Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con Mozilla Firefox Opzioni
Gjack
Inviato: Sunday, November 02, 2008 9:16:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2006
Posts: 317
uso Mozilla Firefox per navigare,ma recentemente ogni vollta che vado su un sito mi spunta in alto questo avviso"avvisa se un sito web cerca di redirigere o ricaricare la pagina" e poi le fastidiose pagine pubblicitarie di Assicurazioni-Auto e Giochi on line.Come eliminare il tutto?
Sponsor
Inviato: Sunday, November 02, 2008 9:16:49 AM

 
pidue
Inviato: Sunday, November 02, 2008 10:08:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Può darsi che tu abbia imbarcato qualche intruso a bordo. Spostati nella sezione Sicurezza e virus e posta un log.



tersicore
Inviato: Sunday, November 02, 2008 11:24:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao Gjac Angel
Per una navigazione sicura con Firefox sarebbe bene installare i seguenti componenti aggiuntivi: Angel

-NoScript 1.8.3.6
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/722
Protezione aggiuntiva per Firefox: NoScript consente l'esecuzione di JavaScript, di Java (e, opzionalmente, degli altri plugin) solo per domini fidati di tua scelta (es. la tua banca online). Questo blocco preventivo basato su whitelist impedisce lo sfruttamento di vulnerabiltà della sicurezza (sia note che addirittura ancora sconosciute!) senza perdita di funzionalità... Gli esperti confermeranno: Firefox è davvero più sicuro con NoScript :-)

- Adblock Plus 0.7.5.5
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1865
Permette di dire 'no' alla pubblicità presente nelle pagine web!

- Adblock Filterset.G Updater 0.3.1.3
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1136
Sincronizza Adblock Plus con Filterset.G


Ciao Angel


Gjack
Inviato: Sunday, November 02, 2008 5:37:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2006
Posts: 317
per Tersicore,escluso Adblock Filterset.G bUpdater 0.3.1.3(ma questo programma è vecchio di un anno?),gli altri due sono installati sul pc.In strumenti-Opizioni,ho spuntato la voce di cui ho parlato prima,forse debbo lasciarla senza spunta,che ne pensi?
monsee
Inviato: Sunday, November 02, 2008 6:34:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Una delle funzioni che Firefox è capace di offrire è -appunto- quella di avvisar l'Utente ogniqualvolta un Sito cerca di reindirizzare una pagina Web.
Cosa che può capitare senza che ci sia sotto niente di male (capita, ad esempio, spesso quando clicchi per scaricare un Programma), ma può anche avere dietro intenzioni tutt'altro che benevole. Per cui, meglio saperlo, a parer mio. Se l'avviso t'appare subito dopo aver cliccato per scaricare un Programma (per esempio) oppure per rispondere ad un post in qualche forum, non ti preoccupare. Se -però- stai magari navigando sul sito della tua Banca (o, perlomano, tu credi sia così) e ti appare l'avviso in questione, beh, meglio se chiudi il browser e buonanotte! (perché non si sa mai: potresti venir reindirizzato a qualche pagina-trappola). Anch'io lascio sempre la "spunta" all'opzione in questione, dato che preferisco di gran lunga esser sempre "avvisato" di quel che mi succede.
Gjack
Inviato: Sunday, November 02, 2008 7:13:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2006
Posts: 317
per Monsee,quello che hai prospettato ed illustrato è esattamente quello che mi succede,mi succede come tu magistralmente hai spiegato,quindi sto tranquillo che non ho nessuno a borso,anche perecvè non dò mai passaggi agli sconosciuti,quando navigo sul web.Grazie delle Vostre preziose risposte.
Gjack
Inviato: Sunday, November 02, 2008 7:14:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2006
Posts: 317
Scusater per il pasticcio nello scrivere.Buona serata a tutti.
monsee
Inviato: Sunday, November 02, 2008 7:47:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Buona serata pure a te, amico!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.