Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quale software per masterizzare? Opzioni
roxj8
Inviato: Saturday, November 01, 2008 11:27:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Ciao. Ho formattato da poco il mio notebook (SO win xp). Per sicurezza e per comodità (meglio prevenire!) , pensavo di usare Acronis True Image per farmi una "copia" di tutto, come da utile suggerimento letto qui nel forum. Ma non ho ancora scaricato nessun programma per masterizzare. Cosa mi suggerite e da dove scaricare (se non ci fosse nel sito aiutamici)? Grazie!

Sponsor
Inviato: Saturday, November 01, 2008 11:27:14 AM

 
tersicore
Inviato: Saturday, November 01, 2008 11:54:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao
Ci sono moltissimi software gratuiti per masterizzare.
Ecco quelli che conosco e che ho provato personalmente:

-Cd Burner XP
http://software.aiutamici.com/software?ID=80138
Descrizione :
"CDBurnerXP é un programma per masterizzare dischi CD, DVD, Blu-Ray e HD-DVD riconoscendo automaticamente il tipo di supporto inserito nell'unita di masterizzazione, indicando in tempo reale lo spazio occupato e quello libero. Permette di creare e masterizzare file ISO, crea dischi di Boot, e molto altro. In Italiano."

-Deep Burner
http://software.aiutamici.com/software?ID=11100
Descrizione:
"Deep Burner é un programma di masterizzazione CD e DVD, gratuito e con interfaccia in italiano. Finalmente dopo aver provato vari programmi del genere, ne ho trovato uno in italiano, gratuito e che funziona per davvero, compatibile con tutti i tipi di windows, compreso XP. Ovviamente da utilizzare se non avete un programma di masterizzazione o se il vostro vi da problemi." Disponibile anche in versione portable.


-Infrarecorder
http://infrarecorder.sourceforge.net/?page_id=5
In italiano, semplice ed intuitivo, disponibile anche in versione portable.


Questi non li ho provati:

-Alcohol 52%
http://www.puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=display&pid=9&lid=434
Descrizione:
"Finalmente in versione gratuita Alcohol 52%, il fratellino minore di Alcohol 120%, uno dei più famosi software per l'emulazione di CD/DVD. Con Alchhol 52% è possibile creare un'immagine software (un file "fotocopia") di un CD o DVD fisicamente esistente per poi usarla al posto dell'originale: per guadagnare in velocità (200x), sicurezza, comodità, dove non ci sia un drive CD/DVD, su una macchina virtuale, per i videogiocatori ed altro ancora!"

-Burn4Free
http://www.puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=display&pid=9&lid=164
Descrizione
"Soluzione gratuita molto interessante per masterizzare i propri file audio.
Masterizza Audio CDs da file WAV, WMA, MP3/MP2/MP1 or OGG files.
Il software può essere tradotto in italiano ma occorre eseguire l'aggionamento language online."

-Easy Burning 2.03
http://www.puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=display&pid=9&lid=225
Descrizione
"Un semplice programma per masterizzare qualsiasi tipo di dati, utilizzabile dalla propria finestra come un qualsiasi software oppure sfruttando l'integrazione con la shell di Windows
E' Compatibile con qualsiasi tipo di masterizzatore."

-BurnOn
http://www.geekissimo.com/2008/05/01/burnon-masterizzatore-gratuito-per-vista-ed-xp/
Descrizione:
"Il programma, supporta la masterizzazione, su tutti i principali tipi di CD e DVD: CD / DVD (CD-R / W, DVD-R / W, DVD + R / W e DVD-RAM). E’ possibile estrarre dai CD o DVD, file di Dati ma anche le singole traccie Audio. Il programma può sostituire senza troppi problemi, l’ottimo Nero, perché riesce ad avere tutte le funzioni principali di un masterizzatore a pagamento. Gratis."
roxj8
Inviato: Saturday, November 01, 2008 12:24:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Ciao tersicore! Se stata esaustivissima!!!! Ho provato ad installare CD Burner XP. Intanto il pc mi ha chiestodi scaricare anche microsoft.Net framework 3.5 SP1 (si vede che ne aveva bisogno forse perchè non lo avevo inseito come driver, controllerò). Intanto grazie dell'aiuto!! Ciao
monsee
Inviato: Saturday, November 01, 2008 2:38:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
DISINSTALLA IMMEDIATAMENTE il .NET Framework 3.5 (e qualsivoglia tipo di installazione connessa [Language Pack, etc...]).
E NON reinstallare MAI PIÙ alcun .NET Framework tranne i seguenti:

