Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

rallentamenti nel sistema Opzioni
nemo55
Inviato: Thursday, October 30, 2008 10:29:26 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/12/2008
alluora non è un problema di quelli da tirarsi i capelli,ma ogni tanto è fastidioso...infatti il pc subisce dei rallentamenti nel sistema...mi potreste consigliare come velocizzare il pc?o come eliminare questi rallentamenti con dovuti programmi?...grazie in anticipo del vostro aiuto
Sponsor
Inviato: Thursday, October 30, 2008 10:29:26 AM

a.roselli
Inviato: Thursday, October 30, 2008 11:39:31 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Se il computer ha poca memoria RAM, aumentandola si risolve il problema, quanta RAM possiedi e che tipo di computer è?

Per i programmi bisognerebbe vedere che cosa hai installato, se utilizzi i programmi per lo scambio file non si può fare nulla, questi sprecano molte risorse, meglio chiuderli mentre si deve fare altre cose.

Se il computer ha almeno 1 Gb di RAM e non utilizzi programmi per scambio file, sarebbe bene fare un controllo antivirus e antispyware, deframmentare il disco fisso e disinstallare tutte le applicazioni RESIDENTI che non utilizzi mai, per residenti ci si riferisce a quelli che vengono avviati insieme a windows e hanno l'icona nella barra applicazioni vicino all'orologio.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

nemo55
Inviato: Thursday, October 30, 2008 12:23:56 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/12/2008
allora ho 512 mb di ram,in teoria sempre...poi non credo che coincida realmente con la mia memoria effettiva e ho windows xp home edition come tipo di computer,vuoi altre informazioni???cmq faccio regolarmente defframentazione e pulizia del sistema con cccleaner e con glary utilities...
a.roselli
Inviato: Thursday, October 30, 2008 1:01:44 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Se si tratta di un portatile, considera che parte della memoria RAM viene utilizzata dalla scheda video e in questo caso converrebbe montare altri 512 Mb.

512 Mb su un computer fisso con XP sono più che sufficienti e nel mio computer riuscivo ad avviare decine di applicazioni senza alcun rallentamento, quindi se il sistema e molto lento, o dipende dalla RAM oppure è infetto da qualche virus, oppure il sistema e danneggiato o appesantito da anni di installazioni e disinstallazioni, in questi casi una formattazione risolverebbe il problema.

Se propendi per la formattazione e reinstallazione dei programmi, ti consiglio dopo aver ripristinato il sistema di fare una copia di riserva con questo programma
http://www.aiutamici.com/software?ID=80274
che ti permetterà successivamente di ripristinarte il sistema con tutti i programmi installati e configurati in meno di 30 minuti.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Gjack
Inviato: Thursday, October 30, 2008 1:35:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2006
per a.roselli,scusa se mi intrometto,nel mio pc prima dell'orologio ci sono:rimozione sicura dell'hardware-bloc num attivato-bloc Maiusc attivato-blocc scorr disattivato-Windows Sidebar,esistono sin dall'acquisto del pc,S.O. Vista Home Premium-RAM 4 Giga,debbo tenerli?Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme