|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Per chi preferisce (o perché deve installare su più macchine o perché dispone di una connessione lenta e potrebbe aver problemi a scaricare da Internet i pacchetti indispensabili alla piena localizzazione in lingua italiana di UBUNTU 8.10 Intrepid Ibex [versione i386 a 32 bit]) aver sin dal CD d'installazione TUTTO il suo UBUNTU già tradotto in italiano, metto a disposizione il link per il download diretto: http://ubuntu-remix-italiano.crealabs.it/Si tratta, ovviamente, di una relase del tutto UFFICIALE ( CreaLabs ha ricevuto l'incarico di creare queste ISO "già tradotte" proprio da Canonical, la "Casa Madre" di UBUNTU). KUBUNTU 8.10, invece, ha già incorporata -anche nella relase ufficiale- l'intera traduzione in italiano, per cui non c'è stato bisogno alcuno di farne, come era invece stato fatto ogni altra volta, una "più completa" traduzione.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Bene, poi lo scarico e faccio il test per vedere se funziona con Wubi In ogni caso la differenza e minima e potrebbe interessare solo quelli che vorrebbero masterizzare per usarlo come LIVE CD, il perché a parte la lingua di 20 Mb, ci sono molti altri aggiornamenti da eseguire ogni settimana quei 20 Mb risparmiati dal download sono bruscolini. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Sì, Alfonso: io (che non intendo installare UBUNTU "standard", bensì installare UBUNTU Ultimate e UBUNTU Studio (che mi piacciono, la seconda per gestire i multimedia e la prima come Sistema Operativo "generale", assai di più), scarico sempre questa versione "già in italiano" perché la posso usare in "LiveCD" (avendo tutto quanto, fin nei particolari, in italiano) proprio per poter meglio aiutare qui su Aiutamici (mi serve, insomma, per fare un poco d'esperienza e cercar d'evitare di scrivere sciocchezze pure e semplici su UBUNTU). Questo, proprio perché questo "remix" di UBUNTU è (a parte la traduzione) IDENTICO all'originale UBUNTU: e proprio in ciò, agli occhi miei, sta il suo valore. Comunque, credo che sia utile anche per chi ha una connessione particolarmente lenta (tipo 56k, per capirci)...
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Provato e funziona anche con WUBI, ma per quanto riguarda l'utilità serve solo per il CD-LIVE se lo hai masterizzato, mi dici se è entrato su un CD senzza overburning? Altrimenti lascio il link alla versione inglese. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
L'ho masterizzato senza alcun problema [ho usato, allo scopo, il minuscolo programmino standalone BurnCDcc], ma... ho utilizzato allo scopo un mini-DVD (un DVD-R della TDK, quelli minuscoli, da 1,4 Gb) perché lo trovo assai più comodo se capita (e talora mi capita) di dovermelo portare in giro (mi sta, difatti, comodamente nel taschino della giacca). Non ti so dir, perciò, se serva far ricorso all'overburning, ma... per la (non certo ampia!) esperienza che ho, direi che ciò dipende molto da marca a marca di CD... Comunque, esistono in vendita anche CD da 800 Mb (li usavo, ma poi ho smesso: i mini-DVD li trovo assai più comodi sul piano della "portabilità").
|
|
Guest |