.NET Framework 1.1
per il quale devi poi installare anche il SP1 e tutti gli eventuali "aggiornamenhti alla sicurezza" (ma -assolutamente- NON il Language Pack!)
Questo .NET Framework è assolutamente indispensabile

.NET Framework 2.0
per il quale devi installare anche il SP1 e tutti eventuali gli "aggiornamenti alla sicurezza" (ma -assolutamente- NON il Language Pack!)
Questo specifico .NET Framework non è indispensabile in assoluto, ma è indispensabile per utilizzare CDBurnerXP Pro...

Se hai altri .NET Framework a parte la versione 1.1 e la versione 2.0, DISINSTALLALI IMMEDIATAMENTE E COMPLETAMENTE (disinstalla, dunque, prima, gli eventuali Language Pack ad essi correlati).
... e NON INSTALLARE MAI (per nessunissima ragione, neppure sotto minaccia armata) alcun altro .NET Framework a parte la versione 1.1 e la versione 2.0.
unicopirata
Inviato: Saturday, November 01, 2008 3:38:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/24/2006
Posts: 146
ma per disinstallare i NET Framework lo dobbiamo fare da pannello di controllo? io ci ho provato ma non c'e' al voce per i NET Framework elimina; come posso fare?
stelly
Inviato: Saturday, November 01, 2008 4:23:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
monsee ha scritto:
DISINSTALLA IMMEDIATAMENTE il .NET Framework 3.5 (e qualsivoglia tipo di installazione connessa [Language Pack, etc...]).
E NON reinstallare MAI PIÙ alcun .NET Framework tranne i seguenti:

.NET Framework 1.1
per il quale devi poi installare anche il SP1 e tutti gli eventuali "aggiornamenhti alla sicurezza" (ma -assolutamente- NON il Language Pack!)
Questo .NET Framework è assolutamente indispensabile

.NET Framework 2.0
per il quale devi installare anche il SP1 e tutti eventuali gli "aggiornamenti alla sicurezza" (ma -assolutamente- NON il Language Pack!)
Questo specifico .NET Framework non è indispensabile in assoluto, ma è indispensabile per utilizzare CDBurnerXP Pro...

Se hai altri .NET Framework a parte la versione 1.1 e la versione 2.0, DISINSTALLALI IMMEDIATAMENTE E COMPLETAMENTE (disinstalla, dunque, prima, gli eventuali Language Pack ad essi correlati).
... e NON INSTALLARE MAI (per nessunissima ragione, neppure sotto minaccia armata) alcun altro .NET Framework a parte la versione 1.1 e la versione 2.0.


Scusa se mi imtrometto, ma perchè questi consigli? che problemi danno il Net Framework che non siano il1.1 e il 2? lo chiedo perchè io ho installato anche il lingage Pack e altre versioni del Framework Grazie
?Think Think Speak to the hand Speak to the hand Speak to the hand
roxj8
Inviato: Saturday, November 01, 2008 6:48:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
ciao monsee! Ho disinstallato quel che consigliavi. Intanto, avendo cercato di installare CD Burner... ma avendo un pò pasticciato, ho disinstallato CD Burner ma adesso, avviando il collegamento a internet con firefox mi viene fuori la finestra " è stato scelto di aprire il file cbdxp_setup_4.2.3....exe" che è un binary file. Salvare questo file?. Io gli dico annulla ma ricompare alla prossima riapertura di internet. Cosa faccio?
Mi sovviene anche una cosa da chiederti: quando ieri cercavo di trovare come sbloccare moxilla dai blocchi del firewall, ho trovato una strana voce che aveva l'accesso ma che ho provveduto subito a bloccare. Tale voce diceva:dr...(non mi ricordo).....post mortem. Che sarà stato mai? non ho sicuramente dato l'accesso a ciò consapevolmente perchè proprio di dubbio gusto. Che ne pensi. Ciao e grazie.

roxj8
Inviato: Saturday, November 01, 2008 8:10:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Son riuscita a eliminare che si aprisse la finestra di cui dicevo prima (non sò come -svuotando la cartella prefecth, usando ccleaner?-ma ci son riuscita) . Per oggi ho fatto abbastanza pasticci. A reinstallare il software per la master... riprovo domani. Ho controllato il pannello di cont.: ho il NET Framework 2 SP2. Ho rimosso tutto il resto. Ok?

