Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Tutto ok ubuntu, Opzioni
sertomas
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 1:02:44 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/16/2008
Salve seguento il suggerimento del grande monsee ho appena finito di riinstallare ubuntu con aggiornamenti ,questa volta però non ho fatto prove di monitor visto che va bene cosi com'è. PER quel che riguarda gli aggiornamenti -drive hardware- dopo una breve ricerca esce la seguente scritta "nessun drive proprietario e in uso in questo sistema " che significa?.. Anche la lingua tutto ok . Anche firefox ok. quale è il passo succesivo che mi suggerite vorrei fare qualche prova ad importare da windows sia qualche programma erelativa cartella di musica o di foto oppure scaricare da internet qualcosa tanto per fare un po di pratica o altre cose di questo genere , ma ovviamente non so come fare. Due ultime cose 1) è normale che all' accenzione del computers una volta scelto ubuntu prima che questo si carica fa un lungo elengo scrivendo sul lato destro del monitor ok 2) quando devo spegnere il computers devo fare ,sicuramente sbagliando,il rientro in windows? poichè ancora non ho capito se si può o no spegnere direttamente da ubuntu. Sono nelle vostre mani. sertomas neoconvertito ubuntu.
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 1:02:44 PM

monsee
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 1:24:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
"Nessun driver proprietario è in uso in questo Sistema" sta a significare che il tuo UBUNTU riesce a funzionare (così come tu vedi) soltanto sulla base dei suoi propri drivers (che sono open-source, non "proprietari").

PS: lusingatissimo per quel "grande", ma -credimi- non ho davvero fatto niente per meritare tanto. Su questo bel sito, i veri "grandi" son tutti gli Utenti, tutti assieme. Applause Applause Applause
sertomas
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 3:26:13 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/16/2008
MONSEE VOLEVO CHIEDERTI se la carrellata che ubuntu fa prima che arriva a chiedermi il nome e la password è normale. Come devo spegnere il computers da ubuntu senza passare per windows. Mi rendo condo della mià ignoranza ma se trovo il coraggio di manifestarla è perchè penso che il forum sia fatto di persone che non giudicano ma sopratutto che non trattano con sufficenza o peggio ancora da stupidi quelli come me. IL tuo modo di dare risposte di incoraggiamento e non solo tcniche e stata la molla che mi ha fatto superare la paura. Credimi non sono lusinghe gratuite ma onestamente sentite. sertomas "neofita".
monsee
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 6:05:04 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
La "carrellata" cui accenni è normale (UBUNTU si deve anche aprire, no?).
Non è possibile chiudere UBUNTU senza ritrovarsi poi in Windows, dato che hai installato UBUNTU facendone una sorta di "programma di Windows" (insomma, quando chiudi UBUNTU è come se chiudessi un programma di Windows: se, in Windows, chiudi un programma, ti ritrovi sul desktop di Windows: ed è normale sia così, non pensi?
Se vuoi usare UBUNTU come Sistema Operativo vero e proprio, lo devi installare "a parte", non "dentro Windows, come fosse un programma".
Rudewolf
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 6:58:12 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
monsee ha scritto:
La "carrellata" cui accenni è normale (UBUNTU si deve anche aprire, no?).
Non è possibile chiudere UBUNTU senza ritrovarsi poi in Windows, dato che hai installato UBUNTU facendone una sorta di "programma di Windows" (insomma, quando chiudi UBUNTU è come se chiudessi un programma di Windows: se, in Windows, chiudi un programma, ti ritrovi sul desktop di Windows: ed è normale sia così, non pensi?
Se vuoi usare UBUNTU come Sistema Operativo vero e proprio, lo devi installare "a parte", non "dentro Windows, come fosse un programma".

Permettimi di dissentire monsee io ho installato Ubuntu 10 plus dentro windows e riesco benissimo a spegnere il pc senza passare da windows basta che clicchi su "Arresta" e il pc si spegne.Sarà una prerogativa di questa versione?.Ti saluto amico.
granuz88
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 8:33:02 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Monsee, guarda che con l'installazione "dentro windows" comunque si avvia solo ubuntu, quando lo si sceglie nel menù di GRUB.

Insomma, l'unica differenza dall'installazione standard è che ubuntu, invece di essere messo in una partizione, viene messo in un file. Tutto lì, ma non esiste nessuna virtualizzazione. Ubuntu installato dentro windows parte nativamente come un qualsiasi ubuntu.

Quindi windows non si avvia comunque.

By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme