Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

login sul forum è possibile che kerio firewall me lo blocchi? Opzioni
a.roselli
Inviato: Thursday, October 30, 2008 9:58:15 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
monsee ha scritto:
Personalmente, ho tentato anche la soluzione proposta da Alfonso (ma con una versione vecchia, di quando ancora Sunbelt Personal Firewall si chiamava Kerio Personal Firewall): quel che ho ottenuto è che i giorni conteggiati sono restati uguali: quando ho reinstallato il Kerio Personal Firewall ho poi dovuto aspettar altri 23 giorni [il tempo che mandaca quando avevo disinstallato Kerio per installare -temporaneamente- Outpost 1.0] prima di potermi loggare su Aiutamici... Può essere. comunque, che ora -con Sunbelt Personal Firewall- la cosa sia diversa, non so dire...
Quello che so è che trascorsi i fatidici 30 giorni, Sunbelt Personal Firewall funziona come un gioiellino...
Durante quei fatidici 30 giorni, gli unici problemi che ho rilevato sono: 1) è assolutamente impossibile loggarsi su Aiutamici (ma ho provato a loggarmi su altri foiruma senza incontrate mai il minimo problema): 2) è assolutamente impossibile aggiornare il programma Internet Download Manager (ma tutti gli altri programmi si aggiornano senza far questioni). Trascorsi i fatidici 30 giorni, anche questi due problemi svaniscono come per incanto...

Monsee, un programma commerciale che impedisce la connessione a un forum senza alcuna soluzione, è una FETECCHIA di programma, come fai a dire che è ottimo, un programma ottimo non crea problemi, e poi se dopo 30 giorni disattiva le funzioni speciali, ha le stesse caratteristiche di altri programmi gratuiti che di base hanno un solo compito bloccare le porte di accesso e questo lo fanno tutti egregiamente. Quindi Kerio, visto il problema che da, è assolutamente da scartare e dimenticare.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Thursday, October 30, 2008 10:02:51 AM

lunanera-nera ha scritto:
si credo che proverò pc tool , zone allarm mi distruggeva il pc a cominciare dal rinomino delle periferiche a suo piacimento, mai capito perchè, grazie alfonso

Non lo hai mai capito perché quel problema non dipendeva principalmente da lui, probabilmente avevi installato qualche altro programma che andava in conflitto con Zone Alarm, comunque anche PC Tools va benissimo a parte qualche conflitto con la connessione Wireless, c'è anche l'ottimo Comodo Firewall, ma purtroppo solo in inglese.

lunanera-nera
Inviato: Thursday, October 30, 2008 10:10:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
io ho la connessione con la porta usb booh non so alf è possibile, ma visto che uso ancora gli stessi programmi , potrebbe ripresentarsi.
tutte a me oggi se apro il form dai segnalibri non vedo le tue risposte se faccio doppio clik dalla posta si, meglio che vado a letto mi sa che se sto male io sta male puire il pc.
grazie cmq per il vostro prezioso aiuto
monsee
Inviato: Thursday, October 30, 2008 1:09:40 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
a.roselli ha scritto:
Monsee, un programma commerciale che impedisce la connessione a un forum senza alcuna soluzione, è una FETECCHIA di programma, come fai a dire che è ottimo, un programma ottimo non crea problemi, e poi se dopo 30 giorni disattiva le funzioni speciali, ha le stesse caratteristiche di altri programmi gratuiti che di base hanno un solo compito bloccare le porte di accesso e questo lo fanno tutti egregiamente. Quindi Kerio, visto il problema che da, è assolutamente da scartare e dimenticare.

Ovvio che assolutamente io NON concordo con la tua opinione. Per esperienza personale posso affermare che Sunbelt Personal Firewall è -in assoluto- fra i migliori firewalls che io abbia mai visto "all'opera". Inoltre, penso che il piccolo problema di cui stiamo parlando sia assolutamente insignificante e non infici in nulla il suo grande valore. Peccato che -pensandola tu così- appare chiaro che questo stupendo firewall (fra i migliori disponibili gratuitamente e in lingua italiana) non sarà mai -evidentemente- fra i softwares disponibili su Aiutamici. In quanto a me, seguiterò comunque a consigliarlo (a chiunque non usi Avast! come antivirus), perché si tratta di un firewall estremamente valido (sicuramente DI MOLTO migliore del pessimo Zone Alarm free [altro discorso è Zone Alarm Pro], che pure si può scaricar da Aiutamici... e -a mio parere- poco merita).
a.roselli
Inviato: Thursday, October 30, 2008 1:17:40 PM

Monse lo hai detto tu che blocca la connessione ai forum, ti sembra normale per un programma commerciale che blocchi la connessione a un forum?

