|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Ho già postato questa richiesta di aiuto sperando che Monsee, l'esperto e propugnatore di puppy, avesse una risposta ma mi ha gentimente detto che non usa e conosce poco i puppy ufficiali. Qualcuno usa puppy 4.1? Sa come aumentare la luminosità dello schermo? Esiste un applet da qualche parte? Io ho tentato con Setup/Xorg Video Wizard Ma alla voce Monitor gamma calibration non si apre poi nessuna schermata di settaggio. Il mio laptop olidata è scurissimo quasi da cecagna e chiaramente il pulsante fn non funziona con puppy. Un saluto a tutti e grazie anticipate silvio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
ciao,uso da molto poco puppilinus,e lo carico da cd,durante il caricamento ci sono alcune opzioni che si possono variare,io non l ho mai fatto limitandomi a dare l ok per quelle di default,ma potresti provare da li,purtroppo non so esserti maggiormente utile!buona giornata!
|
|
|
Io l'ho installato su pendrive e funziona tutto benissimo. Anche una volta partito si può settare qualsiasi aspetto della configurazione...tranne la luminosità dello schermo. Se ti capita di scoprirlo come si fa conto sulla tua gentilezza a farmelo sapere. Grazie e un caro saluto silvio
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
purtroppo io con l inglese non vado troppo daccordo,quindi forse ho capito male,ma quando puppy viene caricato dal cd(e suppongo che anche dalla pen drive sia lo stesso)ci sono delle opzioni da selezionare,una parla di video,io la imposto sempre su xorg,come mi sembra consigli il testo,vedi se magari tu non l hai configurato su xvesache,mi sembra di capire,potrebbe dare problemi....altro purtroppo non so dirti,mi spiace.ciao paolo
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
ilrestodiniente ha scritto:Ho già postato questa richiesta di aiuto sperando che Monsee, l'esperto e propugnatore di puppy, avesse una risposta ma mi ha gentimente detto che non usa e conosce poco i puppy ufficiali. Qualcuno usa puppy 4.1? Uffi!... mi fai sentire persino un po' in colpa!... Va beh, provo un pochino a vedere, poi cerco di darti una qualche risposta ( sensata, possibilmente...)
|
|
|
Fai bene a sentirti in colpa!!! Le ho provate tutte e finalmente con la 4.1 sono riuscito a metterlo sulla penna e farlo funzionare alla perfezione. Meraviglioso! Il problema è che veramente lo schermo è scuro! Ho provato a settare la xorg ora proverò a settare vesa.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Proverò a pasticciare un po' con il mio Puppy. Non ci contare troppo però: di GNU/Linux non so niente (anche se sono riuscito a mettere il cagnetto come sfondo). Ciao Silvio.
|
|
|
Se se non ne sapete niente poi sempre a trovare le soluzioni....lo sogià che me la trovate, perciò faccio sonni tranquilli.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ho tentato qualcosa, ma non ho combinato niente , come supponevo. A naso direi che bisogna cliccare su Console e digitare qualche parola magica che conoscono solo gli Harry Potter di Linux, ad esempio sudo califragilisticespiralidoso .....
Non se la piglino gli esperti di Linux, tento di scherzare un po' perché oggi per me è una giornata un po' nera ....
|
|
|
ecofive ha scritto:... perché oggi per me è una giornata un po' nera .... A chi lo dici...me ne sono scappato a Berlino mesi orsono e mi mancano la mozzarella e il napoli. La mozzarella manco a parlarne e il Napoli oggi ha perso. Sono scuro come lo schermo del mio puppy. Grazie lo stesso Ciao silvio
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Eccomi qui, con Cucciolinux al seguito... fra i comandi che mi paiono "papabili" (quelli si cui si potrebbe magari cercare di agire per risolvere il tuo problema), vedo -in particolare- i seguenti: Menu/Stettings/Xorg Video Wizard Menu/System Hardware/Gpccard PCMCIA monitor (che, relativamente al computer mio, risulta, però, inattivo perché non uso monitor di sorta) Dovresti, magari, provare a darci qualche info di più... Ad esser scuro è tutto oppure solo il desktop? (per esempio, se fosse solo il desktop potrebbe essere un problema di errata configurazione)... Che configurazioni hai impostato? Comunque, mi permetto di darti un consiglio. Come ho già detto, io NON conosco (né mai ho utilizzato) alcuna "versione ufficiale" di Cucciolinux, ma... So che la versione 4.1 ha dimostrato di avere alcuni bugs (anche alla connessione, specie Wireless, ma non solo), che son stati corretti prontamente lanciando la versione 4.1.1 Ti suggerisco caldamente, dunque, di provare a utilizzare Puppy Linux Dingo 4.1.1Dalla pagina web cui conduce il sottostante link, puoi scaricare il torrent che ti consente poi di scaricare l'ISO: http://www.mininova.org/tor/1972636Barry Kauler ha scritto:There are a few niggly things in 4.1 that I wanted to fix. I strictly avoided any changes from 4.1, only applied bugfixes that were really needed or highly desirable. These fixes include: mouse detection, touchpad tapping, loading extra SFS files, DVB USB firmware, old Network Wizard, GPRS message, desktop drive icon renaming, check dependencies of installed PET packages, ALSA shutdown, ROX error message when copying from Linux to vfat filesystem, improved support for widescreen resolutions, remaster-CD improved, rxvt terminal pasting, and many network setup fixes especially for wireless (including ndiswrapper).
|
|
|
Solo ora ho avuto un po' di tempo per provare il puppino. Siccome ho già smanettato a lungo intorno al setup wizard e ho seri problemi nell'accedere ad internet mi scarico la 4.1.1 e ti faccio sapere. Per il momento grazie di cuore e un ciao silvio
|
|
|
Per Monsee Il sito che mi hai postato stasera è irrangiungibile, ma ho trovato questo, che sicuramente conoscerai: http://www.puppylinux.org/downloads/pupletsda dove ho scaricato tmxxinenov2008 che, installato senza difficoltà su usb, funziona benissimo anche con il mio wireless che non era riconosciuto da nessuno dei puppy precedenti. Il problema è sempre lo stesso: ho tentato di settare la luminosità ma in setup-xorg-wizard mi da tutte le opzioni possibili però proprio quella che si riferisce alla luminosità una volta cliccata chiude la schermata. In effetti la luminosità parte bassa con tutti i linux tranne, non so perché, con ubuntu 8.10 che non posso installare per via di kompozer e slax. Chiaramente con ubuntu 8.04 mi basta aggiungere l'applet della luminosità e ogni volta che apro il sistema me la regolo. Mi basterebbe avere questo con puppy che ho settato con xorg 1280x800 ma nulla cambia se cambio il settaggio. Lo so che rompo... ma sei tu che hai incominciato :-) un caro saluto silvio
|
|
Guest |