Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Malefico WGA Opzioni
minerva523
Inviato: Saturday, November 08, 2008 5:25:04 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/11/2007
Posts: 7
Carissimi, ho fatto una sciocchezza: credendo che il mio XP Professional fosse regolare, ma ovviamente, acquistato già
montato in negozio, ora non lo è più - ho scaricato Explorer 7.
Così mi si è installato il WGA - schermo nero e avviso fisso e credo che fra 30 gg mi disattiveranno d'ufficio il sistema operativo.
Il Mio WGA è 1.8.31.9....avrei anche trovato la soluzione, ma per qualche strano motivo non riesco a scaricarla da http://www.softpedia.com/progDownload/RemoveWGA-Download-42782.html.
Non capisco se devo installare un programma di file sharing o se devo disabilitare il Download Manager e - in questo ultimo caso - DOVE LO TROVO Download Manager e come lo disattivo??

Preciso che mi connetto ad internet con FastWeb (sono a MIlano).

Vi ringrazio fin d'ora se vorrete aiutarmi a non trovarmi in totale blackout.d'oh!

Stefania
Sponsor
Inviato: Saturday, November 08, 2008 5:25:04 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, November 08, 2008 11:52:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dato che il tuo Sistema Operativo è "taroccato", aiutarti a utilizzarlo sarebbe operazione assai illegale. In altri termini, non si può proprio fare.
Cosa potresti fare, invece, allora?
Hai -in sostanza- due ben distinte possibilità.
La prima consiste nell'acquistare un Sistema Operativo valido e regolare e poi installare quello.
La seconda -ce costa, invece, poco e niente- consiste nell'abbandonare Windows e passare a Linux (si tratta di tutta una serie di Sistemi Operativi gratuiti, immuni da virus, ottimi e che non comportano rischi di sorta del tipo WGA e affini).
Per utilizzar Linux nella maniera migliore e poter navigare bene in Internet, sarebbe il caso -posto tu ancora non l'abbia- l'avere un modem o un router Ethernet e/o Wireless (possibilmente NON un USB e men che meno un 56k)...
Su Aiutamici viene spiegato (con tanto di manuale) come installare e utilizzare UBUNTU 8.10 "Intrepid Ibex" (ma anche il suo "gemellino" KUBUNTU, ovviamente): si tratta, in effetti, di un ottimo Sistema Operativo, completamente gratuito.
Se opterai per adottare UBUNTU, ti suggerisco di salvare subito (ad esempio, su CD) tutti quei Documenti cui tieni e che non vuoi perdere.
Dopo aver installato e configurato a tuo piacere UBUNTU potrai re-inserire nel computer i Documenti che hai salvato e ri-iniziare il tuo lavoro esattamente dal punto in cui l'avevi lasciato.
casorci
Inviato: Saturday, November 08, 2008 4:35:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
minerva523
Inviato: Saturday, November 08, 2008 7:40:09 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/11/2007
Posts: 7
Grazie Rank, ma sul sito segnalato ho già visto ed i link al programmino non funzionano. Sull'altro link, invece, quello che ho segnalato
io, funzionano ma poi esce un avviso che mi dice che è impossibile scaricare il file che forse è già in uso "chiudere le applicazioni che lo utilizzano" ed è un messaggio sballato, perché non me lo fa scaricare, come si vuole che sia già in uso? Ho segnato il link perché se qualcuno capisce l'inglese meglio di me magari può dare un'occhiata e dirmi se per scaricare devo installare un programma di file sharing o disattivare download manager e, nel secondo caso: DOVE TROVO DOWNLOAD MANAGER? COME LO DISATTIVO? Queste erano le domande "chiave", il resto erano cose in più...ignorale e quanto a Linux e Ubuntu magari li proverò, ma intanto potresti vedere se riesci a dirmi qualche cosa sulle due domandine in questione?Grazie ancora. Stefania
minerva523
Inviato: Saturday, November 08, 2008 8:01:20 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/11/2007
Posts: 7
Chiedo scusa a Monsee e a Casorci....devo essere sbroccata...ho creduto che Rank fosse un nick...
troppa fretta e poca attenzione....ma forse anche l'età?Anxious Anxious Anxious
Stefania
monsee
Inviato: Saturday, November 08, 2008 8:10:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non è affatto improbabile, Stefania, che tu NON abbia "in uso" alcun download-manager (se avessi installato sul computer un download-manager sicuramente lo sapresti!) e che il messaggio d'errore che t'arriva sia da addebitarsi, probabilmente, ad un errore del sito di origine anziché ad uno sbaglio tuo...
Insomma: il file, probabilmente, NON è affatto "in uso": è il sito, proprio lui, che non consente più di scaricarlo. Probabilmente perché si riferisce ad una versione del WGA ora superata dagli eventi.
minerva523
Inviato: Saturday, November 08, 2008 10:55:23 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/11/2007
