|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Fonte vnet: Eldy, il software gratuito per i senior è dedicato a chi non ha molta familiarità con l'informatica ed in particolare a chi ha poca o nulla dimestichezza con il computer. Interamente in italiano (quindi senza inglesismi), Eldy 2.0 ha caratteri grandi, è semplice e facile da installare, e consente a tutti di avvicinarsi ai linguaggi e ai servizi usati principalmente dai giovani ad esempio la chat, la posta, internet ed il pc in generale. Originariamente sviluppato solo per windows, Eldy 2.0 è disponibile ora anche una versione per linux mentre altre novità riguardano la televisione via web e un bottone di emergenza che attiva l'intervento dei volontari (qualora disponibile). "/>
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Grazie, Rudewolf! Pensa che ho installato un Windows XP apposta per la mia mamma (e ci ho messo dentro anche Eldy, che lei ha imparato a utilizzar piuttosto bene), ma lei ha una paura dannata d'incappare in qualche virus (benché io le abbia davvero creato una bella "fortezza", che -almeno sino ad ora- ha retto senza dar problemi), sicché -ora che so che esiste Eldy anche per Linux- prenderò in seria considerazione l'idea di installarle un SO Linux, in modo che impari anche a utilizzare quello...
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Familiarità o non familiarità con l'Informatica e con il computer, trovo che quella che hai dato, Rudewolf, sia un'ottima segnalazione. E' giusto pensare anche al proprio incerto futuro e a farsi almeno un'idea circa qualcosa che possa supportare anche le probabili difficoltà personali a venire. In particolare, mi ha colpita il bottone di emergenza che attiva l'intervento dei volontari, oltre che ovviamente tutto il resto. Grazie :-)
|
|
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
ciao rudewolf mi dici dove lo scarico eldy ciao e tante grazie .
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per Tommy2 : usa questo link http://www.eldy.org/Ciao.
|
|
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
grazie ecofive ciao
|
|
Guest |