Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Anche per Babbo Natale sono tempi difficili! Opzioni
lucilla888
Inviato: Thursday, November 27, 2008 4:10:17 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/26/2008
Posts: 2
Guardate un pò questo video:
http://it.youtube.com/watch?v=uWFgCNZJvDk
non è spettacolare! i tempi ormai si fanno duri per tutti!
Sponsor
Inviato: Thursday, November 27, 2008 4:10:17 PM

 
giza
Inviato: Thursday, November 27, 2008 4:37:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
spettacolare!
simone85
Inviato: Thursday, November 27, 2008 11:50:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
per quanto possa essere divertene, io non lo condivido! non voglio fare il classico moralista paranoico anche perchè non lo sono.., però lo spirito del natale anche se ormai scomparso in noi adulti è vivo nel cure dei bimbi.., suscita in loro emozioni, felicità.. e oggi ho avuto la conferma quando il mio nipotino ha preteso da me a tutti i costi di montare e addobbare l albero..(in largo anticipo ma non resistiva) vedevo in lui una "timida" espressione di piena gioia, "sentimento" puro verso il natale... , fissava il camino, come se volasse tra le nuvole.., come se da un momento all altro si facesse vivo babbo natale... . Oggi finalmente dopo tanto tempo ho visto qualcosa di vero..
giza
Inviato: Friday, November 28, 2008 10:53:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
oggi purtroppo viviamo in una realtà dove le maestre delle elementari dicono ai bambini che babbo natale non esiste.
vengono tolti i crocefissi dalle aule adducendo una parità di diritti e religioni tra i popoli. Perchè non provate ad andare nei paesi islamici a togliere i loro simboli?
io sono dell'idea giusta o sbagliata che sia che le usanze e i costumi di ogni popolo siano rispettati e mantenuti. (e tollerati)
viviamo in un paese dove usanze e religione sono radicate da secoli e non dobbiamo permettere che popoli stranieri vengano a moralizzarci
azzurra_g
Inviato: Friday, November 28, 2008 2:35:36 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
giza ha scritto:
oggi purtroppo viviamo in una realtà dove le maestre delle elementari dicono ai bambini che babbo natale non esiste.

Le cose non stanno proprio esattamente così o, quantomeno, non stanno generalmente così. E l'eccezione non conferma la regola.
Ma non importa ... :-)

giza ha scritto:
.. vengono tolti i crocefissi dalle aule adducendo una parità di diritti e religioni tra i popoli.

Le cose non stanno proprio esattamente così o, quantomeno, non stanno generalmente così. Lo sono state certamente per una parte del passato recente, e dove così è stato è accaduto per delibera di Organi vari cui si è dovuto momentaneamente "obbedire" (a favore o contro che si fosse). Le cose, per quanto mi è dato di vedere, sono anche cambiate. E l'eccezione non conferma la regola.
Ma non importa ... :-)

giza ha scritto:
...io sono dell'idea giusta o sbagliata che sia che le usanze e i costumi di ogni popolo siano rispettati e mantenuti. (e tollerati)

... Dipende da quanto questo lo si vuole, lo si ritiene importante come valore per la propria identità culturale e ci si dà da fare per difenderlo, ognuno facendo la propria parte piccola o grande che sia.

Qui il tempo butta sullo stile Siberiano :-)
Rudewolf
Inviato: Friday, November 28, 2008 3:15:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
giza ha scritto:
oggi purtroppo viviamo in una realtà dove le maestre delle elementari dicono ai bambini che babbo natale non esiste.
vengono tolti i crocefissi dalle aule adducendo una parità di diritti e religioni tra i popoli. Perchè non provate ad andare nei paesi islamici a togliere i loro simboli?
io sono dell'idea giusta o sbagliata che sia che le usanze e i costumi di ogni popolo siano rispettati e mantenuti. (e tollerati)
viviamo in un paese dove usanze e religione sono radicate da secoli e non dobbiamo permettere che popoli stranieri vengano a moralizzarci

Giza nei paesi islamici non troverai icone perchè il corano vieta di adorare o pregare le immagini.Lo stato è laico e un buddista un ebreo un'ateo hanno gli stessi diritti di un cattolico anche se si fà di tutto per negarglieli.
giza
Inviato: Friday, November 28, 2008 3:48:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
ad arcore nevica e san silvio è impotente!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.