E non stiamo parlando neanche della versione FREE ma di quella commerciale, come fai a dire che è ottimo?

Fammi capire, non voglio fare polemiche ma capire il concetto della tua opinione, io posso anche testarlo, anzi ora che mi hai incuriosito lo faccio sicuramente per verificare se effettivamente blocca l'accesso al forum, ma se fosse cosi come faccio a segnalarlo su aiutamici quando scarto programmi per molto meno?

monsee
Inviato: Thursday, October 30, 2008 1:35:11 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Non dico che è normale: dico che è un problema che svanisce da solo dopo i primi 30 giorni.
In quanto alla "versione a pagamento"... Qui (su Aiutamici) ben poco ci interessa. Che senso avrebbe indicare un firewall "a pagamento" su Aiutamici (che offre softwares free)? (a meno che, non sia per dar risposta ad una qualche precisa domanda al riguardo da parte di un Utente [un genere di domanda che io ho sempre reputato un poco imbarazzante, a dire il vero, giacché si parla sempre di persone che ci campano, sui softwares!]). Io l'ho acquistato, Sunbelt [costa pochino, a dire il vero], ma -quando ho visto che m'impedisce di loggarmi su Aiutamici- ho preferito utilizzare la versione free [peraltro, cosa facile: è sufficiente non inserire il codice di attivazione nel programma!] e devo dirti che, con questo firewall in "versione free" mi trovo benissimo (protegge più o meno quanto Jetico v1.0 ma è di gran lunga meno "seccatore"). Per i miei tests, peraltro, è risultato -mi riferisco sempre alla versione free- di gran lunga più efficace di PC Tools Firewall Plus e solo di poco al di sotto di COMODO Firewall Pro [che, però, non è in lingua italiana]). Ho testato anche un altro ottimo firewall gratuito (in inglese), che già t'ho segnalato: Online Armor. Attualmente, sto testando altri due firewalls: il primo non mi sembra male (è disponibile in free, ma solo in inglese): si tratta di Webroot Firewall. Il secondo mi pare anche migliore (ed è anche in italiano) e -cosa che non guasta- è leggerissimo. La sola cosa che non sono ancora riuscito a capire è se è disponibile anche "come free" oppure no... (sul loro forum, i creatori, a precisa domanda, hanno risposto che se lo si seguita ad usare dopo il periodo di prova, il firewall perde alcune funzioni collaterali di scarsa importanza, ma continua a funzionare all'infinito, proteggendo il computer come prima, cosa di cui essi sono consapevoli e che NON intendono ostacolare in alcun modo, neanche in futuro... Tuttavia, non hanno scritto esplicitamente da nessuna parte -che io abbia visto coi miei occhi, almeno- che si può utilizzare il loro firewall anche "in free")... Peccato, perché si tratta di un software davvero buono (a parer mio, quasi al livello di Sunbelt Personal Firewall)...

Tornando a bomba, a me -per Aiutamici- preme soltanto delle versione FREE: per cui, ripeto, Sunbelt Personal Firewall (in "free") è forse il migliore firewall in lingua italiana esistente oggi come oggi... al secondo posto, metterei GoldTach Firewall (se soltanto riuscissi a capire se è veramente disponibile anche "in free" oppure no! Think ) e al terzo posto -un po' staccato- PC Tools Firewall Plus... Meglio di Sunbelt (ma poi non di molto) ci sono COMODO Firewall Pro (che, però, non è disponibile in lingua italiana) e Jetico Firewall v1.0 (che non solo non è disponibile in italiano, ma assilla l'utente con le sue richieste, ma... che è quello [fra tutti] che meglio collabora con Avast! [antivirus che con i firewalls tende parecchio a accapigliarsi])...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme