Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Battere portatile Opzioni
chiarapini
Inviato: Tuesday, October 14, 2008 9:25:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ho comprato un computer fisso qualche mese fa' .....e il portatile l'ho messo via.Ho notato che le batterie dopo una settimana-10 giorni le trovo consumate per meta'...(ho sentito che le batterie quando il computer non si usa,non devono mai andare a zero).forse dipende dall'orologio che le consuma ,o da qualche altra cosa? Posso fare niente per arrestare questo consumo?
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 14, 2008 9:25:02 AM

 
POLVERE
Inviato: Tuesday, October 14, 2008 10:10:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Di certo non dipende dall'orologio, ha un consumo limitatissimo, che non può assolutamente consumare il 50% della batteria in dieci gioni. Nei pc fissi è di norma una pila a pasticca e dura anni, quindi puoi ben capire......
Bisogna stabilire quanti anni ha la batteria del Pc portatile, dato che come tutte le batteria ricaricabili hanno una durata limitata di vita.
Se ha molti anni, ovviamente tiene poco la carica. Puoi fare un tentativo , accendi il pc portatile senza alimentazione di rete e porta al minimo la carica della batteria, poi effettua la ricarica al massimo. Potrebbe essere un effetto "memoria" che era tipico delle batterie di vecchia generazione.Ciao
chiarapini
Inviato: Tuesday, October 14, 2008 11:34:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
POLVERE ha scritto:
Di certo non dipende dall'orologio, ha un consumo limitatissimo, che non può assolutamente consumare il 50% della batteria in dieci gioni. Nei pc fissi è di norma una pila a pasticca e dura anni, quindi puoi ben capire......
Bisogna stabilire quanti anni ha la batteria del Pc portatile, dato che come tutte le batteria ricaricabili hanno una durata limitata di vita.
Se ha molti anni, ovviamente tiene poco la carica. Puoi fare un tentativo , accendi il pc portatile senza alimentazione di rete e porta al minimo la carica della batteria, poi effettua la ricarica al massimo. Potrebbe essere un effetto "memoria" che era tipico delle batterie di vecchia generazione.Ciao

Non ci avevo pensato ....puo' essere come tu dici...ti ringrazio ciao.
chiarapini
Inviato: Tuesday, October 14, 2008 11:40:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
POLVERE ha scritto:
Di certo non dipende dall'orologio, ha un consumo limitatissimo, che non può assolutamente consumare il 50% della batteria in dieci gioni. Nei pc fissi è di norma una pila a pasticca e dura anni, quindi puoi ben capire......
Bisogna stabilire quanti anni ha la batteria del Pc portatile, dato che come tutte le batteria ricaricabili hanno una durata limitata di vita.
Se ha molti anni, ovviamente tiene poco la carica. Puoi fare un tentativo , accendi il pc portatile senza alimentazione di rete e porta al minimo la carica della batteria, poi effettua la ricarica al massimo. Potrebbe essere un effetto "memoria" che era tipico delle batterie di vecchia generazione.Ciao

Non ci avevo pensato ....puo' essere come tu dici...ti ringrazio ciao.

Ho controllato la batteria ed ho visto che e' al LITIO ...le batteria al litio mi sembra che non abbiano la memoria della ricarica.....forse dipendera' dal fatto che e' vecchia.....il computer mi sembra che sia del 2004.
POLVERE
Inviato: Tuesday, October 14, 2008 12:33:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Bhe , se è del 2004 non è proprio giovincella , poi dipende da quanto e come sia stata usata e conoscendoti......Whistle Whistle Whistle
Scusa la battuta.
Guarda questa mini guida sulle batterie dove tra l'altro è detto che la durata è in condizioni standard intorno all 500 / 1000 ricariche.

http://www.tecnomagazine.it/tech/2007-07-20/migliorare-la-durata-della-batteria-del-vostro-portatile/
Coffro
Inviato: Tuesday, October 14, 2008 12:49:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2006
Posts: 286
Se non sui il computer ti conviene estrarla dal portatitle.... Qualsiasi batteria perde un po' di carica quando non viene usata per un po' di tempo... Dal punto di vista "fisico" per diminure quest processo devi:
- estrarre la batteria (perchè una minima dispersione nei circuiti del computer è normale)
- conservarla a parte in un luogo NON UMIDO magari chiudendola bene in un sacchetto di plastica (l'umidità presente nell'aria tende a ridurre la carica)

Facci sapere ciao
antonpaco
Inviato: Tuesday, October 14, 2008 1:18:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
ogni 15 giorni faccio andare il pc solo con le batterie, quando arrivano al 15-20% metto il cavo di corrente, non farle mai arrivare alla scarica totale. In questo modo il pc di mio fratello, del 2005, ha la batteria ancora in ottime condizioni con una durata di oltre 2 ore e mezza, il mio lo stesso, va be' che e' piu' nuovo.
chiarapini
Inviato: Sunday, November 30, 2008 8:21:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
chiarapini ha scritto:
POLVERE ha scritto:
Di certo non dipende dall'orologio, ha un consumo limitatissimo, che non può assolutamente consumare il 50% della batteria in dieci gioni. Nei pc fissi è di norma una pila a pasticca e dura anni, quindi puoi ben capire......
Bisogna stabilire quanti anni ha la batteria del Pc portatile, dato che come tutte le batteria ricaricabili hanno una durata limitata di vita.
Se ha molti anni, ovviamente tiene poco la carica. Puoi fare un tentativo , accendi il pc portatile senza alimentazione di rete e porta al minimo la carica della batteria, poi effettua la ricarica al massimo. Potrebbe essere un effetto "memoria" che era tipico delle batterie di vecchia generazione.Ciao

Non ci avevo pensato ....puo' essere come tu dici...ti ringrazio ciao.

Ho controllato la batteria ed ho visto che e' al LITIO ...le batteria al litio mi sembra che non abbiano la memoria della ricarica.....forse dipendera' dal fatto che e' vecchia.....il computer mi sembra che sia del 2004.


Avevo scritto questo topic per il consumo della batteria del portatile che ho messo via....... dopo dieci giorni trovavo la batteria scaricata per meta'.
Ho provato a toglierla dal portatile.......e con mia sorprersa dopo un mese l'ho trovata al 92%. Chissa per quale arcana ragione!Eh?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.