Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

strano problema di avvio/installazione Windows XP Opzioni
cabocavallo
Inviato: Sunday, November 09, 2008 11:43:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/24/2006
Posts: 2
ho l'hd diviso in 3 partizioni C: (con il SO win Xp), D: ed E: che uso come archivio.
Mentre copiavo dei dati da D: ad E: si è spento e riacceso il computer(!) e dopo i controlli del bios appare questo messaggio (in italiano): errore nel caricamento del sistema operativo
Ho provato a far partire da cd-rom il SO Knoppix (linux da cd-rom senza bisogno di installazione) e si avvia regolarmente. Regolarmente mi vede i files presenti nelle partizioni D: ed E: mentre non riesce a vedere i files di C: perchè dice che non riesce a determinare il tipo di filesystem.
A questo punto ho provato a utilizzare il cd-rom con windows xp per avviare/ripristinare/reinstallare XP.

Succede una cosa strana: faccio partire il boot da cd-rom ed esce questo messaggio (in italiano): Premere un tasto per avviare da cdrom... errore nel caricamento del sitema operativo e non va avanti.
Ho provato ad utilizzare il cd su altri 2 computer e il boot parte regolarmente e cerca di installare xp, ma non sul computer dove ho avuto il problema, dove invece knoppix parte regolarmente. Ho provato anche ad inserire il cd di win'98 e anche in quel caso il cd parte regolarmente e prova ad effettuare l'installazione.

1) Avete idea di cosa potrebbe essere successo e del perchè non mi funziona il cd di xp (che è lo stesso cd che avevo utilizzato tempo fa per installare il SO) mentre sul altri 2 pc funziona?
2) Se provo ad installare win '98 (dato che il boot con quel cd funziona) potrei avere problemi per il fatto che le partizioni D: ed E: sono NTFS?

Graditi consigli e suggerimento :)
grazie!!!!!
Sponsor
Inviato: Sunday, November 09, 2008 11:43:39 PM

 
monsee
Inviato: Monday, November 10, 2008 1:50:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dovresti effettuare uno scandisk approfondito del tuo Disco C...
Dopo di che, verifica cosa dice il rapporto correlato.
cabocavallo
Inviato: Monday, November 10, 2008 11:23:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/24/2006
Posts: 2
non si riesce a fare neanche lo scandisk... oggi ho comprato un nuovo hard disk ed ho risolto Dancing
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.