Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AVG 8.0 free edition o Avast Professional? Opzioni
artemide
Inviato: Sunday, November 30, 2008 12:01:54 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2007
Posts: 2
Devo formattare il mio P.C., poichè mi sono ormai quasi deciso mi domandavo: meglio AVG 8.0 free edition o Avast Professional, di cui sono attualmente in possesso?
Ed inoltre meglio Online Armor 3.0 free come suggerito da Monsee o PC Tools?
Premetto che la lingua italiana la preferisco di gran lunga a quella inglese.
Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, November 30, 2008 12:01:54 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, November 30, 2008 12:18:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se hai già la versione Professional di Avast!, direi che ti conviene tener quella (in fondo, l'hai pagata: potrai vedere almeno cos'è che hai pagato!)...
Inoltre, NON puoi installare un antivirus free (escluso ClamWin) se il computer sul quale l'installi ti serve per ragioni progessionali (se ci lavori, col computer, insomma, devi per forza installare Avast! Professional).
Io stesso -dato che con due dei miei Sistemi Operativi Windows ci lavoro, ho dovuto installare Firewall, antivirus e Antiuspyware "residente" a pagamento (come firewall ho scelto, rispettivamente, Sunbelt e GoldTach, come antivirus ho scelto AVG Professional -in ambedue i casi- e come antispyware ho scelto, rispettivamente, Winpatrol e Malwarebytes' AntiMalware)... mentre ho riservato i programmi free per i Sistemi Operativi che uso per "diletto" (ossia, per testare i programmi di cui paro poi su Aiutamici).
In quanto a quale firewall sia meglio: dipende dai tuoi gusti. Quello che posso dirti è che Online Armor, in genere, nei tests, raggiunge molto spesso i primi posti (il che può voler dire, ma anche non dir niente).
artemide
Inviato: Sunday, November 30, 2008 2:25:47 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2007
Posts: 2
Ok grazie, avevo voglia di cambiare, anche se mi sono trovato benissimo con Avast, viste le lusinghiere recensioni su AVG anche se Free.
monsee
Inviato: Sunday, November 30, 2008 2:32:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
NIENTE t'impedisce di sperimentar AVG 8.0 free edition (a meno che il tuo computer non ti serva per ragioni professionali, ovviamente!)... né io intendevo, con la risposta mia, dire che non si tratta di un validissimo antivirus (al contrario, penso sinceramente che lo sia: personalmente, se non fosse che è illegale -e immorale- farlo, userei dappertutto, anche "sul computer di lavoro", la versione free di AVG!)...
Sono persuaso, infatti, che se tu installassi AVG 8.0 free edition, te ne innamoreresti facilmente (a condizione di NON installare la "Search Toolbar" correlata [cui devi togliere la spunta in corsoi di installazione; la spunta da togliere la vedi, nel riquadro riassuntivo di installazione, ampliando la voce relativa al "Link Scanner"]).
artemide
Inviato: Sunday, November 30, 2008 2:34:41 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2007
Posts: 2
No non uso professionalmente il P.C. anche se effettuo operazioni bancarie, per questo tengo alla sicurezza. In fin dei conti AVG è migliore di Avast Professional?
monsee
Inviato: Sunday, November 30, 2008 3:47:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Asserire che AVG 8.0 free edition sia migliore di Avast! Professional va assai al di là delle intenzioni mie. Anche se è vero che -personalmente- preferisco AVG. Che tu usi il computer per fare anche operazioni bancarie NON è (a meno che tu non sia un agente di Borsa e non operi in Banca, dunque, per lavoro) considerato "uso lavorativo del computer" in nessun Codice Legale al mondo.
antonpaco
Inviato: Monday, December 01, 2008 2:11:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
occhio che per disinstallare avast ti serve l'apposito tool di rimozione prelevabile dal sito altrimenti e' dura.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.