Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

audio bassissimo Opzioni
paolopa
Inviato: Thursday, November 06, 2008 1:06:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
mi sono fatto riformattare questo pc ereditato da un vicino di casa....travelmate261 acer xp ps1,ma l audio è bassissimo,pur avendoimpostato tutti i valori al massimo,per ascoltare musica uso vlcmedia player....con le casse esterne si sente,ma male e il volume,rispetto al mio vecchio pc rimane sempre basso.avete qualche consiglio?ho solo 256 di ram,puo influire?grazie a tutti e buona giornata.
ps se fosse la scheda audio ne ho una mai usata che avevo comprato per errore per l altro pc....è usabile nel caso?
scusate,ma sono propio digiuno come avrete intuito!
Sponsor
Inviato: Thursday, November 06, 2008 1:06:35 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, November 06, 2008 1:16:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non ti so dire molto riguardo allo specifico problema che hai postato, ma mi stupisce alquanto il fatto che tu abbia installato semplicemente il SP1 nel tuo Windows XP: ti suggerisco di provvedere (quanto prima) ad installar di gran carriera il Service Pack 2...
Comunque sia, 256 Mb di RAM fisica, per Windows XP son decisamente pochini: provvedi -anche se non è certo gran che- ad innalzare perlomeno a 512 Mb (ma ti suggerisco "caldamente" di portare il tutto a 1 Gb).
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&DisplayLang=it
paolopa
Inviato: Thursday, November 06, 2008 1:33:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao monsee amico mio,non so cosa sia la sp1-2....ha fatto tutto lui....quanto alla ram,se prendo il pc e lo porto in negozio me lo fanno subito?io non saprei dove e come fare,e il mio vicino è un universitario sempre fuori,e quando viene mi scoccia domandargli qualcosa...comunque dici di installare sp2?lo faro quanto prima,e grazie infinite
monsee
Inviato: Thursday, November 06, 2008 8:25:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
SP1 significa Service Pack 1, mentre SP2 sta per Service Pack 2.
Windows XP esiste in due diversi "formati": Home e Professional.
Entrambi presentan la necessità di applicare degli aggiornamenti "alla sicurezza". Di questo, in generale, si occupa Windows Update.
Ma questi aggiornamenti "alla sicurezza" son stati raggruppato da Microsoft, in vari momenti in grossi "pacchi" che sono denominati "Service Pack".
Di fatto, il più vecchio è il Service Pack 1. Scrivere che si ha Windows XP SP1 significa che si ha Windows XP aggiornato al Service Pack 1.
Dopo il Service Pack 1 (decisamente obsoleto) è stato rilasciato il Service Pack 2 (decisamente più moderno). Quando si vuol indicare di avere Windows XO con installato anche il service Pack 2, si scrive "Windows XP SP2".
Il Service Pack più recente e più aggiornato, per XP, è il Service Pack 3. Non è, al momento, ancora da considerarsi obbligatorio d'installarlo, dato che anche con il SP2 si ha una valida protezione, comunque è un'idea degna d'esser tenuta sempre in considerazione.
Ogni Service Pack (di quelli "per Windows XP") INCLUDE in sé anche quelli a lui precedenti. I Sercice Pack sono IDENTICI sia per Windows XP Home che per Windows XP Professional (e sia per le versioni OEM che per quelle Retail). Tutti i Service Pack per Windows XP sono gratuiti e gratuitamente scaricabili.
Come puoi ben capire, dunque, è della massima importanza sapere quale Service Pack si è installato.

In quanto alla RAM, in ogni negozio che si rispetti dovrebbero montartela -in non più di un minutino o due- senza nessun problema.

