Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

backup windows facendo un'immagine del'hd Opzioni
dy99
Inviato: Thursday, December 04, 2008 2:42:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2006
Posts: 264
visto nel mio pc non ho niente di importante e possso tranquillamente eliminare la maggioranza dei programmi installati e rimanere praticamente con solo il sistema operativo e possibile creare un'immagine del mio disco ,formattarlo e rinserrire il backun dell 'immagine ovviamente scaricara su dvd? Dimenticavo ho windows xo p sp2
Sponsor
Inviato: Thursday, December 04, 2008 2:42:26 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, December 04, 2008 3:17:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Shame on you No.
Non puoi (con i programmi gratuiti, ma neppure con la maggior parte dei programmi a pagamento) realizzar quel che chiedi.
Quello che puoi ottenere, invece, è di realizzare una immagine-di-backup (proprio come tu vuoi, dunque), ma NON "su DVD"... devi riporla o in un HD "esterno" oppure in una Partizione differente da quella in cui si trova il Sistema Operativo (dentro ad una bella cartellina tutta sua, naturalmente).
Per riuscire a far questo, il programma che ti serve si chiama Acronis TrueImage 8.0, è in lingua inglese ed è scaricabile da Aiutamici.
Fondamentale: leggiti ATTENTAMENTE tutta la Scheda Tecnica di Alfonso e poi segui le sue istruzioni a puntino.
http://software.aiutamici.com/software?ID=80274
dy99
Inviato: Thursday, December 04, 2008 4:50:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2006
Posts: 264
nemmeno su una chivetta usb da 8gb
monsee
Inviato: Thursday, December 04, 2008 8:50:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Beh, su una pen-drive da 8 Gb, può essere (dipende da quant'è grande il file di backup risultante: se è inferiore ai 4 Gb complessivi, può andar bene)...
dy99
Inviato: Friday, December 05, 2008 12:32:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2006
Posts: 264
ma allora se io creo l'immagine del disco,è possibile poi formattare l' hd e reinstallare l'immagine.(se si come devo procedere e se posso ridurre la partizione alla dimensione dell'immagine o comunque non superiore ai 25gb .grazie ciaoPray l
Rudewolf
Inviato: Friday, December 05, 2008 12:59:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
A mio parere personale 25Gb per Xp sono pochi visto che solo lui ne occupa 6-7.L'installazione di un'immagine non è una vera e propria formattazione ma una restaurazione del pc a com'era quando hai fatto l'immagine.Il programma prima di tutto ti fa creare il disco di boot con cui partire per mettere l'immagine.Tu metti il cd di boot nel cassetto del lettore senza richiuderlo,quindi riavvi il pc e si avvierà la procedura per installare l'mmagine,ti verrà chiesto dove cercare l'immagine creata e una volta indicatogli dove si trova il programma penserà a installarla.
monsee
Inviato: Friday, December 05, 2008 6:18:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Tieni presente (se usi una pen-drive di 8 Gb per conservar l'immagine-di-backup) che: 1) innanzitutto, l'intero processo sarà ultra-lento (le pen-drives sono più lente degli HD "esterni"!) e 2) se superassi la dimensione di 4 Gb, ti troveresti l'immagine-di-backup "spaccata in due"... il che non è carino.
Naturalmente, la pen-drive dev'esser formattata in FAT32 (è troppo piccola per poter essere formattata in NTFS senza soffrirne [per ipotizzare una possibile formattazione in NTFS ci vorrebbe, come minimo, una pen-drive da 16 Gb, che costa molto più di un HD "esterno", al giorno d'oggi!]).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.