Posts: 7
Monsee, tu hai ragione, ma il pc che sto usando me lo hanno passato da poco, usato, e chi me lo ha dato non è raggiungibile, per questo - dopo aver cercato il famoso Download Manager senza trovarlo - ho pensato fosse nascosto chissà dove. Quanto a ciò che dici
sulla disponibilità del file...no, non credo il problema sia quello che ipotizzi, dato che ho controllato - con un altro programmino - la versione del WGA che mi ha "infestato"...stanotte ci lavoro ancora un po'...può darsi sia qualche protezione nel browser (Explorer 7) che ancora non ho individuato. Come al solito sei gentilissimo, grazie. Stefania
monsee
Inviato: Sunday, November 09, 2008 1:37:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per comprendere se il tuo amico s'era installato un download-manager, prova a scaricare un file qualsiasi.
Se ti si apre la finestra di dialogo di Internet Explorer, allora... il download-manader NON c'è.
Se invece ti si apre una finestra differente per avviare il download, allora quella che t'è apparsa è la finestra del tuo download-manager.
giza
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 3:18:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
minerva523
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 5:33:52 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/11/2007
Posts: 7
Grazie Giza, ma se leggi il mio primo topic vedrai che questo passaggio lo avevo già fatto, infatti specifico l'esatto tipo di WGA. L'altro giorno ho usato un programma per rimuovere i file ostinati ed ho cancellato tutto ciò che si chiamava wga, ma non so se questo basterà o se fra meno di 30 gg mi troverò col sistema inutilizzabile e non lo trovo giusto. Per chi si ponesse il problema vorrei argomentare che qui non si tratta di pirateria ma di un regolare sistema Microsoft scaduto perché....perché i rivenditori, d'accordo con le majors ti vendono i pc con sistemi già montati e imposti che poi, fatalmente arrivano a scadenza e ti obbligano a pagare....di nuovo...sì, 'perché quando si compra un pc i rivenditori giustificano i prezzi anche vantando i sistemi già montati, come dei plus, dei valori aggiunti e che, quindi, l'utente paga. Su questi modi per imporre al mercato i prodotti Microsoft molto è stato detto e ci sono stati anche pronuncamenti legali contro il caro Bill ma milioni di utenti, ogni giorno, si ritrovano con il mio stesso attuale problema. Senza contare che viene letto come "illegale" anche un sistema che non sia più ospitato sulla struttura originaria - di questo pc è stata cambiata la scheda madre ed anche il processore ....che altro dire? Ritengo legittimo che le majors si difendano dalla pirateria, ma ritengo anche legittimo che i consumatori si difendano dalle estorsioni. Qualcuno dirà: ma perché ti scaldi tanto? Usa Linux....beh, i motivi sono questi: primo sono abituata da anni a windows e so per averlo già provato, che tante cosucce, molti siti e parecchie applicazioni o non girano o si fa fatica ad usarle con Linux....limite mio, certo, forse pigrizia ma, certo anche la possibilità di poter scegliere ciò che mi è più congeniale. E poi la libertà. Se "devo" usare Linux non è come poter scegliere di farlo o no....Doverlo fare significa che il caro Bill ed i suoi sistemi di mercato impositivi e monopolistici mi avranno "costretto" e "piegato" alle regole di mercato ingiuste per le quali tante condanne si è già presa la Microsoft ma che, per arroganza e strapotere, continuano ad essere applicate. Non voglio pagare un prodotto già pagato anni fa, non voglio essere costretta a fare questo né a passare ad altro sistema....quest'ultima sarà cosa che farò se e quando ne avrò voglia....o se non troverò altre soluzioni.
NON SONO UN PIRATA
SONO UNA SIGNORA!
Stefania
monsee
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 8:57:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
minerva523 ha scritto:
i rivenditori, d'accordo con le majors ti vendono i pc con sistemi già montati e imposti che poi, fatalmente arrivano a scadenza e ti obbligano a pagare....di nuovo...sì, 'perché quando si compra un pc i rivenditori giustificano i prezzi anche vantando i sistemi già montati, come dei plus, dei valori aggiunti e che, quindi, l'utente paga. Su questi modi per imporre al mercato i prodotti Microsoft molto è stato detto e ci sono stati anche pronuncamenti legali contro il caro Bill ma milioni di utenti, ogni giorno, si ritrovano con il mio stesso attuale problema. Senza contare che viene letto come "illegale" anche un sistema che non sia più ospitato sulla struttura originaria - di questo pc è stata cambiata la scheda madre ed anche il processore ...

