Rank: Member
Iscritto dal : 8/2/2002 Posts: 12
|
Ciao a tutti. Non so bene se il mio problema è più adatto alla sezione Windows XP oppure browser. Spero di aver scelto bene. Frequento una cinquantina di siti che richiedono -previa iscrizione- il nome utente e una password per essere aperti. Da ieri ho un problema. Windows XP oppure Firefox (non so chi dei due) ha deciso di non più permetterne al computer la memorizzazione o meglio ogni volta il computer mi mostra gli spazi vuoti per mettere i dati. E' sufficiente che io inserisca la prima lettera del nome-utente e poi lui si ricorda il resto, però ogni volta che cambio sito, il computer si dimentica tutto e devo ricominciare. Lo so che non è la fine del mondo, però per certi siti diventa molto macchinoso. Faccio un esempio: voglio andare su alcuni gruppi di yahoo che ho memorizzato nel bookmark, ci clicco sopra e non vedo i miei gruppi perchè il sito non mi riconosce (forse non trova i cookies che il sito stesso aveva installato la volta precedente?). Allora devo andare sulla posta di yahoo, scrivere tutto l'ambaradan (perchè su yahoo non mi basta più mettere la prima lettera), poi dò l'ok e mi si apre la posta di yahoo. A quel punto ritorno sul bookmark e cerco uno dei gruppi a cui sono iscritto e solo a quel punto mi è possibile accedere a quel gruppo. Questa cosa mi capita da ieri: ho l'impressione che la cosa sia dovuta al fatto che ho scaricato un nuovo programma. Era già successo un'altra volta che, dopo aver messo un driver da dischetto, le impostazioni di windows fossero cambiate da sole ed ero diventato matto per farle ritornare a come erano prima. Sulla guida di Windows ho letto che basta "Selezionare Non visualizzare più questo messaggio". Il guaio è che da ieri questa frase che ho virgolettato non mi appare più. E così siamo sempre punto e a capo. Se può servire a fare la diagnosi a voi medici del computer, il programma in questione era Winamp che mezz'ora fa ho ricancellato perchè non mi soddisfaceva. Comunque, anche dopo la cancellazione, il problema delle passwords rimane. E comunque non ho nessuna prova che il mio problema dipenda proprio dal download di Winamp: è solo una mia supposizione basata solo su dei dati temporali e non causali. Chiedo scusa per la lunghezza del post, ma non sapevo come spiegare il problema in sole 2 parole. Ringrazio chi avrà voglia di darmi una mano. Ciao. Franco
|