Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Per gli appassionati del genere Fantasy Opzioni
tersicore
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 11:16:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Per gli appassionati del genere Fantasy: venerdì 31 ottobre esce Brisingr, terzo capitolo della trilogia ideata da Christopher Paolini.
Dopo Eragon ed Eldest finalmente arriva il terzo volume.

Ecco una particolarità.
Venerdì in esclusiva in 400 librerie sarà in vendita con una copertina "particolare" e il 1° novembre in tutte le librerie con la copertina "ordinaria".

Qualcuno di voi è appassionato?
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 11:16:27 AM

dead
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 1:23:52 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
io abbastanza, anche se più di fantascienza...
La mia preferita comunque è la saga di shannara, della quale ho letto 17 dei 19 volumi; gli ultimi due non credo siano usciti in Italia.
Molto bella anche se un po' particolare è la serie della torre nera scritta da S.King

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Rudewolf
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 2:42:28 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
...e per rimanere in tema il 30 ottobre apre Lucca comics,chiuderà il 2 novembre.
edvige
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 4:22:25 PM

Iscritto dal : 12/18/2005
Azzurra IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Grazie sapevo dell'uscita ma non quando.

Ho tutta la raccolta di Terry Brooks, Licia Troisi ed ho scoperto che anche James Patterson giallista e scrittore che scrive da solo o anche a due mani ha scritto dei libri fantasy. Belli sono anche quelli di Luc Besson, Paola Zannoner, Cornelia Funke e Frank Herbert con i suoi "DUNE".

Per restare nel tema il Maghetto libri e film, ovviamente anche altri di tutt'altro genere....spazio e anche chicche che sono poco conosciute ma molto belle per chi piace un certo genere.
Ovviamente anche film di questo tenore e non solo.

Grazie ancora.

by
edvige
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 4:23:59 PM

dead ha scritto:
La mia preferita comunque è la saga di shannara, della quale ho letto 17 dei 19 volumi; gli ultimi due non credo siano usciti in Italia.
Molto bella anche se un po' particolare è la serie della torre nera scritta da S.King

Se ti riferisci ad Armageddon e Gli Elfi di Cintra, si quest'ultimo è uscito in estate.
Ciao

by
tersicore
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 4:32:15 PM

edvige ha scritto:

Veramente io sono Tersicore.
dead
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 7:09:16 PM

edvige ha scritto:
dead ha scritto:

Se ti riferisci ad Armageddon e Gli Elfi di Cintra, si quest'ultimo è uscito in estate.
Ciao

Armageddon l'ho letto.
mi riferivo agli Elfi di Cintra (grazie della info) e ad Il Variante che dovrebbe essere il seguito.

PS. anche dune fa parte dei miei preferiti.

Un altro, molto bello, che non è fantasy in senso stretto è la saga dei figli della terra di J.M.Auel che è in francese, ma credo che ultimamente sia uscito anche in italiano.

Concludo con un altro genere al limite fra romanzo storico e fantasy (più storico che fantasy): i cicli di Camelot, Lancillotto e Saint Clair, tutti di Jack Whyte.

edvige
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 11:44:29 PM

tersicore ha scritto:
edvige ha scritto:

Veramente io sono Tersicore.

Scusami tanto Pray Pray Pray stavo leggendo sul mio post la risposta di azzurra e sono passata poi alle discussioni varie
e chissa perchè avevo in testa quel nome e non ho guardato chi aveva scritto ma solo il titolo del libro....

Perdonami ciao Tersicore
Shhh Shhh Shhh

by
tersicore
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 11:55:22 PM

Per Edvige.

Per questa volta sarò indulgente ....perdonata ...anzi...assolta!!

Per Dead
La Saga di Shannara è nella mia lista di libri da leggere , me ne hanno parlato benissimo.
Il mio primo fantasy in assoluto è stato Eragon per questo sono affettivamente legata a questa saga: Paolini ha destato il mio interesse per il genere.
Ho letto poi il classico per eccellenza (senza aver visto il film), vale a dire la trilogia di Tolkien.
Dopodiché sono passata alla Zimmer Bradley ed infine ho letto qualcosa anche di Chatrine Kerr.

Insomma sono una new entry del genere

Per Rudewolf
Grazie per l'informazione
Rudewolf
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 12:56:35 AM

tersicore ha scritto:
Ho letto poi il classico per eccellenza (senza aver visto il film), vale a dire la trilogia di Tolkien.