PS: Shame on you MAI far fare le cose proprie ad altri senza capire PRIMA nei dettagli cos'è che s'andrà a fare! Mai. Assolutamente. Not talking
paolopa
Inviato: Thursday, November 06, 2008 8:55:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
hai ragione,ma essendo totalmente digiuno non sono stato a crearmi problemi,volevo solo recuperare il portatile che era di mia sorella,non andava piu,ogni volta che mi connettevo mi usciva na finestra che mi dava trenta secondi prima dello spegnimento...e aiutamici non sapevo che esistesse...ora comunque sta funzionando....anche se è decisamente lentino...domani,se non piove,andro' a far mettre la ram...se non piove perchè è escluso trovare posteggio a distanza agevole,e non mi sembra il caso di fare mezza citta' sotto l acqua col portatile...sei stato come sempre esaustivo e soprattutto comprensibile anche per me...grazie e a presto,buona serata
monsee
Inviato: Thursday, November 06, 2008 8:59:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scusami, Paolo, ma... se non sono indiscreto: in che città abiti? (se stessi a Genova, ad esempio...)
paolopa
Inviato: Friday, November 07, 2008 9:18:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ti avevo gia risposto un ora fa,ma non compare il post....eppure ne sono certo....dicevo:nessuna indiscrezione,sono di la spezia,abbastanza vicino quindi....sembra che non piova,tra poco vado a vedere per la ram...buona giornata amico mio
monsee
Inviato: Friday, November 07, 2008 8:36:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Beh, magari, se qualche volta capito a La Spezia, oppure vieni un giorno, tu, in quel di Genova (con tanto di computer, ovviamente!)...
paolopa
Inviato: Friday, November 07, 2008 8:43:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
verro molto volentieri,non fosse altro che per offrirti la colazione,mi sembra il minimo per la tua disponibilita!per il resto...brutte notizie:le schede memoria non si trovano,e neppure una licenza per win98se....cosi mi ritrovo con due pc antidiluviani,ma per l uso che ne faccio io vanno....piu o meno!è comunque un incentivo a provare a smanettare senza paura di fare danni,tanto....quando non ne potranno piu(e non credo che ci vorra molto)mi consiglierai su cosa acquistare e magari anche dove...un caro saluto e ancora tanti ringraziamenti,non hai idea di che significhi per un incompetente sapere di poter fare affidamento su qualcuno che lo aiuta!
monsee
Inviato: Friday, November 07, 2008 9:04:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per la Licenza di Windows98SE, ti suggerisco di tener ben d'occhio eBay: se ne trovano ancora.
Comunque, possiamo partire anche dal Windows98 che hai (ci penseremo NOI a trasformarlo in Windows98SE!)...
Tu suggerisco di cercare in Internet (e, magari, specificamente su eBay) anche per ciò che concerne i Banchi RAM che vorresti aggiornare (ti serve soltanto sapere l'esatto modello).
Vedrai che spenderai, alla fine, meno di quello che pensi...
paolopa
Inviato: Friday, November 07, 2008 9:15:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
si,il modello me lo ha detto un commerciante,:sodimmpc133,mi ha anche detto che non supporta una ram da un giga,al massimo due da 512(non dovrebbe essere lo stesso?)o due da 256...guardero su eBay,anche se ti confesso che non ho mai cercato nulla su quel sito,e non so neppure come si fa,ma ci provero,giuro.ma mi spieghi cosa è questa licenza?ho chiesto a mia sorella telefonicamente se aveva ancora quella dell xp che mi ha regalato,ma è cascata dalle nuvole,e l ha acquistato in negozio....che tra l altro ha chiuso l anno successivo...sono propio imbranato eh??!!buona serata amico mio e scusa per il tempo che ti faccio perdere
monsee
Inviato: Friday, November 07, 2008 9:19:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, è lo stesso: devi mettere, infatti 2 Banchi da 512 Mb ciascuno...
Il che, significa, 1 Gb di RAM "fisica" totale.
In quanto al computer di tua sorella: riesci a procurarti il Manuale che le han dato quando ha acquistato? (credimi, è importante!... perché il product-key sta scritto proprio sulla quarta di copertina del Manuale).
paolopa
Inviato: Friday, November 07, 2008 9:28:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ci sentiamo una volta al giorno per telefono,lei sta a torino,domani glielo chiedo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.