Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Ho installato questa distro e devo dire che non ho rilevato alcun problema tranne quello della connessione a internet,mi vengono rilevate altre reti wireless ma non la mia.Può essere il firewall che ho installato su Xp a precludere il collegamento?Grazie per eventuali suggerimenti. P.S.Questa versione è veramente favolosa.
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Dubito molto che il firewall di XP (che, certamente, NON è affatto attivo mentre utilizzi UBUNTU) c'entri in qualsivoglia modo col problema. Più facile è che sia un problema correlato al DHCP: ti sei ricordato di impostare i DHCP in automatico? (Onestamente, non ho idea se questo mio consiglio -in UBUNTU- conservi un suo senso... perché le mie esperienze con UBUNTU sono, sino ad ora, praticamente nulle... Però, sia con i vari Cucciolinux che utilizzo, sia con Fedora Core 9 [ma anche con alcune altre distro che conosco un po' di più], un consiglio siffatto sarebbe anche sensato).
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Il mio firewall è Comodo e il DHCP è in automatico,quello che mi meraviglia è che rileva le reti limitrofe e non la mia.Grazie per il consiglio comunque.
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Mi spiace di non poter fare qualcosa di più. Appena installo UBUNTU Ultimate 2.0 e UBUNTU Studio 8.10 potrò -almeno, spero- essere di un po' maggiore aiuto...
|