|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
non so dove piazzarli , quindi scusate se la sezione è sbagliata. domanda 1 : dove posso guardare per capire che tipo di scheda madre monta il mio pc? everest non la riconosce domanda 2: ho un file che era un avi, dopo aver recuperato i dati persi da un disco con un programma me lo ritrovo come wmv, come faccio a sapere se è davvero un avi o no? ed eventualmente come faccio a trasformarlo di nuovo in avi? ho letto che posso farlo con movie maker ma come? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Risposta 1: con Everest puoi sapere tutto sull'hardware dl tuo pc. Lo scarichi da questo sito. http://www.aiutamici.com/software?ID=10986risposta 2 : un file avi è più pesante delo stesso in formato wmv. per trasformarlo in avi devi aquisire il video con Windows Movie maker e poi quando lo salvi devi scegliere le impostazioni AVI-PAL
|
|
|
grazie pidue, ma come ho già detto everest non la riconosce non so perchè. e movie maker non mi chiede di salvare con nome ma solo di salvar il progetto e non in avi il mio lettore legge avi ma non wmv e poi non capisco come possa eesser cambiato da solo , boh!
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Apri Windows Movie maker, il video wmv lo trascini nella story board, poi da File clicca su Salva filmato >> Questo computer >> Avanti >> nome filmato >> Avanti >> (clicca su:) Altre Impostazioni. Trovi la voce AVI-PAL.Nel manuale di Alfonso su Everest se vedi bene c'è anche la voce Scheda madre. Se non ti funzia con Everest prova con Sandra. Non è una mia amica , è un software simile a Everest, lo scarichi da qui. http://www.pc-facile.com/download/diagnostica/sisoftware_sandra/127.htm
|
|
|
ahahahah grazie pidue proverò e spero di riuscire
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Eventualmente, in Aiutamici ci sono anche questi altri due software per la diagnostica sulla configurazione hardware e software del PC. - SIW - PC WIZARD 2008Ciao :-)
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
lunanera-nera ha scritto:... domanda 2: ho un file che era un avi, dopo aver recuperato i dati persi da un disco con un programma me lo ritrovo come wmv, come faccio a sapere se è davvero un avi o no? Per verificarlo puoi ricorrere a TrID. Qui la miniguida. lunanera-nera ha scritto:... ed eventualmente come faccio a trasformarlo di nuovo in avi?... Oltre a quanto indicatoti da Pidue, qui puoi trovare una serie di software per la conversione; tra i vari, scorrendo la pagina, Format Factory.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Lunanera io farei in questo modo per i tuoi problemi, se ancora non li hai risolti. Prima di tutto dovresti dire che Sistema Operativo utilizzi è importante. 1 rimuovi Everest e prova a reinstallarlo deve funzionare. 2 un buon programma per la conversione di tutti i file video è PrismVideoConverter è anche in italiano ed è free. Lo puoi scaricare da questo sito: www.nchsoftware.com. Il formato wmv (windows media video) viene generato da programmi della Microsoft e lo apri con Windows Media Player. spero di esserti stato d'aiuto, ciao.
|
|
|
ti ringrazio cb, si li avevo risolti, con un altro software trovato sul sito di aiutamici per la scheda madre, e invecee per i file da convertire anche io ho trovato prism e lo trovo ottimissimo infatti pensavo di segnalarlo ad alfonso, visto che è anche gratuito grazie
|
|
Guest |