Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[b]ZenoSearch[/b] Opzioni
francostanco
Inviato: Saturday, November 01, 2008 1:38:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/3/2007
Posts: 25
Ultimamente capita spesso che il mio antivirus (<a onMouseOver="javascript:window.status='internet security';return true;" onMouseOut="javascript:window.status='';return true;" href="http://azulemule.info?v=1%2E21&ss=Internet+Security">Internet Security</a> della F Secure), quando sono in Internet, mi avvisa di un file (ADWARE Win32.ZenoSearch) potenzialmente pericoloso e mi consiglia di metterlo in quarantena. Stufo di queste apparizioni continue , invece della quarantena lo faccio cancellare. Il maledetto si ripresenta sistematicamente poco dopo che sono in Internet. Chi mi illumina, con eventuale spiegazione semplice e comprensibile per un incapace, come sopperire a questo strazio? Un grande ringraziammento a tutti
Sponsor
Inviato: Saturday, November 01, 2008 1:38:32 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, November 01, 2008 2:56:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Disabilita il Ripristino configurazione di sistema.
Poi, vai in Modalità Provvisoria.
Ivi giunto, lancia in scansione approfondita dell'intero Disco C il tuo antivirus.
Quando ti rileverà il malware in questione, eliminalo.
Poi, termonato tutto, riavvia il computer.
Vai a fare una scansione online sul sito Housecall/Trendmicro.
Se non ti verrà rilevato niente, dai una ripulita ai files temporaneri di Internet, chiudi la connessione e riattiva il Ripristino configurazione di sistema. Dopo di che, creati un "punto di ripristino" cui poter ritornare in caso serva.
francostanco
Inviato: Saturday, November 01, 2008 4:53:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/3/2007
Posts: 25
Grazie monsee della risposta sollecita ma, in modalità provvisoria il mio antivirus non si avvia (le ho provate tutte). Telefonerò all'assistenza tecnica di F-Secure sperando che mi diano informazioni riguardo a ciò o, perlomeno perchè non posso avviare il loro prodotto (che pago mensilmente) in modalità provvisoria.
monsee
Inviato: Saturday, November 01, 2008 8:28:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
L'antivirus dovrebbe avviarsi anche in Modalità Provvisoria.
Solo che il modo di avviarlo è un po' "particolare".
O vai fin nella sua cartella e lo avvii da lì (ma non mi pare il caso), oppure -io faccio sempre così- vai in Risorse del computer, poi clicchi col tasto DESTRO del mouse sull'iconetta del Disco C e selezioni la voce relatica alla scansione del Disco C col tuo antivirus.
Fatto questo, aspetti (al massimo, una 30ina di secondi o un minuto)... dopo di che, vedrai che la scansione parte.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.