Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
ho scaricato linux stux e masterizzato e da qui ke scrivo ma non mi piace l'immagine del deskopt vorrei mettere qualcosa di piu bello ma non so come fare . se ce qualcuno ke mi puo dire qualcosa .tante grazie .
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ciao! Ti sto scrivendo da STUX-Linux 2.0 (in LiveDVD) pure io... Per impostare il desktop, devi semplicamente cliccare sull'icona del KDE (quella con la K e l'ingranaggio) che vedi in basso alla tua sinistra, in All applications (non in Action): e poi cliccare: Settings/Desktop Setting Wizard col che ti si aprirà un Wizard per configurare il desktop. Per questa via (che ti consiglio), potrai impostare la lingua di STUX-Linux in italiano e configurare il Tema (fra quelli disponibili) che più preferisci. Al termine della procedura (che include anche le funzionalità del mouse: puoi scegliere fra KDE, Windows e Apple), potrai anche aprire il Centro di controllo KDE e impostarlo secondo i tuoi gusti, oppure... Per cambiare lo sfondo del desktop, in Action, fai: Settings/Apparence and Themes/Backgrounds Ti si apre una finestra, nella quale potrai selezionare se avere una immagine oppure uno slide (ossia, le immagini si susseguono a casaccio dopo un certo intervallo). Nel caso tu voglia una immagine, ce n'è un elenco fra ci potrai fare la selezione.
Naturalmente, se hai impostato la lingua in italiano, le scritte saranno diverse... Per impostare un differente sfondo al tuo desktop dovrai cliccare sull'icona del KDE e poi selezionare (in Azioni): Impostazioni/Aspetto e Temi/Sfondo Io, in questo momento, ho come sfondo del desktop un'immagine astratta assai carina...
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
ciao monse leggo in questo momento la tua risposta ke vado a provare . caro monsee io ti seguo senpre quando provi delle distro ke poi posti i link dove poterl scricare . io ne ho gia scaricati 3 0 4 ke ho masterizzato. ho anke linux slax ke mi piace . monsee se mi leggi ti volevo kiedere se navigando dovessi prendere qualke virus mirovna il cd . e dovrei riscaricarlo. ciao e tante grazie .
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
No, amico mio: Linux è praticamente "immune" ai virus (in pratica, al massimo può diventare un "portatore sano": ciò non significa che non sia utilissimo installare anche un buon antivirus, specie se si sta usando un Linux installato su pen-drive o sull'Hard Disk [ma è possibile installare un antivirus anche in diverse "distro" Live]) anche quando sta installato sull'Hard Disk o su pen-drive. Figurati quando è semplicemente masterizzato su CD (o DVD)! In casi di tal fatta, Linux è virtualmente INVULNERABILE! Sia chiaro, però, che se ti si dovesse -ad esempio- "rigare" il CD (non so: per esempio, ti cade e si danneggia), o anche solo sporcare, smetterebbe di funzionare e buonanotte. In casi del genere, la soluzione, in ogni caso, resta abbastanza semplice: se il CD è soltanto sporco, basta pulirlo con cura (e con delicatezza!) usando magari un panno antistatico morbido e asciutto. Se il CD (o DVD) è, invece, proprio rovinato (s'è rigato o piegato, ad esempio) dovrai obbligatoriamente masterizzarne un altro nuovo. Ma i virus, t'assicuro, no: quelli NON rappresentano -almeno, sin'ora- un vero problema...
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
ciao monsee tante grazie sei veramente molto bravo e gentile ciao .
|