Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pc tools firewall plus : problema Opzioni
dario-vr
Inviato: Saturday, November 15, 2008 5:16:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Ciao ragazzi.
Oggi ho provato ad aggiornare la versione del mio firewall Pc tools dalla 4.0.0.40 alla più recente 4.0.0.45 seguendo questa procedura:
distillare la versione in uso, Ccleaner, riavvio pc ed installare la nuova.

Risultato: mi funzionava tutto escluso Vlc che io uso per vedere filmati.
Ogni volta che cercavo di lanciare il programma il pc si impiantava e dovevo spegnere di brutto!
Ho fatto anche questa prova. disattivando il firewall il programma Vlc parte regolarmente.
Ho controllato le impostazioni del firewall e sono rimaste uguali alla precedente versione.

Boh??!!!d'oh!


Morale: ho dovuto eseguire un ripristino al punto precedente l'installzione della versione 4.0.0.45 è tutto è tornato normalissimo!

Avete qualche idea del perchè succede questo?
non che per me sia grave ma rimango con la precedente versione.

Grazie ciao Angel
Sponsor
Inviato: Saturday, November 15, 2008 5:16:20 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, November 15, 2008 9:59:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Posso dirti che -come ho potuto constatare di persona- a una mia amica che ha PC Tools Firewall Plus aggiornatissimo (ma lei NON ha disinstallato, prima di mettere l'ultima versione: ha semplicemente "aggiornato" e DOPO ha dato una ripulita al Registro con CCleaner) VLC Media Player funziona benissimo.
solfami
Inviato: Sunday, November 16, 2008 7:08:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Installando direttamente il nuovo và sul vecchio ,toglie lui i file vecchi.
Tu hai tolto la vecchia versione, poi dovevi spegnere e riaccendere non fare la pulizia,
che và fatto dopo.
Mi sa che dovrai rifare tutto, e nel caso rimonta anche VLC per avere impostazioni vergini
dario-vr
Inviato: Monday, November 17, 2008 7:37:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
monsee ha scritto:
Posso dirti che -come ho potuto constatare di persona- a una mia amica che ha PC Tools Firewall Plus aggiornatissimo (ma lei NON ha disinstallato, prima di mettere l'ultima versione: ha semplicemente "aggiornato" e DOPO ha dato una ripulita al Registro con CCleaner) VLC Media Player funziona benissimo.


Ciao Monsee, questo è quel che avevo fatto anche io con la versone subito prima 4.0.0.44 della 4.0.0.45 incontrando comunuqe lo stesso problema. Lì x lì avev opensato di tenermi la vecchia versione aspettanto una nuova release. Ma ora è uguale!
dario-vr
Inviato: Monday, November 17, 2008 7:38:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
solfami ha scritto:
Installando direttamente il nuovo và sul vecchio ,toglie lui i file vecchi.
Tu hai tolto la vecchia versione, poi dovevi spegnere e riaccendere non fare la pulizia,
che và fatto dopo.
Mi sa che dovrai rifare tutto, e nel caso rimonta anche VLC per avere impostazioni vergini


ciao ho pure provato a reinstallare VLC, ma niente.
Forse forse stasera riproverò facendo come scrivi tu qua sopra.
Grazie.
monsee
Inviato: Monday, November 17, 2008 3:46:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ho appena fatto l'esperimento pratico: dopo aver aggiornato PC Tools Firewall Plus, VLC Media player 0.9.6 funziona benissimo.
dario-vr
Inviato: Monday, November 17, 2008 6:47:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
monsee ha scritto:
Ho appena fatto l'esperimento pratico: dopo aver aggiornato PC Tools Firewall Plus, VLC Media player 0.9.6 funziona benissimo.


ciao... niente da fare! ho riprovato anche poco fa. Si blocca il computer e devo spegnere forzatamente.
Ho notato che non mi permette neppure di entrare nelle proprietà di Java dal pannello di controllo.

Ho riprstinato tutto al punto che mi ero creato prima e funziona tutto correttamente. d'oh!
monsee
Inviato: Monday, November 17, 2008 7:41:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sicuramente, NON han nessuna responsabilità né PC Tools Firewall PlusVLC Media Player. Può essere che c'entri qualcos'altro, non so dirti...
dario-vr
Inviato: Tuesday, November 18, 2008 8:32:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
monsee ha scritto:
Sicuramente, NON han nessuna responsabilità né PC Tools Firewall PlusVLC Media Player. Può essere che c'entri qualcos'altro, non so dirti...


Ciao l'ho sospetto anche io ma non so dove cercare d'oh!

Se magari qualcuno ha qualche idea aggiuntinva...

Forse proverò a disinstallare Pc tools e provare con Zone Alarm

ciao
POLVERE
Inviato: Tuesday, November 18, 2008 9:31:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Prova a disinstallare VLC e pulire i residui dello stesso ed ad utilizzare VLC Standalone (USB) ,magari copiandolo sempre in una cartella del tuo HD. Io lo uso in questo modo. Tentar non nuoce.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.