Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Linux a misura di nonno. Opzioni
Rudewolf
Inviato: Saturday, November 08, 2008 5:52:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Fonte vnet:
Eldy, il software gratuito per i senior è dedicato a chi non ha molta familiarità con l'informatica ed in particolare a chi ha poca o nulla dimestichezza con il computer.
Interamente in italiano (quindi senza inglesismi), Eldy 2.0 ha caratteri grandi, è semplice e facile da installare, e consente a tutti di avvicinarsi ai linguaggi e ai servizi usati principalmente dai giovani ad esempio la chat, la posta, internet ed il pc in generale.
Originariamente sviluppato solo per windows, Eldy 2.0 è disponibile ora anche una versione per linux mentre altre novità riguardano la televisione via web e un bottone di emergenza che attiva l'intervento dei volontari (qualora disponibile).
"/>
Sponsor
Inviato: Saturday, November 08, 2008 5:52:41 PM

monsee
Inviato: Saturday, November 08, 2008 5:57:46 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Applause Grazie, Rudewolf!
Pensa che ho installato un Windows XP apposta per la mia mamma (e ci ho messo dentro anche Eldy, che lei ha imparato a utilizzar piuttosto bene), ma lei ha una paura dannata d'incappare in qualche virus (benché io le abbia davvero creato una bella "fortezza", che -almeno sino ad ora- ha retto senza dar problemi), sicché -ora che so che esiste Eldy anche per Linux- prenderò in seria considerazione l'idea di installarle un SO Linux, in modo che impari anche a utilizzare quello...
azzurra_g
Inviato: Saturday, November 08, 2008 6:20:01 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Familiarità o non familiarità con l'Informatica e con il computer, trovo che quella che hai dato, Rudewolf, sia un'ottima segnalazione.
E' giusto pensare anche al proprio incerto futuro e a farsi almeno un'idea circa qualcosa che possa supportare anche le probabili difficoltà personali a venire.
In particolare, mi ha colpita il bottone di emergenza che attiva l'intervento dei volontari, oltre che ovviamente tutto il resto.
Grazie :-)
tommy2
Inviato: Saturday, November 08, 2008 8:41:36 PM

Iscritto dal : 6/16/2008
ciao rudewolf mi dici dove lo scarico eldy ciao e tante grazie .
ecofive
Inviato: Saturday, November 08, 2008 8:46:55 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Per Tommy2 : usa questo link

http://www.eldy.org/

Ciao.
tommy2
Inviato: Saturday, November 08, 2008 9:19:37 PM

Iscritto dal : 6/16/2008
grazie ecofive ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme