|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/29/2005 Posts: 479
|
ciao vorrei vedere la saga di guerre stellari, ci sono sei episodi e non risco a capire quale è la sequenza giusta per cominciare la visione. grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Intendi l'ordine di uscita nelle sale dei vari film? Sappi che NON corrisponde all'ordine cronologico vero e proprio in cui si dipana la storia. L'ordine cronologico della trama (che NON è quello di uscita dei vari episodi) è il seguente: 1) Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma [questo, è il quarto ad essere uscito nelle sale] 2) Star Wars: Eposodio II - L'attacco dei cloni [questo, è il quinto ad essere uscito nelle sale] 3) Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith [questo, è il sesto -e ancora ultimo- ad essere uscito nelle sale] 4) Guerre Stellari [questo, che porta il titolo generale di tutta l'opera, è il primo ad essere uscito nelle sale] 5) Guerre Stellari - L'Impero compisce ancora [questo, è il secondo ad essere uscito nelle sale] 6) Guerre Stellari: Il ritorno dello Jedi [questo, è il terzo ad essere uscito nelle sale] "Che la Forza sia con te!"
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
la sequenza giusta è:Episodio IV,V,VI,I.II.III. Questi i titoli che devi vedere in sequenza: La minaccia fantasma,La guerra dei cloni,La vendetta dei Sith,Una nuova speranza,L'impero colpisce ancora,Il ritorno dello Jedi.
|
|
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Acc.... Rude e Monsee li sapete come "cultura generale" oppure siete dei fans...... Spero il secondo e confermo sequenza giusta li ho tutti. Ciao " Che la forza sia con voi" by
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Io sono un fan(come lo sono della saga di Tolkien).Anch'io li ho tutti. "Che la forza sia con te"
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
Anche io sono un fan di fantascienza, ho tutti e ripeto tutti gli star trek, star gate, farscape ecc
|
|
|
Non amo gran che Star Wars (a parte Harrison Ford, che trovo ci abbia lavorato bene e in modo assai autoironico). Le mie conoscenza di Star Wars, perciò, sono abbastanza limitate (e nascon più dalla mia "cultura generale"). Ma sono indubbiamente un fan di Star Trek (mi son piaciute in special modo le serie "Next generation" e "Voyager"... molto meno, le serie iniziali e "Deep Space Nine") e -più in generale- un grande appassionato di fantascienza e fantasy (ho anche scritto dei racconti, proprio di fantascienza... e intendo, nel futuro, scriver io stesso una -spero, strepitosa- saga fantasy [l'intera storia, l'ambientazione e i personaggi -alcune migliaia- ce li ho già pronti e debitamente rifiniti]).
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per Monsee: nella tua storia mettici anche un Bill Gates che usa GNU/LInux !!!!
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
A proposito di StarWars, provate ad aprire OpenOffice Calc e in una cella digitate la seguente stringa: =GAME("StarWars") , poi date l'nvio. Le chiamano easter egg , sono quelli sorpresine che i programmatori si divertono a nascondere nei loro programmi. Fatemi sapere.
|
|
|
ecofive ha scritto:... nella tua storia mettici anche un Bill Gates che usa GNU/LInux !!!! Ahimé, Eco: nella mia storia ci son pochissimi computers (ce ne son tanti tipo quello che usiamo anche noi, ma son visti "di striscio", perché considerati ultra-obsoleti [stile "prima dell'età della pietra", per intederci]), ma sono assai diversi -totalmente- da quelli che utilizziam, nel mondo nostro, noi: tanto per dirne una, NON sono propriamente "materiali" (ossia, lo sono solo in minima misura) e alcuni di loro dispongon di vera e propria "autocoscienza" [la gente "ignorante" -son posti complessi e articolati, che uniscono enormi conoscenze e un potere immenso a un devastante semi-analfabetismo [quasi tutti san leggere e scrivere, ma la stragrande maggioranza della gente resta a un livello che noi definiremmo "di licenza media inferiore"]- li considera pericolosi -anche se, in sé e per sé, ovviamente, non lo sono affatto!- e li designa con un'espressione gergale che noi potremmo tradurre come: "i mostri dell'Id"). Nessuno, insomma, sta assiso innanzi a una tastiera (coi "i mostri dell'Id", posto loro rispondano, semplicemente ci si parla) e son davvero pochi gli esseri capaci di concepire e realizzare una tecnologia del genere (la gente la chiama "magia"; gli esperti del campo, invece: "tecnologia magica"; ovviamente, ha una base scientifica acclarata, di pubblico dominio e ben consolidata [non è la "magia" che abbiam qui da noi, non c'è ombra alcuna di ciarlataneria: lì, ci si fanno addirittura -pensa- le astronavi!])... Niente tastiere, dunque, niente schermi, niente limiti e... niente "Cancelli"!
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
pidue ha scritto:A proposito di StarWars, provate ad aprire OpenOffice Calc e in una cella digitate la seguente stringa: =GAME("StarWars") , poi date l'nvio.
Le chiamano easter egg , sono quelli sorpresine che i programmatori si divertono a nascondere nei loro programmi. Fatemi sapere. Uhau! Ho sperimentato i primi due giochi :-) Con un abilissimo lavoro di mouse (con tutti i click che ho fatto spero che non mi abbandoni) sono arrivata al livello 9 (ma quanti livelli di difficoltà ci sono?). Poi, giocando giocando, ho sentito un preoccupante odorino provenire dalla cucina: il minestrone si stava trasformando in cenere .... Ma qualcosa per pranzo è riuscito a non ustionarsi :-) Vado a provare il terzo gioco. Grazie, Pidue! :-)
|
|
Guest |