Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avira vs AVG Opzioni
amicoingrato
Inviato: Monday, December 01, 2008 11:18:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Lo so,quante parole spese sugli antivirus,ma in questi giorni mi stavo chiedendo se non sarebbe una buona cosa sostituire il mio AVG free con Avira antivir Premium,visto che in fondo si tratterebbe solo di rinunciare a meno di due caffè al mese per coprire la spesa.
Sono molto indeciso perchè in internet si dice di tutto e il contrario di tutto,per cui mi piacerebbe sentire un vostro parere.
Sponsor
Inviato: Monday, December 01, 2008 11:18:00 AM

 
r16
Inviato: Monday, December 01, 2008 1:10:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Stai paragonando un antivirus Free (AVG) con uno a pagamento.(Avira antivir Premium)
Ovvio che quello a pagamento è più affidabile.
monsee
Inviato: Monday, December 01, 2008 3:24:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il principale difetto di AntiVir free è che NON offre scansione delle email "in arrivo" e dei loro allegati.
Ma AntiVir Premium (a pagamento, dunque) offre tali scansioni: non rientra, dunque, affatto in quel difetto che dicevo.
La stessa Avira, nella sua ultima pubblicità (l'ho vista proprio ieri, se ben ricordo), ha messo bene in luce il fatto che il suo AntiVir Premium è valido proprio "perché difende da quei virus che arrivano via email"...
amicoingrato
Inviato: Monday, December 01, 2008 5:07:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
r16 ha scritto:
Ciao.
Stai paragonando un antivirus Free (AVG) con uno a pagamento.(Avira antivir Premium)
Ovvio che quello a pagamento è più affidabile.



Non sono quello che crede che le cose a pagamento debbano essere per forza le migliori,oltretutto visto il prezzo relativamente basso di avira mi domandavo il perchè.
martin1963
Inviato: Monday, December 01, 2008 5:29:59 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/15/2008
Posts: 25
Ciao,
per mia esperienza personale il miglior antivirus commerciale è Kaspersky.

Uso la versione 6.0.2.614 e blocca di tutto.

Se fai un giro su google troverai moltissimi giudizi positivi su questo antivirus.

Buona serata
Marco
r16
Inviato: Monday, December 01, 2008 5:36:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
amicoingrato ha scritto:
r16 ha scritto:
Ciao.
Stai paragonando un antivirus Free (AVG) con uno a pagamento.(Avira antivir Premium)
Ovvio che quello a pagamento è più affidabile.



Non sono quello che crede che le cose a pagamento debbano essere per forza le migliori,oltretutto visto il prezzo relativamente basso di avira mi domandavo il perchè.


Sono d'accordo che non tutte le cose a pagamento,debbano per forza essere le migliori.
Ma quando parliamo di antivirus, SI', quelli a pagamento sono migliori di quelli free.
E non potrebbe essere altrimenti. Fallirebbero tutte le case costruttici di antivirus, se il prodotto free fosse uguale a quello a pagamento.
Pensaci un pò....... in questo campo nessuna casa antivirus fà il buon samaritano.
Vuoi gratis?
Ti dò questo antivirus.
Paghi?
Ti dò quest'altro.
E non sono uguali.
amicoingrato
Inviato: Monday, December 01, 2008 5:56:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
martin1963 ha scritto:
Ciao,
per mia esperienza personale il miglior antivirus commerciale è Kaspersky.

Uso la versione 6.0.2.614 e blocca di tutto.

Se fai un giro su google troverai moltissimi giudizi positivi su questo antivirus.

Buona serata
Marco



Grazie.
A parte che incominciamo ad entrare in una fascia di prezzo che non è più di venti euro,ho letto che rallenta notevolmente il sistema.
amicoingrato
Inviato: Monday, December 01, 2008 6:01:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
AVG sta incominciando veramente a rompere.
E' da stamattina che è uscita l'icona di "Scansione AVG in esecuzione" e non c'è modo di fermarla o farla sparire,malgrado nelle opzioni non sia selezionata la casella abilita scansione pianificata.

amicoingrato
Inviato: Monday, December 01, 2008 7:39:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Adesso sto provando avira premium,poi farò una scelta.
Sapete per caso se il guard di avira fa a pugni con l'antispyware di comodo?
monsee
Inviato: Monday, December 01, 2008 9:39:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La "scansione" che non riesci a fermare si ferma, invece, facilmente (anche soltanto dall'icona che sta nel tray). Basta un clic.
Inoltre, se è partita è perché ce l'hai impostata: devi verificare meglio le tue impostazioni al riguardo e, nel caso (ed è il caso di sicuro!) modificarle...
amicoingrato
Inviato: Monday, December 01, 2008 11:30:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Ti assicuro che anche cliccando sull'icona e scegliendo interrompi sacnsione non succedeva niente e aprendo il programma non stava scansionando,nelle opzioni,come ho detto sopra, avevo tolto già da tempo la spunta su abilita scansione pianificata.Booh,forse sarà colpa di vista.
Comunque oramai l'ho disinstallato e sto provando la versione premium di Avira.
monsee
Inviato: Tuesday, December 02, 2008 7:01:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Vista non lo conosco (le prove, in genere, le faccio su Windows XP, sia Home che Professional), ma -a quel che se ne dice- ne può combinare di cotte e di crude...
Non mi stupisce, invece, che la "scansione pianificata" non apparisse nella finestra del Programma: accade proprio così, difatti (ed è giusto che accada).
Comunque, è facile bloccare immediatamente la scansione (basta un click) dall'iconetta stessa di scansione che vedi nel tray.
Inoltre, è facile impostare l'annullamento delle scansioni "pianificate" future semplicemente togliendo la spunta -nella finestra "Scansione pianificata"- accanto alla voce "Abilita questa attività".
Io, peraltro, non sono mai arrivato a tanto (non ce n'è alcun bisogno).
Semplicemente ho impostato la "scansione pianificata" SETTIMANALMENTE (scegliendo un'ora di quel giorno della settimana in cui facilmente il computer è spento) e ho tolto la spunta sia alla voce "Esegui all'avvio del computer se l'attività non è stata eseguita" che alla voce "Esegui anche se il computer è in modalità a basso consumo".
In questo modo, anche lasciando abilitata "l'attività" in sé, non ho mai più avuto alcun problema (eseguo, sia ben chiaro, delle scansioni periodiche e complete: ma non sempre allo stesso giorno e alla stessa ora; lo faccio, all'incirca ogni, 3 settimane... perché il far delle scansioni è parte imprescindibile di qualsivoglia strategia difensiva realmente efficace).
mat82
Inviato: Tuesday, December 02, 2008 2:19:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2008
Posts: 146
Ciao io uso antivir premium e m sembra efficace infatti, a differenza della versione free protegge anche le email.
Nelle varie recensioni presenti in internet ( per quello che possono valere ) è considerato un pelino sotto Kaspersky ma lo ritengono comunque un buon antivirus: si dice anche che se settato al massimo della sicurezza può dare qualche falso positivo; io l'ho lasciato di default l'unica modifica che consiglio è di attivare nella sezione Guard la funzione Scan Archive ( che dice appunto di controllare anche i file compressi che, possono nascondere virus o trojan).
In effetti la versione commerciale costa poco rispetto alla concorrenza non so se sia per la grafica non molto curata o per altri motivi comunque, abbinandolo ad un buon firewall e a qualche softare on demand gratuito rappresenta un buon sistema di difesa . Ciao e buona giornata
amicoingrato
Inviato: Tuesday, December 02, 2008 3:23:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Grazie a tutti ;)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.