|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
S.O.S.: "frana kid" è ritornato. Questa mattina ho reinstallato il mio povero Ubuntu (avevo fatto un paio di corbellerie, quindi per "rimediare" ho fatto quello che può fare un principiante: reinstallare, appunto). Tutto bene, ma ... ho un altro problemino. Non vedo le animazioni flash dei siti (mi appare una cornice con un cerchio e un triangolo inscritto). Se ci clicco sopra il browser a volte si blocca. Non sento, inoltre , le videoguide del prof. Cantaro. probabilmente si tratta di scaricare qualcosa, ma che cosa?
Ciao e grazie
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Ciao Ecofive :-) Per le animazioni flash: capitolo 11, punti 1) e 2) della guida di Granuz: http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=80291Adesso cerco il topic per l'audio ...
|
|
|
Ecco il topic riguardante l'audio (leggi solo ciò che ti interessa per il tuo problema): http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=54776Spero che tu possa risolvere. Ciao :-)
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Ciao Eco oltre quello che ti ha consigliato azzurra che è più attuale io dopo gli aggiornamenti ho sempre seguito questo link per il completamento dell'installazione di ubuntu e mi sono0 sempre trovato bene. http://wiki.ubuntu-it.org/Multimedia/FormatiProprietari?action=show&redirect=FormatiProprietaricon una sola attenzione: installa prima da synaptic sun jafa 6 jre perché se lo fai da terminale ti si incasina (almeno ho avuto problemi). Insomma secondo la guida di granuzz. Un caro saluto silvio
|
|
|
Mamma mia !!! Ho amiche ed amici magnifici. Quanto prima provo a vedere, perché ho qualche altro problemino (non preoccupatevi, si tratta della gestione dei miei siti: con Firefox vengono visualizzati in modo diverso).
Tante e tante grazie (ma che ve ne fate di uno pasticcione come me?).
|
|
|
ecofive ha scritto: .. ma che ve ne fate di uno pasticcione come me?... Esageratone ... Intanto ti teniamo come ottimo amico e, poi, se proprio la vuoi sapere tutta, per quanto mi riguarda nei primi 15 - 20 giorni di Ubuntu, con tutti gli esperimenti che ho fatto, ho formattato e reinstallato per una ventina di volte, finché ho avuto il pc come lo volevo io: semplice e funzionante. Più pasticciona di me ... :-) Tu sei solo alla prima reinstallazione :-).
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Azzurra si è limitata ad una ventina.... io ho iniziato con la 6.10 e se si potesse vedere il mio hard disk rassomiglierebbe al quaderno di brutta della prima elementare. Ma allora non c'erano tutti questi aiuti per cui non disperare con una decina di reistallazioni sarai a posto!!!:-)
|
|
|
Va bene Silvio, una reinstallazione l'ho già consumata: ne restano nove!. Non capisco, la prima volta che ho installato Ubuntu sono riuscito tranquillamente a scaricare tutti i codec. Ho installato i quattro pacchetti indicati da matteo, ma non ho ancora risolto. Andremo avanti, prima o dopo .... Intanto ho risolto un problema con un mio sito. Grazie Azzurra; un abbraccio a tutti e due per il sostegno che mi state dando.
Ciao.
|
|
Guest |