Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/3/2006 Posts: 38
|
Ho, circa 1 anno fa, regolarmente acquistato il programma Anydvd e clone, ultimamente ho tentato di copiare qualche film ma quando vado per masterizzrli a un certo punto si blocca la masterizzazione e mi dà "errore di rindondanza ciclico", mi consiglia di pulire il dvd e di riprovare, nulla da fare dopo un pò la masterizzazione si blocca. Uso in genere supporto della Verbatim, ma pensando che magari potessero essere diffettosi ho provato altre marche ma il risultato non cambia. Ho anche provato a usare un masterrizatore esterno, il risultato è sempre lo stesso. Mi è stato suggerito di aggiornare il Firmware, ma dato che non una gran esperta ho paura di fare danni. Qualcuno sa spiegarmi cos'è sto errore di rindondanza e come posso risolvere?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
l'errore di rindonanza dovrebbe essere legato alla trasmissione dati, in pratica quando si trasmettono dei dati viene calcolata una chiave che serve per la loro identificazione, questa chiave controlla anche che i dati siano corretti, se non lo sono, e quindi c'e' un errore, si chiama di rindonanza.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Per aggiornare il firmware devi cercare sul sito del costruttore mettendo nome e modello esatto del tuo masterizzatore(oppure mettilo qui che proviamo a cercartelo)un firmware errato danneggerebbe irreparabilmente l'unità ottica,lo stesso danno lo farebbe se venisse a mancare la corrente durante l'aggiornamento. Un consiglio:quando vuoi fare una copia di un tuo film non usare mai la masterizzazione diretta,salva il file decriptato sull'Hard disk e solo dopo procedi alla masterizzazione magari usando un dvd riscrivibile così eviti di bruciare inutilmewnte supporti se la masterizzazione fallisce.Se la copia riesce poi masterizzi sul dvd normale.
|