Intendiamoci: i rivenditori posson mettersi d'accordo con le majors quanto vogliono, ma dovran comunque fare i conti con il fatto che la Legge (sia le normative italiane che quelle specificamente europei e... perfino i vari accordi commerciali internazionali) prevede che un Sistema Operativo OEM (la sigla "OEM" indica: "legato ad una ben precisa macchina e non utilizzabile su nessun'altra macchina se non precisamente su quella") non debba "disabilitarsi da sé" dpo un certo tempo (breve o lungo che sia). Insomma, da questo punto di vista, TU puoi far valere in ambito legale le tue buone ragioni e non c'è alcun tribunale al mondo che non ti darebbe ragione "per direttissima" e senza frapporre ostacoli di sorta.
Diversa -totalmente- è la faccenda della Scheda Madre e del Processore.
Infatti, si parte dall'idea che un Sistema Operativo OEM possa essere usato UNICAMENTE su di una "macchina" (computer) ben determinata e ben precisa.
Ma, noi sappiamo tutti che le "macchine" si usurano e si rompono. E che ogni computer, quando si rmpe si rompe "a pezzi", non tutto quanto assieme.
Ad esempio: potrebbe guastarsi soltanto la RAM. Tu la sostituisci e buonanotte.
Anzi, c'è anche chi cambia i suoi Banchi RAM a bella posta per potenziare il proprio computer.
Analogo discorso vale anche -putacaso- per l'Hard Disk: ti si può rompere. Oppure, ti può accadere d'aver necessità di un Hard Disk molto più capiente, etc... Beh, è facile: acquisti un nuovo Hard Disk e lo metti al posto di quello che avevi prima.
Ora,c'è addirittura stato chi pretendeva che QUALSIVOGLIA cambiamento dovesse far cessare la possibilità di usare il Sistema Operativo OEM incluso, al momento della vendita, alla macchina... Giacché, s'argomentava, "la macchina non era più la stessa".
Ma le diverse Corti di Giustizia l'han NEGATO: si tratta, hanno spiegato, di parti che vanno soggette a una maggiore usura e che NON devono esser considerate come quelle che "identificano" una specifica macchina.
Le parti che identifican la macchina -è stato sentenziato- son solamente quelle FONDAMENTALI, ovverosia: la Scheda Madre e il Processore (se stessimo parlando di un particolare "corpo umano" potremmo raffrontarle al Cervelletto e al Cervello).
Insomma, se cambia la Scheda Madre oppure cambia il Processore (o cambiano ambedue) si è "superato il limite" e la tua "macchina" (anche se l'involucro che la contiene è rimasto sempre quello) NON vien più considerata UGUALE A PRIMA... Sicché, cessa automaticamente il diritto di seguitare ad usare il Sistema Operativo OEM...
Tutto questo discorso, NON -voglio che sia ben chiaro- per portare una qualche critica a te, bensì per inquadrare un poco meglio i limiti della questione.

In sostanza, dunque, avendo cambiato Scheda Madre e Processore, non hai più il diritto di seguitare a usare il tuo originario Windows OEM...
Ma questo non è -credimi sulla parola- minimamente una tragedia!
Perché esiston dei notevoli (e bellissimi) Sistemi Operativi free (completamente gratuiti) [e, se proprio ci tieni a pagare, ne esiston anche altri a pagamento che cosan un decimo di Windows e spesso anche meno... pur valendo perlomeno quanto Windows] che sono -perdipiù- anche resistentissimi all'aggressione da parte dei virus (direi che, virtualmente, son quasi "invulnerabili") e che potrai seguitare a utilizzare, poi, per sempre.
Tu forse pensi che sian dei Sistemi Operativi "particolarmente difficili": figurati! Tutto il contrario, invece: è molto più arduo e difficile imparere a utilizzare bene Windows!

Per cui, ti ribadisco il mio "consiglio da aiutamico": scarica Windows (un bel calcio e via!) e poi passa a Linux (vedrai che c'è anche modo e maniera di seguitare a usare -in Linux!- anche certi programmi "per Windows" cui sei, magari, un poco affezionata [e tale sistema si chiama WINE ed è buono davvero]).
Insomma, cosa aspetti a gettar via il vecchio per abbracciare il nuovo -gratuito- futuro?
Vedrai che pure qui, su Aiutamici, troverai persone, cortesi e entusiaste, pronte sin da subito ad appoggiarti e a darti una mano.
Basta volerlo: che potresti mai chiedere di più?
minerva523
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 10:06:21 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/11/2007
Posts: 7
Monsee, come sempre sei preciso, informatissimo e cortese. Lo so, ne sto facendo una questione di principio...ma in fondo sto rimuginando e macina che ti macina magari cambio idea...in fondo solo i cretini non cambiano mai idea. Inizierò per gradi; ho visto in questi giorni, girando per siti, che posso scaricare Linux e farlo"convivere" con windows...magari farò così, finché non mi sarò familiarizzata col sistema muovo...procederò per gradi. Metterò a frutto i 30 gg concessi da wga per imparare qualche cosa di nuovo.
Non conoscevo la questione OEM, perlomeno non la conoscevo così nei dettagli...grazie dei chiarimenti. Ora tiro un bel respiro...ingoio la rabbia...e da domani metto in cantiere un cambiamento graduale delle mie abitudini. Grazie della disponibilità, da anni (la mia prima iscrizione non la trovo più) conto su questa comunità e non ne sono mai rimasta delusa o in brache di tela. Un abbraccio. Ciao.
Stefania
monsee
Inviato: Wednesday, November 12, 2008 1:05:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Figurati, Minerva, per me è sempre un piacere!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.