Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

liberare la linea del 56k con chiamata entrante Opzioni
milmil
Inviato: Sunday, November 02, 2008 12:18:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2006
Posts: 409
ciao!
vorrei trovare il modo di impostare il modem 56k del portatile in modo che si disconnetta quando è in arrivo una chiamata entrante e quando si solleva la cornetta per poi riconnettersi appena la linea telefonica non serva più.

la riconnessione automatica risolve la seconda parte della questione, giusto?

ma per la disconnessione quando serve il telefono.. ho cercato nel web ma non ho trovato utility che servano allo scopo, ne esistono?
l'unica soluzione che ho trovato è di inserire dei comandi aggiuntivi di inizializzazione iniziali al modem che permettano di fare quello che mi serve.. però non riesco a trovare quali...

mi potete aiutare? grazie mille e buona domenica! :)

Sponsor
Inviato: Sunday, November 02, 2008 12:18:50 PM

 
ghiudon
Inviato: Sunday, November 02, 2008 12:38:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
Non credo esista qualcosa del genere perchè mentre sei connesso la linea risulta occupata quindi non c'è modo per il pc di "sentire" la chiamata in arrivo in quanto la blocca telecom Think
milmil
Inviato: Sunday, November 02, 2008 12:47:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2006
Posts: 409
non credo sia come dici.. ma non ne ho la certezza.. nel vecchio portatile ogni qualvolta arrivava una chiamata il portatile emetteva dei suoni e al tempo ho disabilitato l'avviso di chiamata.. però era un altro modem
con questo modem non c'è nessuna opzione simile..
milmil
Inviato: Sunday, November 02, 2008 1:41:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2006
Posts: 409
http://www.pcalmeglio.com/pc100/pc100_6b.htm

questo è quello di cui parlavo ma non sono in grado di scrivere autonomamente la stringa che serve a me perchè non capisco bene il significato dei vari simboli.. :(
monsee
Inviato: Sunday, November 02, 2008 6:09:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se non ricordo male, quando utilizzavo la connessione a 56k (all'inizio, m'hanno venduto un modem ADSL che NON voleva proprio saperne di voler funzionare, sicché, per oltre un paio di settimane [finché non m'è arrivato quello nuovo] mi son dovuto accontentar di navigare il 56k) ho visto che Libero permetteva di scaricare una utility che -installata sul computer- consentiva sia di sapere se qualcuno stava, in quel momento, chiamando al telefono, sia (se lo si desiderava) di rispondere direttamente dal computer (o dal telefono, ovviamente [col che, naturalmente, la connessione del computer ad Internet, cadeva]). Non ricordo però, come si chiamasse. So solo che l'installai (per provarlo) e devo dire che, effettivamente, funzionava (salvo che io non avevo un microfono sul computer, per cui dovevo comunque rispondere dal telefono). Non so le la forniscono ancora. E -penso- era comunque destinata solo a coloro che si connettevano tramite Libero "a 56k" (un tipo di connessione che mi par si chiamasse "Libero free" o qualcosa del genere). Comunque, se ti va, puoi provare a guardare...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.