Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AC/DC - Black Ice Opzioni
a.roselli
Inviato: Monday, December 01, 2008 10:33:22 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Ciao Carissimi,
sembra strano che io apra un post musicale che nulla ha a che vedere con l'informatica, ma non si vive di solo computer.

L'Hard Rock e l'Heavy Metal non è un genere musicale che piace a molti, ma negli anni '80 andavano alla grande gruppi come gli Iron Maiden, i Van Halen, il mio gruppo preferito era comunque gli AC/DC che dopo la morte del cantante Bon Scott nel 1980, la band tornò a nuova vita con il nuovo cantante Brian Johnson e con un album fra i più belli che gli AC/DC abbiano mai creato dal titolo "BACK IN BLACK" di cui consiglio il brano iniziale Hells Bells.

L'ultimo album BLACK ICE è comunque notevole, ma personalmente ne sono rimasto un po' deluso, ad otto anni dal penultimo album mi sarei aspettato qualcosa di meglio, invece sembra una raccolta di brani scartati in precedenza e rimessi insieme per rifare cassa, per i collezionisti è un album imperdibile, ma se volete innamorarvi degli AC/DC acquistate BACK IN BLACK e sono sicuro che poi collezionerete tutti i loro album

Discografia
1975 - High Voltage
1975 - T.N.T.
1976 - Dirty Deeds Done Dirt Cheap
1977 - Let There Be Rock
1978 - Powerage
1979 - Highway to Hell
1980 - Back in Black
1981 - For Those About to Rock
1983 - Flick of the Switch
1985 - Fly on the Wall
1988 - Blow Up Your Video
1990 - The Razors Edge
1995 - Ballbreaker
2000 - Stiff Upper Lip
2008 - Black Ice

Per maggiori informazioni sulla band http://it.wikipedia.org/wiki/AC/DC

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Monday, December 01, 2008 10:33:22 AM

 
dead
Inviato: Monday, December 01, 2008 7:38:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
hells bells ce l'ho sul telefono come sveglia mattutina :-)


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
a.roselli
Inviato: Monday, December 01, 2008 8:49:32 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
MITICO, ti fa anche il rintocco iniziale delle campane a lutto? :o)

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dead
Inviato: Monday, December 01, 2008 10:17:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
a.roselli ha scritto:
MITICO, ti fa anche il rintocco iniziale delle campane a lutto? :o)

ovvio!!


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
a.roselli
Inviato: Tuesday, December 02, 2008 1:11:43 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Qualche anno fa mi era venuta un'idea originale, creare un sito dove consigliare i migliori album della storia della musica, inserendo comne demo 10 secondi di alcuni brani come riferimento, purtroppo contattando la SIAE mi disse che dovevo pagare i diritti d'autore anche per soli 10 secondi, e cosi ho abbandonato l'idea, peccato, esiste tanta di quella musica affascinante e sconosciuta che si potrebbe consigliare ad altri amici ma non posso mica rovinarmi per creare un sito senza scopo di lucro.

Se avete seguito il mio consiglio su BACK IN BLACK e lo avete trovato interessante, allora potete fidarvi di un altro consiglio su un altro gruppo musicale che dovreste conoscere i The Art of Noise un gruppo musicale di genere POP Elettronico, l'album di riferimento per questo gruppo è In No Sense? Nonsense! scommettiamo che colezionerete anche questo gruppo? Sono più che certo che lo avete sentito molte volte negli spot pubblicitari.

Discografia
Into Battle With the Art of Noise mini-album (1983)
Who's Afraid of the Art of Noise? (1984)
In Visible Silence (1986)
In No Sense? Nonsense! (1987)
Below the Waste (1989)
The Seduction of Claude Debussy (1999)


alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Tuesday, December 02, 2008 1:39:44 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Grazie a Simone85 che mi ha fatto venire un'ottima idea, segnalare i brani di riferimento presenti su Youtube

Per i The Art of Noise ecco alcuni video per conoscere il gruppo

Moments In Love

Opus 4


AC/DC -
Hells Bells

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dead
Inviato: Tuesday, December 02, 2008 8:29:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
Ovviamente conosco ed apprezzo anche gli Art of Noise (mi sa che abbiamo gusti musicali simili :-)).
Che ne dici allora dei Blackmore Night? Musica molto più melodica, ma sempre interpretata dal grande Ritchie Blackmore (quello dei Deep Purple, scusate se è poco!). Sul sito ci sono anche degli audioclips:
http://www.blackmoresnight.com


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
a.roselli
Inviato: Tuesday, December 02, 2008 10:55:52 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Blackmore Night - genere Musica CELTICA

Video presenti su Google Clicca Qui

Ecco vedi DEAD, questi non sapevo neanche che esistessero, sono fantastici, grazie per averli indicati.

Ragazzi che ne dite, vogliamo aprire un nuovo forum per segnalare i gruppi musicali sconosciuti come quelli appena citati in questo post?

Dateci il vostro parere.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

lui49
Inviato: Tuesday, December 02, 2008 1:12:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
questo post di Alfonso mi ha portato in...cantina! Sì, proprio lì, fra gli scatoloni dei ricordi e dei repulisti perpetrati dai figli che di musica non capiscono un'acca. Non ho mai amato un genere in particolare ma mi ha sempre interessato tutta la musica e ogni tanto prendevo qualche disco, qualche cd....etc. Così degli AC-DC ho tirato fuori "Back in Black" (un cd remastered del 2003 edizione speciale) e "Hig Voltage" (giusto per capire gli inizi del gruppo sempre su cd remastered del 2003). Concordo con l'elogio per "back in Black". Anche se "Hig Voltage" non scherza....
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.