|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Tempo fa feci riversare su dvd i miei filmini da vhs, ora li volevo rivedere (ricordi!) ubuntu non li legge assolutamente. Mi si apre la finestra del dvd completamente vuota. Eppure su xp (che non ho più) funzionavano ma funzionano anche sul mio eeepc dove, volendo aprire il dvd per vedere che tipo di file fossero mi ha negato l'accesso. Ho messo su ubuntu 8.04 tutto quello che potevo mettere seguendo i vari forums trovati in internet ma il risultato è sempre lo stesso. Qualcuno mi può aiutare? Grazie e un caro saluto a tutti. Silvio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/30/2008 Posts: 166
|
non è che li hai riversati sul dvd come archivio oppure come backup? In tal caso è normale che non vengano aperti. Se poi li hai semplicemente copiati sul dvd, allora il discorso è diverso. Dovresti montarlo da linea di comando e dare il comando ls -l nella directory dove hai montato il dvd per vedere i file contenuti e le loro estensioni. Ma forse è più facile tentare di aprire il dvd su un computer con XP e vedere prima se lo legge e poi l'estensione dei file memorizzati!
|
|
|
I filmini li ho fatti riversare da un laboratorio per cui non so come ha fatto. Non è solo che non vengono aperti ma la cartella risulta vuota. Non ho più windows da tempo per cui non posso aprirli. Ma anche l'eeepc che me li legge regolarmente, quando ho tentato di esplorarlo non me l'ha fatto fare.
|
|
|
ilrestodiniente ha scritto:I filmini li ho fatti riversare da un laboratorio per cui non so come ha fatto. Non è solo che non vengono aperti ma la cartella risulta vuota. Non ho più windows da tempo per cui non posso aprirli. Ma anche l'eeepc che me li legge regolarmente, quando ho tentato di esplorarlo non me l'ha fatto fare. chiedi al laboratorio che formato ha utilizzato. Altra possibilità..... purtroppo, che il dvd si sia danneggiato.
|
|
|
Purtroppo ilo laboratorio è in Italia e io adesso vivo in Germania. Poi per il fatto che sia danneggiato non si spiega che con l'eeepc con xandros originale il dvd venga letto regolarmente.
|
|
|
ilrestodiniente ha scritto:Purtroppo ilo laboratorio è in Italia e io adesso vivo in Germania. Poi per il fatto che sia danneggiato non si spiega che con l'eeepc con xandros originale il dvd venga letto regolarmente. Ma avevi detto che con l'eeepc non ti dava il permesso per leggerlo!?
|
|
|
No non mi da il permesso di esplorare e vedere che file ci sono all'interno, ma me lo legge regolarmente però
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ciao, consiglio da neoubuntizzato (e ancora ignorante) hai provato con VLC ?
Ciao Silvio.
|
|
|
Ciao Eco meno male che sei neo!!! Avevo tentato di aprire il dvd per leggere i file con vlc ma non trovando nessun file mi sono sentito perso. Ora invece, su consiglio di un neoubuntizzato!!!, ho aperto vlc e gli ho detto di mangiarsi il dvd e...miracolo se l'è mangiato! Si vede! Funziona!!! Solo che ho un problema con vlc come con mplayer quando apro il video cala mostruosamente la luminosità dello schermo. Chissà se si può correggere. Grazie Eco sei un grande!!!! Ciao Silvio
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Anche gli ignoranti qualche volta la dicono giusta!!! Per la luminosità: e mettere una candela vicino allo schermo?
Ciao.
|
|
|
Questa non me l'aspettavo da te.... dentro lo schermo andrebbe meglio!!!!
|
|
Guest |