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Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/11/2007 Posts: 289
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Ho appena comprato nuovo pc ed ho preinstallato office 2007 come prova per 60 giorni. Non mi interssa in quanto ho già installato open office 3.0. Come posso far si che ogni file di word sia aperto direttamente con open office invece che con office di microsoft?? Vi ringrazio anticipatamente.
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Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
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Se il pc è nuovo, dovresti avere Vista, ma la procedura per XP qui linkata dovrebbe valere ugualmente. Ovviamente, si può decidere di aprire con un'applicazione scelta files dello stesso tipo, perciò dovrai ripetere la medesima operazione sia per files .doc, .pps, ecc ... Ciao :-)
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Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
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potresti anche disinstallare office, cosi' ti guadagni pure spazio.
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Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
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Se non hai ancora risolto fai in questo modo: apri il file di word con open office poi File /salva con nome/in basso dove dice salva come, dal menù a tendina scegli: documento di testo ODF (odt) poi spunta la casella:estensione automatica del nome del file. Il documento viene salvato come file di open office con una nuova icona. Ovviamente dovrai ripetere queste operazione con tutti i file che hai, questo si può fare anche con i file di Excel. Con open office si possono salvare dei documenti di testo direttamente in formato PDF da aprire con Adobe Reader, molto utile per documenti lunghi. Ciao
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