Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Rar Archive? Opzioni
si_mo
Inviato: Saturday, November 29, 2008 9:55:26 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/31/2005
Posts: 4
Ciao a tutti! ho scaricato un programma e viene salvato in una cartella di tipo Rar Archive, ma nn riesco ad aprirlo con nessuno dei miei programmi, come posso fare?

Preciso ke è stato scaricato da emule e trattasi di un programma antivirus.

Grazie a tutti!

Ciao Ciao!
Sponsor
Inviato: Saturday, November 29, 2008 9:55:26 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, November 29, 2008 10:46:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Installa 7Zip (gratuito, in italiano, scaricabile da Aiutamici): vedrai che ti apre pure i file RAR (ma lo fanno anche altri programmi disponibili su Aiutamici: ad esempio, IZArc, TUGzip, ALzip [quest'ultimo, se ben ricordo, NON è in italiano], etc...)
http://software.aiutamici.com/software?ID=10884
Una volta installato il programma, aprilo e vai nelle Opzioni: seleziona tutte le estensioni che ci trovi, salva i cambiamenti e richiudi tutto.
Poi, vai sul file RAR che devi estrarre, cliccaci sopra col tasto DESTRO del mouse e seleziona di scansionarlo con il tuo antivirus. Se la scansione non trova niente di maligno, clicca di nuovo col tasto DESTRO sul file RAR che vorresti estrarre e seleziona (se c'è) la scansione col tuo antispyware di fiducia (Spybot, se l'hai, o quello che hai installato). Se neanche questo ti scopre alcunché di maligno nel file, passa ad "estrarlo". Per ottenere l'estrazione, devi semplicemente cliccar col tasto DESTRO sul file che vuoi estrarre e, dal menù che appare, selezionar la voce relativa a 7Zip e, da essa, la voce "Estrai qui". Il contenuto del file RAR verrà estratto in quella stessa cartella nel giro di qualche manciata di secondi (tu, comunque, non far più niente finché il processo d'estrazione non vien terminato).
si_mo
Inviato: Saturday, November 29, 2008 11:11:19 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/31/2005
Posts: 4
Grazie x la risposta, 7Zip ce l'avevo già ma non lo apre, dice ke il file nn è supportato da qst archivio. Cosa posso fare? Grazie 1000!
monsee
Inviato: Saturday, November 29, 2008 11:18:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Allora, NON è un vero archivio RAR: qualche burlone ne ha cambiato l'estensione e poi non t'ha avvisata...(per la Befana, regalagli carbone!)
Come diamine si chiama, 'sto benedetto file "tuttaltro-che-RAR"? (mi sa che non è manco un vero archivio compresso: più facilmente, potrebbe essere un file-video o qualcosa del genere).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.