Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Un ottimo Firewall free in italiano per Windows da Win98 a WinXP Opzioni
monsee
Inviato: Saturday, November 08, 2008 3:27:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
In verità, si tratta di un firewall che esiste in due versioni: quella "di valutazione" e quella "per Utenti registrati" (dunque, paganti [il costo complessivo è circa 30 dollari]). La versione "di valutazione" è free e non ha limiti di tempo e di durata: semplicemente, non dispone di alcune funzioni speciali che sono disponibili, invece, nella versione "per Utenti registrati" (e fra queste "funzioni", ovviamente, c'è -com'è, peraltro, giusto- il Supporto).
Il firewall in questione si chiama GoldTach Firewall ed è davvero valido (l'ho testato personalmente per 7 interi mesi e posso dir che ne son rimasto complessivamente molto impressionato).
Gira su tutti i Windows, come ho detto, fra il 98 e l'XP: dunque, gira su Windows 98, Windows 98SE, Windows ME, Windows 2000 (tutte le versioni) e Windows XP (sia Home che Professional, sia SP2 che SP3 [testato personalmente, anche in questo caso]).
Si tratta di un software davvero assai leggero e ben poco invasivo. Che collabora senza problemi con i tre antivirus "residenti" al fianco dei quali (uno alla volta, ovviamente!) l'ho testato: AVG, AntiVir e Avast! (tutti in versione free, naturalmente).
Come tutti i firewalls pone, quando gli serve, delle domande (e quando chiede richiama l'attenzione con un suono d'allarme che non può passare inosservato!) cui è necessario rispondere affinché lui "impari".
Mi par giusto, però, segnalare una sua caratteristica peculiare assolutamente.
Come tutti i firewalls, l'ho già detto, alla prima apertura di un dato Programma, vi chiederà cosa deve fare. Poniamo che voi gli diciate che approvate quel Programma. Da quel momento, quel Programma particolare sarà abilitato (in modo differente a seconda del Programma, ovviamente).
Dopo di che, non vi chiederà -su quel processo o quel programma- niente: farà in silenzio sempre il suo dovere.
Poniamo, però, che un bel giorno, voi decidiate di aggiornare il Programma in questione. Lo aggiornate e, terminato l'aggiornamento, il firewall vi informerà semplicemente che, da quel momento in poi (e di default), quello specifico Programma, dato che gli risulta cambiato, verrà sempre bloccato senza scampo.
Non essendoci altro da fare che dare l'OK, avrete l'impressione che non riuscirete a usarlo più, quel Programma. E, forse, vi ci arrabbiarete pure.
Ma non è proprio il caso. Questo firewall si regola, infatti, diversamente: vi basterà perciò aprire la finestra del Firewall, andar sulla schermata relativa alle Applicazioni, selezionare quella "di fresco aggiornata" (vedrete che è settato ovunque "blocca") e cambiare le impostazioni. Cambiate le impostazioni, però, non dimenticatevi di APPLICARE (c'è un apposito "pulsante") i cambiamenti appena apportati. Quindi, chiudete pure la finestra del firewall: da quel momento in poi, il vostro Programma "aggiornato" tornerà disponibile esattamente come prima.
GoldTach Firewall è scaricabile liberamente dalla pagina Web cui conduce il sottostante link:
http://www.goldtach.com/firewall-download/firewall-download.htm
Spero che piaccia anche ad Alfonso almeno tanto quanto piace a me e che sia possibile poterlo avere quanto prima fra i firewalls in italiano disponibili su Aiutamici (sarebbe, a mio parere, il miglior firewall in lingua italiana messo a disposizione su Aiutamici [peccato che non giri su Vista, ma questo è inevitabile, dato che la versione attuale di questo ottimo firewall è uscita nel mese di maggio del 2006]).
Sponsor
Inviato: Saturday, November 08, 2008 3:27:55 AM

 
a.roselli
Inviato: Saturday, November 08, 2008 11:21:21 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,055
Interessante, l'ho inserito nei preferiti lo provo appena possibile.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Saturday, November 08, 2008 11:56:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti ringrazio, Alfonso!
Rudewolf
Inviato: Sunday, November 09, 2008 2:59:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Monsee non riesco a scaricare il file di lingua mi da errore 404.Per cortesia controlli se anche a te da il solito errore.Grazie.
Kintaro04
Inviato: Monday, November 10, 2008 7:00:54 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/2/2007
Posts: 27
Grande monsee non lo conoscevo proprio Applause scusate se vado un po off topic ma posso chiedere che ne pensate del firewall Online Armor 3?

