Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

File audio mp3 Opzioni
wirgilio
Inviato: Thursday, October 30, 2008 9:29:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
Ammesso che non sia un reato, si può togliere la protezione di un file audio? Se sì, con quale software? Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, October 30, 2008 9:29:08 PM

 
a.roselli
Inviato: Thursday, October 30, 2008 11:12:35 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
Se parli della protezione DRM, basta masterizzare il file su CD e poi da CD estrarre il file MP3.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

wirgilio
Inviato: Friday, October 31, 2008 5:22:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
Per essere più preciso, il mio problema è il seguente: Ho scaricato sulla mia pendrive un ciclo di 10 lezioni di.... corrispondenti a 10 file. Le lezioni fino alla 6 riesco ad ascoltarle mentre le altre 4 nò. Le memorizza regolarmente tutte sul disco rigido ma quando vado a masterizzarle ( uso Nero7 ), mi masterizza soltanto le 6 che riesco anche ad ascoltare. Per questo motivo ritengo che gli ultimi 4 file siano protetti.
esafluoruro
Inviato: Friday, October 31, 2008 5:53:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Dipende da dove arrivano le registrazioni, se sono protette da drm devono essere in formato wma, il formato mp3 non supporta nessun drm, ed in ogni caso quando provi ad ascoltarlo ti dovrebbe uscire il classico messaggio "file ecc. ecc. ... vuoi scaricare la licenza del file" (o similare).
Quindi se sono in mp3 é più probabile che siano danneggiati.
Per quanto riguarda la masterizzazione, sempre per il formato mp3, masterizzando come CD dati non dovresti in ogni caso avere problemi, anche se si tratta di file danneggiati.
Direi che a questo punto dovresti darci delle informazioni in più, non mi frega nulla di che registrazioni sono, ma per lo meno in che formato sono, che sistema operativo usi, con che programma li ascolti, e in che modo li masterizzi ci farebbe comodo saperlo.
Per quanto riguarda l'aspetto legale, se sono protetti da drm mi pare ovvio che se non si lasciano duplicare é illegale farlo, se poi sono lezioni di... dipende da come le hai ottenute.
Ciao
wirgilio
Inviato: Friday, October 31, 2008 6:28:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
I file sono Tpo MPEG Layer 3 Audio - Sistema operativo Windows XP SP3 - Quelli che riesco ad ascoltare li ascolto indifferentemente con Windows Media player 11, con QuickTime, Con Nero7- e con Media Player Classic - Masterizzo con Nero7 Audio: Crea CD/DVD Juke Box ( Mp3-Mp4-WMA)
wirgilio
Inviato: Friday, October 31, 2008 6:44:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
Per una più completa informativa, puntando il mouse sui 6 file che riesco ad ascoltare, mi esce una tabella con: durata della lezione - Tipo di file - Velocità - Protetto:No - Dimensione del file. Gli altri 4 file inacessibili riportano soltanto il Tipo File e la dimensione. Altro non c'è. Proverò a masterizzarli come dati. Saluti e grazie
wirgilio
Inviato: Friday, October 31, 2008 7:12:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
Masterizzando il Cd come dati ha registrato tuti i file, ma i soliti 4, non li riproduce. Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.