Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

disco c pieno Opzioni
carducci
Inviato: Monday, November 10, 2008 10:24:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2005
Posts: 479
ciao a tutti
uso xp home edition
si è verificato un problema che non capisco.
ho due hardisk interni da 60 giga l'uno e uno esterno da 250 giga.
oggi mi son trovato il disco c completamente pieno e ci doveva essere almeno 30giga di spazio,non capisco cosa possa essere sucesso.
sono andato alla ricerca di questi giga in più,
aprendo il disco c cartella documenti and setting l'apro,cartella alluser leggo dimensioni 29 giga ma aprendo la cartella la somma delle varie cartelle mi da 200 mb,a questo punto mi domando dove sono i i 29 gb che leggo sulla cartella alluser?
grazie
Sponsor
Inviato: Monday, November 10, 2008 10:24:46 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 2:20:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
... Files nascosti?
carducci
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 12:52:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2005
Posts: 479
se fossero file nascosti dove posso trovarli?
POLVERE
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 2:19:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
carducci ha scritto:
se fossero file nascosti dove posso trovarli?


Pannello di Controllo -- Opzioni cartella ---- Visualizza Cartelle e files nascosti. (Poi ripristina NON mostrare) Ciao
giza
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 3:11:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
monsee, tempo fa avevi detto che con la deframmentazione si uniscono i file frammentati ma si crea spazio inutilizzabile sul disco. deduco che alla fine il disco risulti pieno anche se resta spazio inutilizzato.
tipo questo: tra il primo settore blu e il secondo , c'è spazio. questo resterà sempre vuoto?


monsee
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 8:32:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
giza ha scritto:
monsee, tempo fa avevi detto che con la deframmentazione si uniscono i file frammentati ma si crea spazio inutilizzabile sul disco. deduco che alla fine il disco risulti pieno anche se resta spazio inutilizzato.
tipo questo: tra il primo settore blu e il secondo , c'è spazio. questo resterà sempre vuoto?




No, lo spazio vuoto che vedi è VUOTO, ma disponibile per venire utilizzato.
Se fai uno scandisk approfondito e poi vai in Modalità Provvisoria e lì deframmenti è assai probabile che gli intervelli "bianchi" si riducano un pochino e che le "zone blu", di conseguenza, si avvicinino fra loro (fino ad arrivare a "fondersi fra loro", in certi casi).
Gli spazi vuoti e che -mi par di arguire- tu reputi "inutilizzabili" NON son per niente "inutilizzabili" e vengon conteggiati da Windows come vero e proprio "spazio libero".
carducci
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 8:52:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2005
Posts: 479
ho visualizzato i file nascosti.
nella cartella all users del disco c ha visualizzato una cartella da 29 giga del programma
studio pinnacle 10.5 . questo programma me lo ritrovo da tutte le parti, non capisco è gia installato nella cartella programmi del disco c perchè creare una cartella nascosca da 29 giga in all users?
a questo punto lo disinstallo,vado in pannello di controllo installazioni e appliacazioni,niente da fare pinnacle non si disinstalla.
c'è forse un altro modo per disinstallare questo programma.
grazie
monsee
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 9:03:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scusami la domanda, ma dentro a quella "cartella nascosta", che c'è in sostanza? (insomma: che files ci sono, dentro, esattamente?)
giza
Inviato: Wednesday, November 12, 2008 10:27:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
in effetti sia pinnacle sia nero hanno il vizio di creare varie cartelle sparse per il pc che utilizzano quando usi sti programmi .io ti consiglierei di lasciarle dove sono per non trovarti la sorpresa che utilizzando quei programmi te li trovi zoppi e fuori uso

tempo fa con un programma per cancellare definitivamentelo spazio che sembra vuoto mi ha incasinato il pc perchè tutto lo spazio vuoto lo ha riempito con l'alfabeto e il disco è risultato pieno, e non deframmentabile
carducci
Inviato: Thursday, November 13, 2008 1:28:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2005
Posts: 479

ciao monsee scusa il ritardo
l'immagine sopra è la cartella nascosta con i rispettivi file.
all'interno della cartella pinnacle 29 giga ci sono vari filmati da me fatti,effetti e plugins per il programma pinnacle.
nella cartella di documenti and setting disco c oltre oltre all user con la cartella nascosta c'è un'altra cartella con altri 11giga con video e varie sempre di pinnacle,ma non è finita qui nella cartella documenti condivisi altri 11 giga di pinnacle.
non so forse ho sbagliato io.
il fatto è che voglio sbarazzarmi di questo programma ma non riesco a disinstallarlo.
ciao
POLVERE
Inviato: Thursday, November 13, 2008 1:46:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Non ho mai usato Pinnacle , ma conoscendo altri programmi che servono ad elaborare riprese effettuate con telecamera , probabilmente si tratta di filmati che hai elaborato e poi trasferito su DVD ,ma ti sei dimenticato di cancellare una volta masterizzati. Pinnacle non si disinstalla forse a causa di questi mega files che ha prodotto. Questa è una mia opinione , comunque aspetta altri più esperti di me. Potresti vedere se nelle varie opzioni di Pinnacle c'è quella si cancellare le precedenti elaborazioni.Ciao
giza
Inviato: Thursday, November 13, 2008 4:06:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
sono andato per curiosità a vedere anch'io. in pinnacle non c'è niente perchè avevo cancellato i filmati. lascia la cartella ed elimina quello che c'è dentro.

però ho trovato nella cartella nero, le cartelle nero 8 e dr.web. e aprendola c'è questo




ma che ch'azzecca con nero?
monsee
Inviato: Thursday, November 13, 2008 5:00:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Con Nero NON ci azzeccano: chissà perché ti son finiti lì...
giza
Inviato: Thursday, November 13, 2008 5:35:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
li posso distruggere,calpestare, stracciare,uccidere,sterminare???????????????????????

(forse è un regalo del dr.web(vedi altro post))
monsee
Inviato: Thursday, November 13, 2008 5:38:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Penso proprio di sì (se non hai installato DrWeb, non vedo perché tu lo debba tenere).
Uno dei due files che hai mostrato (la DLL) potrebbe rivelarsi un po' tosto da eliminare: nel caso, prova magari a ricorrere ad Unlocker...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.