http://ita.tallemu.com/downloads.html

è in italiano, ha una versione sia gratuita che a pagamento e mi interessa un vostro parere in merito se è possibile. Grazie ^_^
monsee
Inviato: Monday, November 10, 2008 8:33:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Conosco e ho testato ampiamente Online Armor Free (ma NON mi risulta che la versione gratuita sia in italiano!): si tratta di un firewall assai valido (peraltro, trovo che l'abbian fatto in modo molto "furbo")... Se dipendesse da me, sarebbe fra i programmi "consigliati da Aiutamici" (trovo sia fra i migliori firewalls free, diciamo sul livello di COMODO o poco meno). L'ho già in passato segnalato, qui su Aiutamici, all'attenzione di Alfonso: spero che lo sperimenti presto e che gli vada a genio, perché si tratta, nel complesso, di un buon software.

In quanto al file di lingua (PER Rudewolf): l'errore che ti appare è dovuto alla modalità da te selezionata per il download. In pratica, tu clicchi sul link, cosa che mette in moto il download-manager e che conduce all'errore (il punto è che il file di lingua è piccolissimo!)... Per scaricare SENZA INCAPPARE IN ERRORI (io ho testato la cosa con Firefox, ma certamente vale anche per altri browsers) devi cliccar sul link Italian.ini col tasto DESTRO del mouse e poi selezionar la voce "Salva destinazione con nome..." [o qualcosa del genere: dipende dal browser]... Comunque, se non ricordo male (l'ho installato vari mesi fa e, data l'età che avanza, la mia memoria non è -purtroppo- più quella di una volta), la lingua italiana è anche già compresa dentro al file originale d'installazione.
Kintaro04
Inviato: Monday, November 10, 2008 9:09:32 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/2/2007
Posts: 27
Grazie per il parere monsee ^^ comunque ti posso confermare per esperienza diretta che anche la versione free di online armor 3 è localizzata in lingua italiana.

Ciao :-)
monsee
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 4:19:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Allora, Kinta: ho controllato bene e a fondo. Di fatto, quello che hai scritto è vero: la versione 3.0.0.190.Free di Online Armor è in lingua italiana. Ragion di più, sicuramente, per consigliarlo qui su Aiutamici. A quanto pare, tale versione è disponibile in free solo dal 9 Ottobre (e io avevo testato Online Armor molto prima... giungendo fino a testarne una versione certo precedente all'ultima ora online). Per di più, questa specifica versione è poi tanto facile da scovare e scaricare, in Internet, giacché si trovan spesso versioni antecedenti (che son soltanto in inglese). La cosa più bizzarra è che quando si prova a scaricare Online Armor free direttamente dal Sito di Online Armor, si viene rinviati ad una pagina di download dalla quale è possibile scaricar diverse versioni (una soltanto delle quali -e non certo la più recente del mazzo- viene indicata come FREE), nessuna delle quali è la versione 3 (la più alta disponibile è la 2.9)...
Sono riuscito, comunque, a scovare anche la versione 3-Free in italiano e ho verificato di persona le seguenti cose:
1) si tratta per davvero di Online Armor (non ci son "scherzi da prete" nascosti dentro, insomma); fra l'altro, funziona bene almeno quanto la versione che testai a suo tempo io;
2) dispone realmente anche della lingua italiana;
3) è per davvero FREE (gratuito, senza limitazioni e senza limiti di tempo).
Scusa se non ti ho creduto prima, ma ero andato anche sul sito di Online Armor e di questa "versione free in lingua italiana" [c'è traccia della versione 3 "multilingue", ma non viene indicata affatto come free] non ci si trova davvero traccia (la si ritrova altrove, comunque, per cui mi son convinto, dopo qualche ricerca in lungo e in largo per Internet, che l'intera faccenda sia legale [scrivo ciò per tranquillizzare chiunque, avendola installata, possa -sebbene a torto- temere d'aver installato un programma non-legale]).
Kintaro04
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 11:24:28 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/2/2007
Posts: 27
Figurati Monsee anzi hai fatto bene a controllare, meglio essere sempre zelanti Applause

Io lo sto provando e a occhi di un profano mi è sembrato buono per questo ho chiesto un parere agli esperti :-)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.