Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

masterizzatore non riconosciuto Opzioni
Robinson
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 10:31:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/24/2003
Posts: 113
Vorrei trasferire su cd una audiocassetta. Ho messo sul desktop la musica in formato wav con Audacity,poi ho avviato Nero. Il guaio è che Nero,al momento di scrivere,non riconosce più il masterizzatore,e mi dà solo l opzione "image recorder".con la quale copia i file sull'HD. Come faccio a farglielo riconoscere? Nella guida del programma ho letto qualcosa,ma l'opzione di riconoscimento masterizzatore non è selezionata. Praticamente in risorse del computer c'è ma non funziona... ( nero 5.5, Win98se)
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 10:31:00 PM

 
Rudewolf
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 11:17:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Dove è scritto image recorder clicca sulla linguetta accanto ti apparirà il masterizzatore selezionalo e sei a posto.
Clicca sull'indirizzo per vedere l'immagine.
http://img362.imageshack.us/my.php?image=neroea4.jpg
Robinson
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 12:45:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/24/2003
Posts: 113
Magari! Cliccando sulla linguetta compare solo image recorder e basta! E pensare che l'ho sempre usato senza problemi...
Rudewolf
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 1:11:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Prova a sconettere il masterizzatore staccando sia il cavo e-ide sia il molex dell'alimentazione per qualche secondo(naturalmente a pc spento),riaccendi il pc il sistema lo riconosce come nuovo hardware,quindi riapri nero e vedi se anche lui lo rileva.
Robinson
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 3:31:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/24/2003
Posts: 113
Praticamente dovrei aprire il pc e staccare - riattaccare i fili che connettono il masterizzatore al resto...
Non ho idea di cosa siano il cavo e-idle e molex,ma saranno due cavi dall aspetto un pò strano.
Non è che per far riconoscere il nuovo hardware al pc mi ci vuole un cd di installazione del masterizzatore? Non credo di averlo...Comunque Rudewolf se mi dici che è una procedura possibile ci proverò.
Rudewolf
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 3:36:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Il cavo e-ide è la piattina larga(di solito grigia),il molex è la spina bianca che da corrente al masterizzatore,è un'operazione semplicissima da fare.Non aver timore le unità ottiche non hanno bisogno di driver per essere installate,il sistema le riconosce automaticamente.
Robinson
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 9:11:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/24/2003
Posts: 113
Ho fatto,ma senza nessun risultato. Credo però di aver fatto un errore: prima di aprire il pc ho staccato la spina della corrente:forse non andava fatto... Oppure,nella mia ignoranza,credo che dopo aver staccato i due fili il pc andava acceso,e poi spento,e dopo riattaccare i fili: Come ho fatto io invece non se ne è nemmeno accorto... Tra l altro ho usato il masterizzatore per leggere un cd-rom senza problemi.... E se provassi ad installare un altro software per la masterizzazione? Non sarà un problema di Nero?
Rudewolf
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 10:53:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
In questi casi si spenge il pc stacca la spina si apre il case si disconnette per qualche secondo il masterizzatore si ricollega e si riaccende il pc.Certo prova con un altro software e se tutto funziona vuol dire che qualcosa non va in Nero.
Robinson
Inviato: Thursday, October 30, 2008 1:32:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/24/2003
Posts: 113
Ho fatto proprio come hai detto. Ora cerco se ho qualche software per masterizzare e lo installo,poi vedremo...
Robinson
Inviato: Thursday, October 30, 2008 11:35:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/24/2003
Posts: 113
Ho provato con DeepBurner,ma niente. Con SC Audio CD Creator addirittura mi indica come "device" la chiavetta usb(!?).
Non è che prima della prova stacca-attacca dei cavetti dovevo andare in sistema-gestione periferiche,trovare il masterizzatore ed eliminarlo? Così forse dopo il sistema lo avrebbe riconosciuto come nuovo hardware...Non so più che pensare...
Rudewolf
Inviato: Friday, October 31, 2008 12:35:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Staccandolo fisicamente siamo più sicuri che venga riconosciuto come nuovo hardware.A questo punto se ne hai la possibilità prova il masterizzatore su un'altro pc,o mettine un'altro al posto del tuo(magari te lo fai prestare)perchè può anche darsi che il tuo masterizzatore si sia guastato.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.