Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installazione ubuntu 8.04 Opzioni
a.roselli
Inviato: Friday, November 07, 2008 10:59:11 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Granuz, grazie per le chiarissime delucidazioni

Per quanto al repository Medibuntu indicato dall'amico Sioux, pensi che dobbiamo inserirlo nella lezione 11 ?
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=80291

se è SI mandami le istruzioni esatte.

Come avrai notato, ho sostituito la lezione 9 nella guida on line, (il PDF lo aggiorneremo prossimamente) quello precedente parlava del wubi presente sul CD creato, l'ho sostituito con il Wubi a se, che è molto più semplice e non richiede la masterizzazione del CD, che si può comunque fare qualora si decide di installarlo per il Live CD o per l'installazione Standard. Lo dico solo perché mi pare non mi avevi dato conferma, o si, l'ho dimenticato.
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=80289

alfonso_aiutamici@hotmail.it

porrugia
Inviato: Friday, November 07, 2008 3:41:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Ciao a tutti non credevo che la mia ingenua richiesta di aiuto avrebbe richiamato l'attenzione di voi tutti, sono molto contento, Ubuntu mi piace gia' cosi' anche se c'e' ancora molto da scoprire, ho gia' installato anche Opera ed Amule ho anche scaricato alcuni brani musicali ad una velocita' nettamente superiore all'Emule di XP e senza fare nulla e configurare nulla,se poi penso che il S.O. non costa nulla anzi, se lo chiedi, ti mandano il CD casa gratis mentre il DVD di Vista non te lo danno neppure acquistando un PC nuovo,anzi, peggio devi prenderlo per forza preinstallato anche se non lo vuoi,...... beh! non dico piu' nulla perche' non voglio parlare male. Sono contento di Ubuntu cosi com'e', ancora grazie a tutti, ciao.
a.roselli
Inviato: Friday, November 07, 2008 4:00:10 PM

Porrugia, spero non ti dispiaccia che ci siano state tante discussioni, quando si apre un discorso si continua su quello senza aprire nuovi messaggi, una volta sottoscritto si riceve gli avvisi

se fosse stato il vecchio forum lo avrei bloccato, su questo invece si può disattivare la discussione cliccando in alto nel forum su OPZIONI e selezionando Watch this topic (per iscriversi) Unwatch this topic (per cancellarsi).

Di Vista si può parlare male visto che lo abbiamo pagato a peso d'oro (circa il 20% del costo del computer), purtroppo con la Microsoft il cliente non ha sempre ragione, come dovrebbe essere per qualsiasi prodotto commerciale, e la politica di non fornire il CD originale non lo approvo assolutamente, va bene che i computer attuali costano sempre meno, ma quando andrebbero a risparmiare le ditte per fornire anche il CD che costa pochi centesimi a noi utenti per quelli vergine, a loro non costerebbe che qualche millesimo di euro, e aggiungete un euro al costo del computer e dateci anche il CD, MAFIOSI che non siete altro :o)

granuz88
Inviato: Friday, November 07, 2008 4:31:21 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Ma come? Non sapevate che esiste la versione gratuita di windows?

E' la celebre Windows-Vista-SP1+Crack+N°Carta-di-credito-di-bill.iso

Disponibile in tutti i migliori siti di Torrent! Whistle

P.S.
Prima di essere frainteso: è una battuta... tutto lì! Drool

By Granuz88
porrugia
Inviato: Saturday, November 08, 2008 3:25:59 PM

Sono passati pochi giorni e gia' mi sono mezzo incasinato e non riesco ad uscirne: Con XP sarebbe stato un gioco ma con Ubuntu no. La mia domanda e' questa: esiste la funzione "ripristino configurazione di sistema"? Se non vi e' come si fa a ritornare alla configurazione grafica iniziale, ora lo schermo non riesce a contenere le varie finestre essendo la scrittura troppo grande, mentrenelle finestre in internet le scritte sono normali, Vi ringrazio.
a.roselli
Inviato: Saturday, November 08, 2008 3:52:12 PM

Vai a SISEMA - PREFERENZE - ASPETTO

clicca in alto su TIPI DI CARATTERE e imposta i caratteri tutti a 10

porrugia
Inviato: Saturday, November 08, 2008 10:00:44 PM

Grazie Alfonso, risolto, non riuscivo ad andare oltre, provavo tuttte le varie opzioni e tutto restava uguale, grazie ancora, vado a smanettare, ciao
porrugia
Inviato: Sunday, November 09, 2008 2:30:15 PM

Dal 1° di questo mese non ho piu' usato Windows, penso che Ubuntu lo usero' molto spesso, specie per internet, pero' sebbene mi senta abbastanza sicuro anche senza antivirus, uno vorrei installarlo, ma per ubuntu quale consigliate, non solo a me ma anche a tutti i neofiti? A presto.
azzurra_g
Inviato: Sunday, November 09, 2008 2:43:42 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Per non tradire il mio background, io ho installato AVG seguendo la procedura indicata QUI, scorrendo la pagina al punto [8] AVG per Ubuntu.
Oppure, puoi installare l'antivirus già incluso nei repositories di Ubuntu (installabile da Synaptic) e sostenuto dalla Comunità di Ubuntu: ClamAV; nel Gestore pacchetti Synaptic cerca clamav e avscan (la sua interfaccia grafica) e li installi. Poi, vai in Applicazioni e in Accessori dovresti ritrovarti il programma.

Ciao :-)
azzurra_g
Inviato: Sunday, November 09, 2008 3:02:52 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
porrugia ha scritto:
Dal 1° di questo mese non ho piu' usato Windows, ...

Hai scelto proprio una bella data ... anche il 2° di questo mese non sarebbe stata male ...

Ovviamente scherzo, spero che accetti la battuta :-)))
porrugia
Inviato: Wednesday, November 12, 2008 6:42:24 PM

Sono costretto a chiedere ancora aiuto, riguarda la stampante,una MX 310 Canon, viene riconosciuta dal sistema, si aprono le varie finestre ma al momento di stampare appare la voce "error" e non stampa nulla, con XP funziona tutto normalmente, grazie a presto.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme