Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema res://ieframe.dll/dnserror.. Opzioni
stepolla76
Inviato: Tuesday, November 25, 2008 9:26:44 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/24/2008
Posts: 0
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi. Da alcuni giorni mi connetto regolarmente ad internet senza problemi e dopo pochi minuti di navigazione non riesco più ad aprire le pagine web e nella barra in basso a sinistra viene visualizzato il messaggio: res://ieframe.dll/dnserror.. Ho provato a fare una scanzione con Avira e con Superantispyware, ma il problema si ripresenta. Ho portato il pc ad un punto di rispristino di due-tre giorni fa, ma niente. Io utilizzo windows Vista e IE7. Per caso devo reinstallare o ripristinare IE7? Può derivare da un aggiornamento di windows che ho fatto? Aiutatemi!!!!!!
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 25, 2008 9:26:44 AM

 
POLVERE
Inviato: Tuesday, November 25, 2008 9:48:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Forse è un suggerimento stupido, ma dato che non crea problemi puoi provare. Un mio amico che aveva un problema simile al tuo, ha risolto in questo modo.

Resetta il Modem /Router, ovvero spegnilo e dopo un paio di minuti riaccendilo. Ciao
stepolla76
Inviato: Tuesday, November 25, 2008 11:13:18 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/24/2008
Posts: 0
POLVERE ha scritto:
Forse è un suggerimento stupido, ma dato che non crea problemi puoi provare. Un mio amico che aveva un problema simile al tuo, ha risolto in questo modo.

Resetta il Modem /Router, ovvero spegnilo e dopo un paio di minuti riaccendilo. Ciao


ho provato a spegnere il modem, ma il problema si risolve pre alcuni minuti, ma poi si ripresente cmq grazie lo stesso.
Rudewolf
Inviato: Tuesday, November 25, 2008 1:14:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Non dici che provider hai,comunque deve essere un problema legato al dns,forse il router non riesce a comunicarlo al pc.Prova a dare un'indirizzo statico al computer in modo che il router sia forzato a dare quell'indirizzo.Vedi se ti è d'aiuto questa discussione:
http://forum.tweakness.net/index.php?s=ae0bf577bf25dde8a1b87ba8a0d73257&showtopic=2148&pid=9490&mode=threaded&start=#entry9490
stepolla76
Inviato: Tuesday, November 25, 2008 2:28:42 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/24/2008
Posts: 0
Rudewolf ha scritto:
Non dici che provider hai,comunque deve essere un problema legato al dns,forse il router non riesce a comunicarlo al pc.Prova a dare un'indirizzo statico al computer in modo che il router sia forzato a dare quell'indirizzo.Vedi se ti è d'aiuto questa discussione:
http://forum.tweakness.net/index.php?s=ae0bf577bf25dde8a1b87ba8a0d73257&showtopic=2148&pid=9490&mode=threaded&start=#entry9490

il mio provider è Alice. proverò le istruzioni da te fornite. tks
stepolla76
Inviato: Wednesday, November 26, 2008 9:13:02 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/24/2008
Posts: 0
dopo le ultime prove effettuate ho cercato la soluzione più semplice ho staccato il modem wifi alice gate plus e ho provato a riconnettermi con il modem alice gate normale. Adesso sembra funzionare, ma Telecom visto che li ho contattati mi hanno (come al solito ) aperto una pratica di guasto senza controllare immediatamente da remoto quale fosse il problema dato che gli ho accennato che il problema riguardava i dns. Sapete se Telecom ha modificato dei parametri per la connessione wifi in questi ultimi giorni?
POLVERE
Inviato: Wednesday, November 26, 2008 9:24:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Ricordati di rimettere il Alice Gate Plus Wi Fi , altrimenti da remoto Telecom ti dirà che tutto è regolare......dato che non lo rilevano.
stepolla76
Inviato: Wednesday, November 26, 2008 9:28:58 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/24/2008
Posts: 0
POLVERE ha scritto:
Ricordati di rimettere il Alice Gate Plus Wi Fi , altrimenti da remoto Telecom ti dirà che tutto è regolare......dato che non lo rilevano.
certamente, però secondo me Telecom mi dirà che è ugualmente tutto regolare (scusa ma esperienze precedenti mi dimostrano che a livello di assistenza immediata sono veramente zero )
POLVERE
Inviato: Wednesday, November 26, 2008 9:39:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
stepolla76 ha scritto:
POLVERE ha scritto:
Ricordati di rimettere il Alice Gate Plus Wi Fi , altrimenti da remoto Telecom ti dirà che tutto è regolare......dato che non lo rilevano.
certamente, però secondo me Telecom mi dirà che è ugualmente tutto regolare (scusa ma esperienze precedenti mi dimostrano che a livello di assistenza immediata sono veramente zero )

Sono d'accordo con te. Come primo contatto hanno la prassi di aprire la pratica. Se non risolvono sta a noi "continuare a rompere" per trovare la soluzione di un loro problema (velocità di connessione o interruzioni di collegamento) Personalmente posso dirti che all'inizio, dopo tre pratiche aperte, sono venuti due tecnici a casa ed hanno risolto.(sono venuti a sostituire nel loro armadio dei collegamenti nel mio palazzo la mia linea, si vede che il cavo aveva delle dispersioni) Ciao ed in bocca al lupo...
stepolla76
Inviato: Friday, November 28, 2008 8:56:45 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/24/2008
Posts: 0
chiamando Telecom mi hanno detto che è un problema del mio pc e non un problema di configurazione o parametri del modeme di provare a installare nuovamente il modem riconfigurare la connesione. Ho fatto anche questo ma il problema rimane e poi ho notato che proprio andando sul sito di virgilio e sulla posta di virgilio da quel pc ho notevoli problemi di apertura della pagina. Sapete se ci sono soluzioni (onde evitare di dover provare a riformattare il pc)?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.