Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

regolazione audio con ubuntu....aiuto Opzioni
dadeto
Inviato: Saturday, November 01, 2008 5:52:48 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/30/2008
ho appena installato ubuntuv. 8.10 e sono veramente entusiasta...... funziona tutto..... solo non riesco ad aumentare il volume che è bassissimo..... ho provato di tutto ... mi potete aiutare? e poi un'altra cosa: forse sto per dire una scemenza ma vorrei chiedere: non c'è bisogno di antivirus? o di programmi simili ? grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, November 01, 2008 5:52:48 PM

ilrestodiniente
Inviato: Saturday, November 01, 2008 7:05:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Linux non ha bisogno di antivirus, almeno per il momento, se lo vuoi installare per una ragione di netiquette puoi installare la versione di avg per linux di cui trovi tutte le spiegazioni qui in aiutamici a:
http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&m=197922&#197922.
Per quanto riguarda il volume io uso l'8.04 e quindi non conosco la 8.10 però io ho risolto alcuni problemi audio installando da aggiungi/rimuovi alsamixer col quale ti puoi settare tutto l'audio. Se non è così non temere qui uno degli esperti sicuramente ti risolverà il problema.
azzurra_g
Inviato: Saturday, November 01, 2008 7:28:31 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Per quanto riguarda l'installazione di un antivirus, oltre a quanto ha indicato ilrestodiniente, puoi dare un occhio anche a questi links: CLICK e CLICK.
Io ho messo un antivirus, perché proveniendo da Windows all'inizio ero molto preoccupata. Ma mi sono resa conto che non lo uso quasi mai, diciamo una volta al mese (più o meno), giusto per una mia tranquillità.

Per quanto riguarda l'audio, sempre oltre a quanto già indicato da ilrestodiniente :-), dici che hai provato di tutto. Se hai già provato con: click con il tasto destro del mouse sull'icona dell'audio in alto a destra del monitor > Apri regolazione volume > Modifica > Preferenze > spunta tutte le voci > Chiudi > e, quindi, regola la situazione a tuo piacere ... se, come dicevo, hai già provato, allora apri il Terminale (Applicazioni > Accessori > Terminale), digita alsamixer e dai Invio. Nella finestra che si apre controlla che i volumi dei vari canali siano alti (per modificare i valori e spostarti tra i vari canali usa le 4 frecce direzionali (su, giù, destra, sinistra) della tua tastiera).

Ciao :-)
dadeto
Inviato: Sunday, November 02, 2008 1:17:21 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/30/2008
grazie ragazzi, il mio computer ha ...ritrovato la voce ... ciao a tutti....
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme