Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Vista e grafica Opzioni
sisu77
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 9:38:49 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/24/2008
Gentilmente,vorrei porre un quesito. Dal mio nuovo Pc con Vista 64bit ho cancellato Office che era stato installato quando lo ho acquistato e che dopo un mese avrei dovuto pagare. Pur avendo installato Word Excell e Power Point , che avevo già per Xp, per aprire le immagini jpg e gif non ho più il visualizzatore di immagini che c'era in Xp e le gif mi si aprono con Paint che non consente di vedere le animazioni.

Qualcuno mi saprebbe dire se c'è un programma Open Source che mi consenta di aprire questi files ? Grazie infinite. Giod'oh!
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 9:38:49 PM

ecofive
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 9:46:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Non conosco Vista, ma prova a fare così: fai clic destro sull'immagine. Ti si dovrebbe aprire un menù che ti chiederà con quale programma vuoi aprire l'immagine stessa. Scegli il visualizzatore e spunta il messaggio che dice al s.o. di fare sempre così. Purtroppo non posso darti la sequenza esatta (in questo momento sto adoperando Ubuntu) e ho dovuto ricostruire le fasi a memoria.

Ciao.
monsee
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 9:52:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Un valido programma per aprire i files che dici (e altri formati di immagine) è XnView (liberamente scaricabile da Aiutamici).
http://software.aiutamici.com/software?ID=10987
Se invece vuoi manipolarle, quelle immagini, un ottimo programma è GIMP (anch'esso scaricabile da Aiutamici).
http://software.aiutamici.com/software?ID=11227
sisu77
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 11:10:23 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/24/2008
Grazie infinite. Siete molto gentili. Il primo programma dovrebbe fare al caso mio. Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme