me è simile all'aramaico...ma "Volli per sempre volli...fortissimamente volli"....Ciao buona notte!!
|
|
|
Tranquillo... se hai problemi fatti sentire! By Granuz88
|
|
|
Il problema persiste..mahhh..questa è la schermata dal terminale che mi compare:
# /etc/sysctl.conf - Configuration file for setting system variables # See /etc/sysctl.d/ for additional system variables. # See sysctl.conf (5) for information. #net.ipv4.tcp_syncookies = 1 net.ipv4.tcp_window_scaling = 0 net.ipv4.tcp_ecn = 0
#kernel.domainname = example.com
# Uncomment the following to stop low-level messages on console #kernel.printk = 4 4 1 7
##############################################################3 # Functions previously found in netbase #
# Uncomment the next two lines to enable Spoof protection (reverse-path filter) # Turn on Source Address Verification in all interfaces to # prevent some spoofing attacks #net.ipv4.conf.default.rp_filter=1 #net.ipv4.conf.all.rp_filter=1
# Uncomment the next line to enable TCP/IP SYN cookies # This disables TCP Window Scaling (http://lkml.org/lkml/2008/2/5/167), # and is not recommended. #net.ipv4.tcp_syncookies=1
# Uncomment the next line to enable packet forwarding for IPv4 #net.ipv4.ip_forward=1
# Uncomment the next line to enable packet forwarding for IPv6 #net.ipv6.conf.all.forwarding=1
################################################################### # Additional settings - these settings can improve the network # security of the host and prevent against some network attacks # including spoofing attacks and man in the middle attacks through # redirection. Some network environments, however, require that these # settings are disabled so review and enable them as needed. # # Ignore ICMP broadcasts #net.ipv4.icmp_echo_ignore_broadcasts = 1 # # Ignore bogus ICMP errors #net.ipv4.icmp_ignore_bogus_error_responses = 1 # # Do not accept ICMP redirects (prevent MITM attacks) #net.ipv4.conf.all.accept_redirects = 0 #net.ipv6.conf.all.accept_redirects = 0
|
|
|
togli il # dalla riga: #net.ipv4.tcp_syncookies = 1 altrimenti viene ignorata. Il cancelletto serve proprio per dire al sistema: ignora questa riga. Una volta tolto il cancelletto salva il file e riavvia il computer By Granuz88
|
|
|
Nada..sempre lo stesso problema,credo sia un problema di network manager,perchè anche con fedora 10 stesso problema...invece ho installato openmamba e va OK...anche se preferisco ubuntu!Che peccato!
|
|
|
Ho risolto levando network manager e configurando l'installazione direttamente da console, non si stacca più e fila liscio.
|
|
Guest |