Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

virus? e formattazione Opzioni
enzo07sa
Inviato: Monday, November 24, 2008 2:35:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
Ciao, vorrei un consiglio
il mio computer risulta bloccato, non riusciva a caricare il sistema operativo (Windows ME), ho reinstallato Windows ME
senza formattare e mi risulta autoinstallata come pagina iniziale di explorer una pagina che non ho inserito io e che
lancia parecchi messaggi (popup) con lunghe scritte, non ho fatto in tempo a leggere di cosa si trattava in quanto il pc
si è bloccato di nuovo, volevo sapere se si tratta di un virus o di qualcos'altro, l'unica soluzione per eliminare
questo problema è formattare? Ho tentato di formattare ma quando ho iniziato ad installare Windows ME non mi dava
l'opzione della formattazione e diceva solo che quest'altro sistema operativo si sarebbe sovrapposto a quello
predecente, dopo vari tentativi è apparsa l'opzione della formattazione ma appena iniziata, dopo un pò mi diceva che
era impossibile formattare l'unità, sono riuscito ad entrare anche nel propmt dei comandi A: e ho digitato Format c: (è
questo il comando giusto?) ma mi diceva comando non valido...si tratta di un virus? e come posso fare per formattare? ciao grazie





Sponsor
Inviato: Monday, November 24, 2008 2:35:02 PM

 
Rudewolf
Inviato: Monday, November 24, 2008 2:51:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Reinstallare un S.O su se stesso non è mai consigliabile farlo.Assicurati di avere il boot da cd,inserisci il disco di windows senza richiudere il lettore quindi riavvia il pc,se parte la procedura di installazione prima di tutto elimina la partizione esistente la ricrei e a questo punto procedi con l'installazione del S.O.
monsee
Inviato: Monday, November 24, 2008 10:02:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La miglior cosa consiste sempre nell'eliminar la Partizione di Sistema, poi ricrearla e formattarla... dopo di che, reinstallare il Sistema Operativo nella Partizione appena ricreata e formattata. Questo, perché -come anche tu sospetti,- se è all'opera un virus, semplicemente reinstallando, NON scompare: anzi, va ad infettare anche la nuova installazione.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.