Benchè la trilogia dei films di Peter Jackson su il Signore degli anelli sia ben fatta non rispecchia al 100% la trama del libro,e per chi ha letto il libro queste lacune le nota.Comunque Kore vale la pena di vedere i tre films.
"/>
dead
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 9:59:56 AM

Senza dimenticare il Silmarillion, fantastica opera che è per il mondo di Tolkien quello che la Bibbia o il corano sono per il mondo reale.

edvige
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 2:31:57 PM

Ah che bello.....non speravo di trovare qui tanti fan di questo tipo di lettura.... mio marito dice che come matta lo ero prima e ancor più adesso.... anche perchè lui legge ma su argomenti completamente diversi e soprattutto non fantasia (fantascienza si).

Concordo, anch'io ho letto Tolkien prima di vedere i film, ma nonostante tutto sono sufficientemente conformi ovviamente è difficile seguire tutto bisogna fare delle scelte ma merita guardarli. A questo proposito ho visto che ci sono delle offerte per i 3 DVD assieme al MediaWorld...

Grazie dead il Silmarillion io qui non l'ho trovato è sotto qualche altro titolo.......

Non solo come fantasy ma anche il filone storico/immaginario ha i suoi scrittori molto validi.
Vi segnalo in modo particolare Matilde Asensi che spazia appunto tra realta storica/immaginaria dall'anno 1000 il cui susseguirsi degli avvenimenti riporta una ricerca nel presente verso quel passato. Infatti i capitoli si alternano passato/presente.
Parliamo dei Templari, il Graal ecc. Quelli che ho letto è posso raccomandare: L'ultimo Catone - Jacobus - L'origine perduta.

Poi molto bello anche quello della L.Navarro "La fratellanza dlla sacra Sindone" sullo stesso tipo di presentazione.

Come puro fantasy bella la trilogia di Pulmann dal cui libro , il primo è stato tratto "La bussola d'oro" e mi sembrano stiano preparando il film dal secondo libro. Gli altri due sono: La lama sottile e Il cannochiale d'ambra. Il primo è "La bussola d'oro - Queste oscure materie".

Se avete qualche libro da suggerirmi grazie.
Ciaoo a tutti

by
dead
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 2:47:56 PM

edvige ha scritto:
...Grazie dead il Silmarillion io qui non l'ho trovato è sotto qualche altro titolo...

Mi sono spiegato male. Il Silmarillion c'è solo come libro, non è mai stato trasformato in film.

http://it.wikipedia.org/wiki/Il_Silmarillion
http://www.ibs.it/code/9788845232930/tolkien-john-r-r/silmarillion

edvige
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 2:51:07 PM

dead ha scritto:
edvige ha scritto:
...Grazie dead il Silmarillion io qui non l'ho trovato è sotto qualche altro titolo...

Mi sono spiegato male. Il Silmarillion c'è solo come libro, non è mai stato trasformato in film.

http://it.wikipedia.org/wiki/Il_Silmarillion
http://www.ibs.it/code/9788845232930/tolkien-john-r-r/silmarillion

No caro dead ti sei spiegato bene solo che io il libro non l'ho trovato...grrrrr e chiedevo se per caso avesse anche un altro titolo.

Grazie per le info.

by
Rudewolf
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 3:53:28 PM

dead ha scritto:
Senza dimenticare il Silmarillion, fantastica opera che è per il mondo di Tolkien quello che la Bibbia o il corano sono per il mondo reale.

Vero dead senza dimenticare lo Hobbit.
"/>
solfami
Inviato: Friday, October 31, 2008 11:33:33 PM

Iscritto dal : 11/14/2003
Nessuno conosce Eoin Colfer?
Le avventure di Artemis Fowl.
Shannara è molto bello,
ma è lunghetta la cosa, sono anni che aspetto che si esaurisca
per leggere tutto assieme, è stressante dovere aspettare le continuazioni
e si rischia sempre di saltare qualcosa.
Per la fantascienza: è finita la saga della "colonizzaaione" di Turtledove
8 bei volumi in brossura
Ho appena finito una trio di fantapolitica di un certo Farneti,
non male.
Controllando i registri delle biblioteche,
risulta che Tolkien era pochissimo richiesto prima del film,
troppo grosso.

edvige
Inviato: Monday, November 10, 2008 1:16:47 PM

Ciao
Guarda che la raccolta, come certamente saprai, è a cicli e quindi se segui arrivi diritto agli ultimi due che sono I Figli di Armageddon e Gli Elfi di Cintra.
L'ultimissimo non è ancora uscito è dovrebbe essere Il Variante (come dice anche dead).

Io li ho quasi tutti mi manca il ciclo di Landover che sono 5 libri e l'ultimo degli elfi.
Se tu fossi qui te li impresterei tutti ma cosi....

Eoin Colfer??? no non lo conosco su che generis????

Buona settimana

by
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme