Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

riconoscimento hd Opzioni
cele56
Inviato: Thursday, October 30, 2008 9:20:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2008
Posts: 34
buonasera a tutti,
volevo un aiuto.....come far riconoscere il mio HD SATA alla mia nuova scheda madre "ASUS P5Q". Ho scaricato sul sito ASUS i RAID DRIVER x windows xp 32bit e precisamente i "ICH10R AHCI/RAID DRIVER FOR WINDOWS XP 32BIT" pero' non vuole riconoscere il disco.
Il procedimento che eseguo è il seguente: entro nel bios vado nella scheda main dove vi sono 3 opzioni in sata configuration: "RAID-IDE-AHCI". Io scelgo [AHCI] quindi salvo ed esco dal bios, inserisco il disco di installazione di windows xp. Faccio partire il pc, quindi mi chiede di premere F6, nella schermata successiva inserisco il floppy con il driver e tutto va bene, riconosce il driver; poi nella schermata successiva dice di premere F8 per accettare il contratto e fin qui tutto bene!
Pero' nella schermata successiva mi dice disco sconosciuto.
Magari chi ha la mia stessa scheda madre mi puo consigliare se questi driver sono giusti per far riconoscere a windows xp il disco sata, e su come devo collegare i cavi sata sulla scheda...... perchè vi sono 6 prese sata sulla scheda madre: sata1, sata2 ecc.
E poi vi sono 2 prese marcate E1 ed E2 uno di color bianco e uno arancione.
Grazie in anticipo per un vistro eventuale aiuto.
Brick wall
Sponsor
Inviato: Thursday, October 30, 2008 9:20:03 PM

 
Rudewolf
Inviato: Thursday, October 30, 2008 10:32:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
La scheda dato che è nuova dovrebbe avere già inseriti nel bios i driver per i SATA oppure averli nel cd dei driver.Devi connettere gli Hd su Sata1 e Sata2 e il sistema operativo installalo sul disco Sata1.
cele56
Inviato: Friday, October 31, 2008 9:29:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2008
Posts: 34
ho provato a usare i Driver sul Cd, ma non me li riconosce ugualmente.
ho guardato sul cd e mi sono accorto che i Driver sono solo per Windows Vista.
A questo punto non so cosa fare.d'oh!
Rudewolf
Inviato: Friday, October 31, 2008 2:18:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Ho controllato sul sito della Asus i driver che hai sul cd sono sia per Vista che per Xp.Comunque se vuoi controllare di persona vai a questo indirizzo:
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
Vai su Download, seleziona per cosa vuoi i driver,nel tuo caso Motherboard,il Socket(775 se non erro),il modello(P5Q) e il Sistema operativo(Xp),nella schermata ci saranno vari tipi di driver i tuoi si trovano all'incirca a metà della lista.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.