monsee
Inviato: Saturday, November 01, 2008 8:16:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il .NET Framework 3.0 (e il successivo 3.5) può risultare utile -e necessario- solo a chi utilizza Windows Vista. NON a chi usa Windows XP. La cosa sarà ancora più sensibile per le versiuoni superiori del .NET Framework (la 4.0 e le successive).
L'avere sul computer dei programmi inutili, non solo occupa spazio, ma -come nel caso dei .NET Framework- può creare dei problemi (giacché si tratta di softwares che s'impicciano dell'operato degli altri programmi). Ritengo, dunque, indispensabile, installare solo e unicamente quei .NET Framework che servono davvero. Ed evitar come la peste di installare i Language Packs ad essi correlati, ovviamente. Giacché essi servomo unicamente a chi desideri CREARE dei nuovi Programmi basati sul .NET Framework e non servono affatto per chi utilizza il computer a fini normali. Per non parlar del fatto che il .NET Framework, giò all'atto dell'installazione, si scarica e si installa in lingua italiana (non ha, dunque, bisogno di alcuna traduzione).
Soltanto il .NET Framework 1.1 è indispensabile (in Windows XP), mentre il .NET Framework 2.0 -pur non essendo indispoensabile "in assoluto"- è però indispensabile per poter installare e utilizzare taluni specifici Programmi in Windows XP. Questi due .NET Framework vanno, per questo, installati. Gli altri, invece, mai.

PER roxj: ti suggerisco di reinstallare CDBurnerXP Pro (si tratta di un ottimo programma di masterizzazione: Kore t'ha dato un saggio consiglio). Naturalmente, per poterlo avere, devi avere installato anche il .NET Framework 2.0 sul tuo computer.

... Sì, Roxj: OK. Reinstalla il masterizzatore domani, va benissimo.
roxj8
Inviato: Saturday, November 01, 2008 9:11:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
L'ho già reinstallato! Tutto ok. Per imparare ad usarlo invece vedrò domani. E' proprio carino: grazie a te tersicore e a te monsee!!
stelly
Inviato: Sunday, November 02, 2008 5:45:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
monsee ha scritto:
Il .NET Framework 3.0 (e il successivo 3.5) può risultare utile -e necessario- solo a chi utilizza Windows Vista. NON a chi usa Windows XP. La cosa sarà ancora più sensibile per le versiuoni superiori del .NET Framework (la 4.0 e le successive).
L'avere sul computer dei programmi inutili, non solo occupa spazio, ma -come nel caso dei .NET Framework- può creare dei problemi (giacché si tratta di softwares che s'impicciano dell'operato degli altri programmi). Ritengo, dunque, indispensabile, installare solo e unicamente quei .NET Framework che servono davvero. Ed evitar come la peste di installare i Language Packs ad essi correlati, ovviamente. Giacché essi servomo unicamente a chi desideri CREARE dei nuovi Programmi basati sul .NET Framework e non servono affatto per chi utilizza il computer a fini normali. Per non parlar del fatto che il .NET Framework, giò all'atto dell'installazione, si scarica e si installa in lingua italiana (non ha, dunque, bisogno di alcuna traduzione).
Soltanto il .NET Framework 1.1 è indispensabile (in Windows XP), mentre il .NET Framework 2.0 -pur non essendo indispoensabile "in assoluto"- è però indispensabile per poter installare e utilizzare taluni specifici Programmi in Windows XP. Questi due .NET Framework vanno, per questo, installati. Gli altri, invece, mai.

PER roxj: ti suggerisco di reinstallare CDBurnerXP Pro (si tratta di un ottimo programma di masterizzazione: Kore t'ha dato un saggio consiglio). Naturalmente, per poterlo avere, devi avere installato anche il .NET Framework 2.0 sul tuo computer.

... Sì, Roxj: OK. Reinstalla il masterizzatore domani, va benissimo.



ok Monsee grazie, domani li disinstallerò, sei sempre molto prezioso
cbbusto
Inviato: Saturday, November 08, 2008 12:19:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ciao roxj8,
per masterizzare prova Ashampoo Burning Studio6 Free in italiano, per me è meglio di CD Burner XP.
Se vuoi creare delle ottime copertine per CD e DVD prova CD Cover Creator.
Tutti questi software li trovi su Aiutamici.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.