Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Radio con Ubuntu Opzioni
tameghe
Inviato: Friday, December 05, 2008 10:42:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
L'infinità di formati con cui vengono trasmessi gli streaming audio in rete fa sì che siano necessari, anche con Windows, diversi lettori multimediali. Chi di noi, sotto Xp, non ha almeno, oltre a Wmp, Vlc e Mplayer con QuickTime Alternative e Real Alternative? In UBuntu è un po' la stessa cosa, ma ciò nonostante è impossibile "leggere" tutti i diversi streaming disponibili, anche perché alcuni richiedono espressamente funzionalità tipiche dei sistemi Microsoft. Questo almeno è ciò che ho letto in giro, googlando qua e là. Io possiedo, oltre a Totem, Vlc, Mplayer e RealPlayer sotto Ubuntu, ma non riesco comunque a riprodurre tutti gli streaming audio (o anche video) in circolazione. Vorrei sapere dai più esperti se è un destino cui rassegnarsi o se ci sono delle opportunità. Propongo anche di linkare nel forum gli url che ci danno problemi, per vedere se qualcuno, che magari riesce ad aprirli, può essere d'aiuto agli altri. Che ne pensate? Comincio con questo sito:
http://radio.real.com/?rnd=1228469936943&has-player=false
Apparentemente tutte le radio qui presenti dovrebbero essere in formato real; in realtà questo formato è spesso "mascherato", in modo tale da non essere leggibile né da RealPlayer né da altri lettori. Se volete fare qualche prova, sarebbe interessante confrontarci. Grazie!
Sponsor
Inviato: Friday, December 05, 2008 10:42:32 AM

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme