|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/12/2008 Posts: 3
|
alluora non è un problema di quelli da tirarsi i capelli,ma ogni tanto è fastidioso...infatti il pc subisce dei rallentamenti nel sistema...mi potreste consigliare come velocizzare il pc?o come eliminare questi rallentamenti con dovuti programmi?...grazie in anticipo del vostro aiuto
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Se il computer ha poca memoria RAM, aumentandola si risolve il problema, quanta RAM possiedi e che tipo di computer è? Per i programmi bisognerebbe vedere che cosa hai installato, se utilizzi i programmi per lo scambio file non si può fare nulla, questi sprecano molte risorse, meglio chiuderli mentre si deve fare altre cose. Se il computer ha almeno 1 Gb di RAM e non utilizzi programmi per scambio file, sarebbe bene fare un controllo antivirus e antispyware, deframmentare il disco fisso e disinstallare tutte le applicazioni RESIDENTI che non utilizzi mai, per residenti ci si riferisce a quelli che vengono avviati insieme a windows e hanno l'icona nella barra applicazioni vicino all'orologio. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/12/2008 Posts: 3
|
allora ho 512 mb di ram,in teoria sempre...poi non credo che coincida realmente con la mia memoria effettiva e ho windows xp home edition come tipo di computer,vuoi altre informazioni???cmq faccio regolarmente defframentazione e pulizia del sistema con cccleaner e con glary utilities...
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Se si tratta di un portatile, considera che parte della memoria RAM viene utilizzata dalla scheda video e in questo caso converrebbe montare altri 512 Mb. 512 Mb su un computer fisso con XP sono più che sufficienti e nel mio computer riuscivo ad avviare decine di applicazioni senza alcun rallentamento, quindi se il sistema e molto lento, o dipende dalla RAM oppure è infetto da qualche virus, oppure il sistema e danneggiato o appesantito da anni di installazioni e disinstallazioni, in questi casi una formattazione risolverebbe il problema. Se propendi per la formattazione e reinstallazione dei programmi, ti consiglio dopo aver ripristinato il sistema di fare una copia di riserva con questo programma http://www.aiutamici.com/software?ID=80274che ti permetterà successivamente di ripristinarte il sistema con tutti i programmi installati e configurati in meno di 30 minuti. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/10/2006 Posts: 317
|
per a.roselli,scusa se mi intrometto,nel mio pc prima dell'orologio ci sono:rimozione sicura dell'hardware-bloc num attivato-bloc Maiusc attivato-blocc scorr disattivato-Windows Sidebar,esistono sin dall'acquisto del pc,S.O. Vista Home Premium-RAM 4 Giga,debbo tenerli?Grazie
|
|
Guest |