Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

impossibile copiare-nome stringa troppo lungo Opzioni
bambolotto
Inviato: Monday, November 17, 2008 1:21:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
Posts: 222
Come posso fare copia/incolla oppure taglia/incolla con una cartella che non viene consentito il trasferimento ? Devo trasferire una cartella audio in un'altra posizione del pc ma non la trasferisce perchè mi dice che l'estensione del nome(stringa) troppo lungo -impossibile trasferire il file. Ho provato anche in modalità provvisoria ma niente. Sicuramente devo cambiare qualche impostazione . Mi sapreste dire come devo fare ? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno. Non posso tagliare il nome dei vari file perchè non potrei + leggere i vari nomi delle canzoni degli album.
Sponsor
Inviato: Monday, November 17, 2008 1:21:38 PM

 
POLVERE
Inviato: Monday, November 17, 2008 2:09:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Non ho capito bene il tuo problema. Parli del nome del File ?? Rinominandolo non perdi nulla. Potresti anche tentare di comprimere il file dandogli un nome fittizio e poi scompattarlo dove e come vuoi tu.Forse sto dicendo una cavolata ,non avendo capito bene il problema.
bambolotto
Inviato: Monday, November 17, 2008 3:17:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
Posts: 222
in pratica, cartella album musicale in MP3 messa su pen drive e la devo mettere su di un pc (copia/incolla oppure taglia/incolla). Al momento del passaggio su pc mi si apre una finestra che mi dice impossibile copiare cartella perchè nome stringa troppo lunga. Questo capita anche per i brani all'interno della cartella. Ho provato a rinominare la cartella e/o dei brani singoli, ma sempre con lo stesso problema. Da dove ho prelevato la cartella per metterla sulla pen drive non mi ha dato problemi ,ma dalla stessa ad un altro pc mi è arrivata questa difficoltà. Spero di essermi spiegato. C'è bisogno di settare qualche opzione sul pc in modo che non mi dia problemi riguardo la lunghezza della stringa?
monsee
Inviato: Monday, November 17, 2008 4:00:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Uno dei files contenuti dentro a quella cartella (o anche più di uno, ovviamente) ha un nome troppo lungo. Cercalo e cambiagli nome, mettendone uno più corto.
bambolotto
Inviato: Monday, November 17, 2008 6:02:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
Posts: 222
ok, fino a qui ci sono , ma non c'è un sistema per fare in modo che non ci sia + questo problema? settaggi,variazioni nelle opzioni, ecc... ecc...
monsee
Inviato: Monday, November 17, 2008 7:48:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
C'è un sistema solo, però semplice: accorcia il nome del file.
esafluoruro
Inviato: Monday, November 17, 2008 8:02:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
No, a secondo del sistema operativo avrai sempre problemi, se metti un file con un nome lungo, tipo nome - album - titolo ecc ecc in varie sotto cartelle, non puoi superare un certo numero di caratteri (150 0 160 mi sembra).
bambolotto
Inviato: Monday, November 17, 2008 8:13:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
Posts: 222
questo che dice Esafluoro non lo sapevo. Comunque uso xp pro sp3.Da Vista a pen drive ok, da pen drive a xp non più ok. Quindi devo accorciare, oltre che il nome della cartella ,anche il nome per ogni singola canzone all'interno .
monsee
Inviato: Monday, November 17, 2008 8:40:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dipende: voglio sperare che non tutti i files abbiano un nome "troppo lungo"...
Magari, si tratta di un file solo, magari, di pochi...
Controlla i nomi di ogni file e vedi come mai alcuni sono "troppo lunghi".
esafluoruro
Inviato: Tuesday, November 18, 2008 12:18:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Fose con la pen-drive hai quei due caratteri in più che ti bloccano, in esempio
D:\Personale\Musica\Parti Tbone\partiture varie\partiture\brani vari big band jazz ecc\ 000_Basin_Street_Blues
questi sono 110 caratteri sono 6 cartelle in una partizione, come vedi é un attimo sforare
dead
Inviato: Tuesday, November 18, 2008 8:33:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,585
bambolotto ha scritto:
questo che dice Esafluoro non lo sapevo. Comunque uso xp pro sp3.Da Vista a pen drive ok, da pen drive a xp non più ok. Quindi devo accorciare, oltre che il nome della cartella ,anche il nome per ogni singola canzone all'interno .


da vista a pendrive funziona perchè il filesystem è ntfs, la pendrive è quasi sicuramente fat32 e non gestisce nomi files più lunchi di un tot (non mi ricordo quanto...)
Secondo me devi per forza accorciare il nome del file o di una o più delle cartelle che lo contengono.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
esafluoruro
Inviato: Tuesday, November 18, 2008 9:12:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Vero, non avevo pensato al file system della pen-drive
bambolotto
Inviato: Tuesday, November 18, 2008 11:05:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
Posts: 222
Risolto. La cartella era con 4 album e con i vari titoli. Ho rinominato ed ho messo Cd1 - Cd2 - Cd3 - Cd4. Ho riprovato a rinominare con i titoli completi, ma sempre lo stesso problema. Lascio tutto cosi e basta. E' la prima volta che mi succede:boh. Vi ringrazio a tutti. Vorrei sapere solo una cosa : non vi è la possibilità di permettere la stringa lunga tramite qualche variazione nelle opzioni o da qualche altra parte ? Grazie nuovamente . Siete sempre grandi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.