Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

per r16. scansioni con superantispyware Opzioni
toro051963
Inviato: Friday, November 21, 2008 9:32:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2008
Posts: 453
ciao,
ritorno su di un argomento e cioè avendo xp sp3 con 4 account (1 solo amministartore) se occorre una scansione o farla tanti quanti sono gli account (almeno per quelli che navigano su internet):
ho lanciato superantisp. dal mio account e ha trovato 8 cookies che poi eliminato ma mi ha insospettito che fossero solo del mio account quando su internet naviga anche mio figlio col suo account,
sono entrato nell'account di mio figlio e sorpresa a fine scansione altri 6 cookies tutti riferiti solo a detto account e diversi da quelli trovati nel mio;
la stessa cosa l'ho provata con malwareb ma non c'era nulla in nesuno dei due account per cui ritenterò;
che ne pensi?
un saluto
Sponsor
Inviato: Friday, November 21, 2008 9:32:54 PM

 
r16
Inviato: Friday, November 21, 2008 11:05:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao toro051963 .
Chiariamo una cosa:
I cookies sono una cosa, i virus sono un'altra.
I cookies sono dei files di testo contenenti informazioni relative a chi utilizza il browser per navigare in internet .
In pratica, sono file "personali", che li prende chi stà navigando, e di solito non sono pericolosi, ma dipende sempre dai siti che si frequentano.
Ma, se tuo figlio, o uno dei quattro account, si becca un virus, sarà tutto il Sistema operativo a essere infettato.
Non viene infettato SOLO l'account,(come succede con i cookies) che si sarà preso il virus,ma l'intero S.O.
Quindi, se tu fai una scansione con l'antivirus, e chiudi il browser , e poi lo accende un'altro account, non serve che rifaccia la scansione.
L'antivirus,ha già scansionato l'intero S.O, che i 4 account usano.
Di solito, quando ci sono più utenti che usano il pc, si programma una scansione dell''antivirus a una determinata ora del giorno,e sarà valida per tutti.
A meno che, mentre chi stà navigando sospetti di avere preso un'infezione, giustamente,potrà fare una scansione suplementare, per verificare lo stato del S.O.
Spero (ma non ci conto troppo) di essere stato chiaro.
P.S:
Se Malwarebytes, non rileva virus con il tuo account, stai sicuro che non li rileverà nemmeno agli altri.
Se invece li rileva, e poi fai un'altra scansione con un'altro account, vedrai che sarà la stessa cosa:rileverà lo stesso virus che ha rilevato a te.
Ripeto: Scansiona il S.O, NON il singolo account.
toro051963
Inviato: Friday, November 21, 2008 11:19:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2008
Posts: 453
grazie per la spegazione tecnica , sei stato chiarissimo e scusa se ti impegno con cose banali.
un saluto
r16
Inviato: Friday, November 21, 2008 11:26:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
toro051963 ha scritto:
grazie per la spegazione tecnica , sei stato chiarissimo e scusa se ti impegno con cose banali.
un saluto

Ma figurati toro051963 ..........trovo giusto se un utente ha dei dubbi, chieda chiarimenti.
Anche su cose banali.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.