|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ho scaricato i file .iso di Ubuntu 8.04.1 e Ubuntu 8.10 (l'appetito vien mangiando) e dopo averli acconciamenti masterizzati con BurnCDcc li sto usando un po' entrambi in versione Live per cominciare a capire come funziona questo S.O. . Aprendo Synaptic mi sebra si possano scaricare Gcompris e Tux Paint (ovviamente dopo aver stabilito il collegamento con Internet). Questa mia ipotesi è vera? Posso provare a scaricarli (sempre utilizzando Ubuntu in versione Live), visto che ho una memoria Ram di 512 MB?
Grazie e ciao.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non so se puoi anche installare, ma "scaricare" (magari, salvando sull'Hard Disk) puoi di sicuro...
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
si, certo! Puoi anche installare applicazioni. Chiaro che si installeranno nella RAM e che perderai tutto al riavvio! By Granuz88
|
|
|
Grazie ragazzi. Mi procuro un cavo Ethernet lungo e provo !! So che perderò tutto quando uscirò da Ubuntu, ma un po' di esercizio non fa male, vero?
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
ti ricordo e "consiglio" che puoi fare tutto l'esercizio che vuoi installando Ubuntu con WUBI...sicuramente più funzionale rispetto al cd live
|
|
|
Grazie Barbone, ma ho deciso di installare Ubuntu su un altro portatile.
Ciao .
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Ecofive, oggi ho reinstallato Ubuntu da windows per la ventesima volta, se devi fare test non c'è paragone con la versione LIVE, quella serve solo per vedere che cosa è Linux ma non per lavorarci la disinstallazione di Ubuntu da Windows richiede 5 secondi ed elimina praticamente tutto quello che hai installato, non vale la pena usare il CD-Live. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie Alfonso.
|
|
Guest |