Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PROBLEMA CON MSN MANDA FILE DA SOLI COME MAI ? Opzioni
kocis98
Inviato: Monday, November 17, 2008 4:47:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2001
Posts: 207
ciao a tutti il msn che ha mia cognata manda dei file senza che nessuno lo invia e non riesco a capire neanche lei dove l'abbia presa ,il file e un eseguibile penso che sia un virus e appena domenica abbiamo formattato il pc
questo e il file che e arrivato :
hubieras ido a la fiesta se puso buenisima, aqui te mando las fotos
e questo adesso o fatto copia e incolla da messanger ,e me lo da cosi se lei fosse collegata mia cognata me arriva sotto forma di file
e poi ques'altro :
NuevaImagen006.zip
come posso risolvere il tutto
e con qualsiasi persona si connette gli arrivano a tutti questi file senza che lei li manda
Sponsor
Inviato: Monday, November 17, 2008 4:47:07 PM

 
monsee
Inviato: Monday, November 17, 2008 6:35:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, ti posso confermare che il computer di tua cognata è gravemente infetto.
La miglior cosa è spiegarle che deve rimboccarsi le maniche e cominciare a dare la caccia al virus (più probabilmente, ai vari malwares) che le ha infettato il computer.
Se, come dici, lei si ritrova infetta non molto dopo aver formattato, ciò è dovuto essenzialmente a due ragioni: 1) si è connessa ad Internet (sia pure soltanto per qualche microfrazione di secondo9 senza avere la protezione di un buon firewall installato; 2) non ha una efficace protezione dal lato email "in arrivo" (il genere di virus che sembra aver colpito il suo computer -dato il comportamento- sembra essere un worm del tipo che giunge tramite email [o, in casi più rari] via Windows Live Messenger]).
kocis98
Inviato: Monday, November 17, 2008 11:23:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2001
Posts: 207
e con quale programma devo toglierlo adesso questo virus
se sai qualcosa di buono ti ringrazio
e poi come faccio a sapere qual'e l'email che ha infettato il suo computer siccome a poche email riesco a vederlo subito mi sembra che ne abbia a malapena 4
se riesci a dirmi un modo per vedere q'uale e l'email infetta
Rudewolf
Inviato: Tuesday, November 18, 2008 1:04:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Non è detto che sia una mail anche se è l'ipotesi più attendibile.Scarica dalla sezione software di aiutamici HijackThis(leggi bene le istruzioni)e metti il log che ti rilascerà nella sezione virus sicurezza e privacy,gli amici esperti del settore ti diranno il da farsi.
monsee
Inviato: Tuesday, November 18, 2008 1:10:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non penso che sarà una breve lotta. Ci vorrà tempo, perseveranza e impegno.
Per cominciare, disabilita il Ripristino configurazione di sistema.
Poi, vai sul sito di BitDefender (vacci con Internet Explorer) e fai una bella scansione online.
Se ti vien rilevato qualcosa, elimina i malware al termine della scansione online (con la scansione online di BitDefender ciò si può fare).
Dopo di che, chiudi il tuo Internet Explorer e aggiorna il tuo antivirus e tutti i tuoi antispywares.
Poi, chiudi la connessione ad Internet e dai una ripulita ai files temporanei.
Fatto questo, vai in Modalità Provvisoria e lancia in scansione il tuo antivirus (per lanciarlo facilmente da Modalità provvisoria, vai in Risorse del computer, clicca col tasto destro del mouse sull'iconetta del Disco C e scegli -nel menù che ti compare- la scansione col tuo antivirus).
Se il tuo antivirus rileverà qualcosa, elimina il malware rilevato.
Finito tutto, scegli un antispyware e lancialo in scansione. Anche qui, se qualche cosa di maligno ti vien rilevato, eliminalo. Poi, passa a lanciare in scansione -con l'identica modalità- un secondo antispyware. Eccetera, fino ad esaurire i tuoi antispywares.
Soltanto dopo aver fatto questo, torna in Modalità Normale e fai una scansione con HijackThis (che avrai provveduto a scaricare, prima di cominciar l'intera procedura qui descritta, proprio dal sito di Aiutamici) per ottenerne il LOG. Vieni, poi, a postare il LOG che ne hai ricavato sul forum di Aiutamici specificamente dedicato a "Virus, sicurezza e privacy".
Dopo aver fatto pure questo, attendi che qualche esperto analizzi il tuo LOG e ti sappia dare ulteriori istruzioni.
paolopa
Inviato: Tuesday, November 18, 2008 7:11:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
aggiungo qualcosa perchè anch io avevo avuto dei problemi con msn:ho ricevuto (da un mio contatto di cui ho cieca fiducia)un link che mi mandava ad un programma che mi avrebbe consentito di sapere quali dei miei contatti erano ancora attivi...appena cliccato lo stesso link è stato inviato a mio nome a tutti i miei contatti,non solo,sono stato visto attivo quando assolutamente non lo ero,semplicemente qualche buontempone si era impadronito della mia identita' e di quelle di coloro che avevano aperto il link,a quale scopo non saprei.ho risolto cambiando la pass!
giza
Inviato: Tuesday, November 18, 2008 11:47:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.